Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

non è giolito [...] lui aveva "disegnato" la multipla originale (che a me piace tantissimo)

Anche secondo me l'originale era BELLISSIMA... L'altra aveva perso completamente personalità.

E cmq... la Multipla era un'auto FANTASTICA da guidare... la classica auto da viaggio! Un peccato che non abbia avuto degna erede...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti,

vorrei precisare che sono un vostro lettore anche se ho pochissimi messaggi all'attivo e cercando in giro per il web dei documenti di vario genere sono incappato in un file in cui vengono mostrate le future intenzioni circa l'utilizzo dei pianali e/o vetture valevole fino al 2014.

non so se tale documento sia mai stato postato ma l'ho trovato interessante ed è presente al seguente link:

http://www.globalauto.org/FC.pdf

vogliate scusarmi se il file è stato già postato o se questa non è propriamente la sezione adatta ma ho ritenuto opportuno ed interessante mostrarvi quanto scoperto.

grazie per l'attenzione

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

spinto dalla paventata news di un concept alfa per Ginevra ho trovato solo questa notizia relativa al Fiat Journey per Geneve 2011

non so se la cosa fosse già nota, cmq ecco l'articolo

Il primo vero frutto della collaborazione tra il Gruppo Fiat di Sergio Marchionne e il Gruppo Chrysler di Sergio Marchionne sarà maturo per il Salone di Ginevra 2011, cioè verrà presentato tra il 3 ed il 13 marzo dell’anno venturo, in Svizzera. Si tratta di un SUV: della prima esperienza, cioè, per il Lingotto di Torino, nel mercato dei crossover, un segmento della torta globale sempre più rilevante per ognuno dei costruttori automobilistici. Per farlo, Fiat si servirà di uno dei partner statunitensi: Dodge

Lo Sport Utility Vehicle Fiat non ha ancora un nome preciso: si sa, di lui, che verrà costruito partendo dalla piattaforma di Dodge Journey e che esso sarà commercializzato dopo pochi mesi dalla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2011. Sergio Cravero, Responsabile, per Fiat, del Product Planning, cioè della pianificazione dello sviluppo della gamma della casa automobilistica italiana, ha affermato, con decisione, nel corso di un’intervista, che il segmento dei SUV è assai importante, per il Lingotto, e che Chrysler sta per concedere tutto ciò di cui Fiat ha bisogno. Il nuovo SUV torinese sarà un concorrente della nuova generazione di Volkswagen Touareg, anche se per blasone ed ideologia, immagino, la sfida sarà dura: le dimensioni potrebbero rimanere sostanzialmente fedeli a quelle di Dodge Journey, che misura 489 centimetri di lunghezza, 183 centimetri di larghezza e 175 centimetri di altezza.

Il Gruppo Fiat, entro il 2014, all’interno di un mercato che dà sempre più peso ai crossover (si pensa che entro il 2014 questa frangia di settore rappresenterà una quota del totale pari a circa l’8,5%) vuole ampliare la propria quota del segmento dei SUV sino a circa il 6,8%, partendo dalla sconfortante quota dell’anno 2009: 1,6%. Nonostante Fiat non abbia alcuna esperienza con i crossover e sia tendenzialmente proiettata (anche per abilità) al mondo delle automobili di piccole dimensioni: di SUV ne arriveranno altri, dopo questo primo esempio, da Maserati ad Alfa Romeo, da Lancia a Fiat.

Fiat, il primo SUV del Lingotto al Salone di Ginevra 2011

dice Journey rivale di tuareg....forse voleva dire tiguan

p.s non sapevo che esistessero 2 Sergio Marchionne....ahahahah

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al 99% sarà il Journey (che comunque non è un SUV) restyling con paraurti Fiat. A dir poco azzardato il paragone con il Touareg. L'incognita saranno i motori, ossia monterà il 2.2/2.8 CRD come tutte le prossime Jeep che arriveranno da noi oppure spenderanno qualche $ per infilarci anche il 2.0 MJet?

Link al commento
Condividi su altri Social

Al 99% sarà il Journey (che comunque non è un SUV) restyling con paraurti Fiat. A dir poco azzardato il paragone con il Touareg.

il paragone con Touareg può essere fatto solo sulle dimensioni

quello giusto per target e prezzi è il Tiguan

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.