Vai al contenuto

Autoradio Alfa Romeo Giulietta


Remo

Messaggi Raccomandati:

Io dal volante ne giro 18 di stazioni radio impostate più cd e chiavetta media player...

Ammetto che questa volta non ho capito il problema forse.

Creda intenda l'impossibilità di fare il "seek", ovvero passare alla successiva stazione ascoltabile, scorrendo le frequenze.

Si può fare dai pulsanti sull'autoradio, ma non dai al volante.

Anch'io ne sento la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla Grande Punto MY05 era così quando poi sono passato alla Bravo finalmente con i comandi al volante posso fare la ricerca sia automatica che manuale (si seleziona dal menù di configurazione). Ho l'impianto stereo di base (no mp3) non sò se col B&M cambia la cosa.

Creda intenda l'impossibilità di fare il "seek", ovvero passare alla successiva stazione ascoltabile, scorrendo le frequenze.

Si può fare dai pulsanti sull'autoradio, ma non dai al volante.

Anch'io ne sento la mancanza.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
dopo aver subito nmila furti o tentativi di furto...(cazz pure la gpunto abbiamo preso senza radio) la prossima auto l'avrà integrata in plancia...so che si rubano lo stesso...ma le altre vengono via meglio...se la lasci li te la ciulano....se la porti via...ti aprono la macchina per vedere se l'hai lasciata li
Modificato da Remo
n
Link al commento
Condividi su altri Social

Creda intenda l'impossibilità di fare il "seek", ovvero passare alla successiva stazione ascoltabile, scorrendo le frequenze.

Si può fare dai pulsanti sull'autoradio, ma non dai al volante.

Anch'io ne sento la mancanza.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Oppure si può prendere la barbon edition con il suo tristissimo ma versatile buco a 1din :D

Se il problema è l'infotainment, tempo 1 mese ed esce il restyling con uConnect, altrimenti.

Con la predisposizione anche con 2din, come Bravo e Delta che ci vuole10min a sostituire l'autoradio e 15euro di mascherina, ci si può sempre mettere una autoradio 2din completa di tutto con soli 250'00euro,invece di 1'500'00 euro originale Alfa Fiat Lancia, con la differenza che 1'250'00euro rimangono in tasca :).

La questione è che potevano installare di serie la radio come esempio Lancia Delta e Fiat Bravo,con predisposizione 2din,in modo da evitare spese inutili per sostituire il pannello interno di plastica,dal costo di 100'00euro:nono:

Modificato da Remo
fp
Link al commento
Condividi su altri Social

si esatto , stranamente sulla gpunto si puo fare , credevo di non aver trovato io il menu corretto.. ØØØ cicla fino a 18 stazioni se imposti 18 stazioni ,io 18 stazioni di mio gradiimento non le ho ancora trovate :-)

Ok... Capisco. Però insomma dai... Tra l'altro cercare le stazioni radio così a casaccio è snervante quanto casuale.

Non dico nulla perchè su tante cose anche io mi trovo ancorato al passato e le novità non le hanno sostituite, su tutte, e poi chiudo subito per non aprire parentesi o pesanti OT, il discorso VHS per registrare qualcosa in tv, con la semplicità di bloccare quando c'è pubblicità, arrivare al punto giusto, riprendere, etcc... Il dvd avrà altri mille vantaggi, ma io da quando le vhs sono state sostituite non ho più registrato nulla in tv, ora uso il My Sky che è un usa e getta, ma non catalogo più nulla; fine OT.

Ho presente come è su Grande Punto, avendola guidata perchè auto che usano in famiglia, però sinceramente per me che l'autoradio è importante, che generalmente ascolto la radio e conosco un pò le varie stazioni, con le 18 memorizzate vado benissimo... Tra l'altro ora le radio nazionali rimangono sintonizzate sempre, quindi che sia qua al mare, che sia a Milano, che sia a Roma, trovo sempre tutto al loro canale scelto, mentre fino a poco fa dovevi pure risintonizzare durante la marcia.

Poi le poche volte che cerco qualcosa al di fuori delle 18 stazioni, quando esco dalla regione e si liberano le regionali, mi capita di cercare manualmente...

Capisco ora l'obiezione a quest'autoradio, ma visto il problema, per nulla al mondo la cambierei, se solo questo è il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è solo questione di abitudine, ripeto, parlo io che nel 2013 ancora non mi sono ripresso dalla soppressione delle vhs.

Però avere nel volante memorizzate 18 stazioni, e tutte queste 18 al massimo distanti 5 "click", mi pare veramente comodo.

Tu dici una specifica emittente più comodo spingere sull'autoradio, ok... Ma le 18 stazioni mica bisogna fare 17 "click" per raggiungere la prescelta, non so, se si è sulla 3 e si vuole andare alla 6, clicchi avanti due volte, idem se si vuole andare alla 1.

Se dalla 3 si vuole andare alla 18, si clicca il tasto sopra le frecce due volte e poi a seconda dell'ultimo sestetto si cerca la 18 sempre al massimo a portata di due click.

E' molto veloce e intuitivo, si trova una delle 18 sempre entro 5-6 secondi, non di più.

Poi sullo zapping, ok... SI poteva fare pure dal volante, ma è una cosa, in teoria, poi ognuno ha le sue abitudini, che si fa più raramente, avendo appunto la possibilità di memorizzare le 18 stazioni radio preferite.

Però certo, basterebbe disabilitare, come nella GPunto mi pare, la funzione memorizzate, e si procede appunto con il seek.

Però le poche volte che vado alla ricerca, a me va benissimo usare dall'autoradio e il resto, compreso entrare nel cd o media player, dal volante.

Detto questo, capendo le varie motivazioni, mi pare una motivazione molto futile, cambiare autoradio per questo motivo, ma ammetto che ancora non ho ben chiaro se è proprio questa la motivazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, capendo le varie motivazioni, mi pare una motivazione molto futile, cambiare autoradio per questo motivo, ma ammetto che ancora non ho ben chiaro se è proprio questa la motivazione.

Nom, non lo è. E' un excursus un po' OT, mentre la reale motivazione per il cambio di autoradio in oggetto non mi pare sia stata detta.

Sembra più un discorso "Se io volessi mettere un autoradio diversa mi tocca spendere 100€ per la maschera della plancia col foro rettangolare.".

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il nostro amico voleva porre l'attenzione sull'aspetto pratico e su chi, anche se una ristretta minoranza, decida di migliorare/ampliare/modificare l'impianto audio di serie.

In effetti con gli stessi soldi di un impianto di alto livello offerto dalla casa nell'after market ci compri delle ottime sorgenti e ti rimangono pure un bel pò di soldi da spendere su casse, amplificatori e sub e vi assicuro che il risultato è ben diverso.

Io sulla Delta ho il blue&me, ottimo sistema per carità però un limite glielo già trovato, per esempio non legge la musica memorizzata nel telefonino, un qualsiasi autoradio con bluethoot a meno di 100€ lo fà.

E se un giorno il DAB sostituirà la radio analogica che facciamo?

E se voglio aggiungere un sub come faccio? O migliorare la resa con l'aggiunta dell'amplificatore?

Poi una cosa che ancora non consideriamo: ma il giorno che ci sarà un avaria chi interviene? A quali costi? Se io non posso sostituire l'autoradio di serie e sono costretto a rimontare uno uguale perchè vincolato, dopo 5/7/10/15 anni me l'ho forniscono come ricambio? A che costi? E comunque non posso avere l'upgrade tecnologico che nel frattempo si è sviluppato...:pen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.