Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io credo che la MY 2014 esternamente sarà più bella della S momodesign: le maniglie cromate e dei cerchi più sobri senza il portellone monocolore nero, la minigonna è cambiata, poi più colori, quello che mi preoccupa sono la semplificazione degli interni e l'appiattimento dei motori..., somiglia un po' a quanto fatto con 159, speriamo le vendite si risveglino per evitare un tracollo, è ancora un'ottima auto ...

A livello di numeri non ci saranno miracoli ma IMHO un lento declino perchè comunque l'auto inizia a sentire il peso degli anni e i leggeri ritocchi estetici non attireranno attenzioni particolari. Verrà mandata presto a morire come dimostra la sparizione dai listini di 2 motori come il 1.9 Twin turbo da 190 cv e il 2.0 Mjet da 165 Cv.

p.s: l'auto piace ancora molto anche a me soprattutto con la calandra pre - facelift tant'è che pensavo di cercarne una usata per sostituire la mia 147.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

NOn so cosa hanno in mente, ma è un vero peccato non credere nella Delta con un rinfresco di carrozzeria potrebbe vivere per altri anni....UN bel 2.0 da 150 CV della giulietta sarebbe perfetto cm motore!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio, adesso negli interni offrono (mi pare) di serie la pelle traforata... non male ;)

In un certo senso, è un po' come le ultime Delta 1.5 LX e 1.6 del '91-'93 :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

ora la my 2014 è sul configuratore online del sito ufficiale lancia per chi volesse farsi un'idea...

ci sono meno colori esterni (mancano il rosso e il bordeaux che a me piacevano molto)

Modificato da luicianox

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Sono stato a vederla oggi, ero un po' scettico dopo averla vista sul configuratore del sito web: tutto l'impatto è più sportivo, bella la pelle traforata sui sedili, molto diversa la plancia, meno luminosa ma più TEC. L'esterno non è semplicemente verniciato nelle zone in plastica (dietro coi colori scuri guadagna molto), l'impressione è (il gruppo non è nuovo a questo sulle seconde serie) che l'assetto sia stato rivisto e rialzato, sopratutto dietro. Ho preso l'altezza della cinta al faro posteriore e, uscendo e confrontando con la mia, infatti è risultata un bel 4 dita più alta. Insomma è la stessa ma più grande alta e leggera, forse per le ruote, somiglia di più al prototipo del 2008. Oltretutto il clima bizona ora è incluso nell'allestimento Silver:)

Modificato da luicianox
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che hai gli ammortizzatori andati ?? :mrgreen::mrgreen::§

si in effetti ho pensato anche questo, però sarebbero andate le molle : con gli ammortizzatori andati non è l'altezza che cambia (è data dalle molle) ma il ritorno dalla compressione. e poi, se rotti come quelli che me stai a dì,... ciancicano in curva , però controllerò .

Però vedo che nessuno esprime pareri sul porte aperte del MY 2014: sono andato a vederla solo io o ormai è indifferente a tutti ? :roll:

Nel caso della seconda non so come giudicare le politiche lancio faraonico e dopo un discreto abbandono mediatico.

Ci vorrebbero varianti più sostanziali forse ma come dice PENA è un vero peccato non credere in delta, a volte una formula per affermarsi ci mette più di 5 anni, noi invece o va subito o si butta (talvolta quando va ancora , tipo Musa).

Modificato da luicianox
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

delta è stata ritirata dal mercato inglese, come si vede dal sito e confermato dalla pagina facebook di Chrysler uk:

David Hammond Where is the Delta? Has it gone?!

Chrysler UK Hi David, the Delta will no longer be available in the UK Chrysler range. In 2014, we will be focusing on the Ypsilon, 300C and Grand Voyager.

l'ultimo balabù

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Acquistata in famiglia una delta MY 2014 Ecochic, nuovo colore antracite, allestimento Silver con aggiunta di sensori.

L'auto è molto bella, comoda e i nuovi interni sono decisamente più eleganti con le finiture Black invece che argento.

Su strada va molto bene, la turbina si fa sentire e nonostante un assetto non rigido tiene bene la strada.

I consumi sono da verificare ma l'impressione è che stia tranquillamente sugli 11-12 km/l (a gpl intendo).

Certo, se parliamo di finitura, non è a livello di alcune tedesche, ma si presenta bene, fa la sua figura ed è spaziosissima nei posti posteriori.

Inoltre il prezzo non è niente male e il servizio del concessionario Lancia si è dimostrato veloce e puntuale.

Per me è un'auto che ha ancora molto da dire. E se dobbiamo fare un paragone in casa Fiat, Delta è invecchiata molto meglio di Giulietta, che dopo 3 anni ha già stufato (e le vendite lo dimostrano).

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.