Vai al contenuto

Auto a guida autonoma: sviluppi, problemi e potenzialità


Messaggi Raccomandati:

  • 5 settimane fa...

la cosa che mi lascia più perplesso delle auto a guida semi-autonoma è il fatto che risulta difficilissimo non distrarsi se non hai nulla da fare.

in autostrada con un cruise control adattativo e un sistema che segue la corsia come fai a non distrarti dopo 10 min che non fai nulla?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Secondo me pochi. Sarà pure un mio contorto wishful thinking ma è condiviso da gran parte dell'industria

 

Interessantissima intervista ad uno psicologo della Apple che sta studiando le interazioni driverless car/pedoni

http://www.repubblica.it/tecnologia/2017/04/18/news/_travesto_i_miei_studenti_da_sedili_per_capire_meglio_l_auto_senza_pilota_-163237800/

 

 

 

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Cadillac, quindi gruppo GM, ha presentato il suo "Super Cruise" per contrastare l'Autopilot di Tesla.

Permette di usare la guida autonoma senza mani sullo sterzo, ma bisogna guardare costantemente la strada, e si basa su una telecamera addizionale che tiene sotto controllo gli occhi del guidatore.

A me sembra una soluzione più che ottimale, e anche tecnicamente semplice, molto più intelligente dell'implementazione di Tesla e del Drive Pilot di Mercedes.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Class-action da parte dei proprietari di 47mila vetture contro la Tesla.

 

Cita

Tesla sued over 'dangerously defective' Autopilot software

 

SAN FRANCISCO -- Tesla Inc. was sued by vehicle owners over claims its Autopilot feature is “dangerously defective” when engaged.

Drivers relying on the electric carmaker’s autonomous driving technology have “become beta testers of half-baked software that renders Tesla vehicles dangerous,” according to a complaint filed Wednesday in U.S. District Court in San Jose, Calif.

Consumers allege their cars -- purchased for $81,000 to $113,000 -- veer off lanes while often “lurching, slamming on the brakes for no reason, and failing to slow or stop when approaching other vehicles" when Autopilot is activated.

The case was filed seeking class-action status on behalf of owners of 47,000 Model S and Model X cars sold in 2016 and 2017.

http://www.autonews.com/article/20170420/MOBILITY/170429978/tesla-sued-over-dangerously-defective-autopilot-software

 

:pop:

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.