Vai al contenuto

[Piloti] italians got talent


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, GL91 scrive:

 

Beh, diciamo che Kimi vuole togliere subito i dubbi sulla facilità di adattamento alle F2 😅

Per dirla tutta. ha una F2 privata ed è un anno che ci gira sopra.

Non è il solo e con questo non voglio togliere nulla al talento di Andrea, ma (esattamente come fece Norris ad esempio) sta arrivando in F2 con la massima preparazione possibile per tentare il colpaccio. 

Comunque il prossimo anno tra lui, Martin, Bearman, Bortoleto  ed i veterani ci sarà da divertirsi

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

Per dirla tutta. ha una F2 privata ed è un anno che ci gira sopra

 

Ma come ha una F2 privata? 😂

Lasciando stare il discorso economico, perché immagino che tra sponsor e supporto Mercedes non sia un problema, ha un team di supporto che gli porta in giro e gli prepara una monoposto solo per lui, per allenarsi?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma come ha una F2 privata? 😂

Lasciando stare il discorso economico, perché immagino che tra sponsor e supporto Mercedes non sia un problema, ha un team di supporto che gli porta in giro e gli prepara una monoposto solo per lui, per allenarsi?

Non so se comprata o affittata, però calcola che hanno un team di famiglia sia GT (Antonelli Motorsport)  che monoposto (AKM) per cui non è un "grosso" problema, poi appunto, mettici il supporto Mercedes.

 

Ripeto non è una novità, altri in passato lo hanno fatto ,Mazepin e Stroll avevano addirittura delle ex F1 (rispettivamente Mercedes e Williams) per girare in pista prima di arrivare nella massima serie

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, hanno un team di famiglia sia GT (Antonelli Motorsport)  che monoposto (AKM) per cui non è un "grosso" problema, poi appunto, mettici il supporto Mercedes.

Ripeto non è una novità, altri in passato lo hanno fatto ,Mazepin e Stroll avevano addirittura delle ex F1 (rispettivamente Mercedes e Williams) per girare in pista prima di arrivare nella massima serie

 

Ah non sapevo che la famiglia lavorasse nel Motorsport.

Mazepin e Stroll vabbè, il secondo si è comprato un team di F1 (Mazepin avrebbe probabilmente fatto lo stesso senza il piccolo problemino della guerra), per cui non sono sorpreso, per loro probabilmente l'esborso di una F1 privata è in proporzione meno di quello che spendo io per i modellini.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, Antonelli Motorsport è un team di riferimento nelle GT, prima Porsche ed ora (chissà perchè) Mercedes. Comunque ben venga un italiano, forte, finanziato pesantemente da Mercedes. Penso sia la prima volta che accade nella storia. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lacorte sulle orme di Minì: entra nell’Academy Alpine

Il giovane pilota azzurro entra a far parte del vivaio della scuderia francese al pari del palermitano protagonista in F3

Il 16enne pilota italiano ha anche ottenuto quattro podi (tre podi da esordiente e uno di classe) e due vittorie da esordiente nei due campionati, classificandosi nono assoluto e quinto nella classifica esordienti nella F4 italiana e 24° assoluto e nono nella classifica esordienti nella F4 degli Emirati Arabi Uniti. Lacorte beneficerà della guida e del supporto del personale dell’Academy e del BWT Alpine F1 Team, oltre che dell’accesso alle strutture all’avanguardia del team nella sua base di Formula 1 a Enstone, nell’Oxfordshire.

 

Le parole di Nicola Lacorte

“È un grande piacere per me entrare a far parte del programma di sviluppo piloti del BWT Alpine F1 Team e avere l’opportunità di lavorare con il team Alpine Academy per la prossima stagione 2024 e oltre. Sono grato di avere la fiducia del management di Alpine Academy e sono più che certo che questa opportunità mi aiuterà a progredire nella mia carriera e a favorire la mia crescita, sia come pilota che come persona”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/lacorte-orme-mini-italia-f4-academy-alpine

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 1 mese fa...

 

Cita

Antonelli, prima volta indimenticabile: “Mercedes, ho amato ogni secondo”

Le prime parole

“È stata un’esperienza incredibile, è stato davvero bello sentire la potenza e la deportanza. Ho amato ogni secondo”. Con queste parole Andrea Kimi Antonelli ha commentato la sua prima due giorni di test al volante di una Formula 1, svolta nel freddo delle colline della Stiria sul circuito austriaco del Red Bull Ring. L’italiano – che quest’anno milita in F2 nel team Prema – è stato messo dal team Mercedes al volante della W12 del 2021, l’ultima vettura realizzata a Brackley a conquistare il titolo Costruttori e che è arrivata ad un giro di distanza dal portare Lewis Hamilton a incoronarsi campione del mondo Piloti per l’ottava volta in carriera.

500 km e il problema neve

Antonelli ha completato circa 500 km in pista, concentrati in realtà quasi esclusivamente nella giornata di mercoledì, visto che martedì il maltempo ha rovinato i piani della scuderia anglo-tedesca: “Il primo giorno non è andato come previsto perché abbiamo una nevicata quindi abbiamo potuto girare poco – ha spiegato Antonelli sulle piattaforme ufficiali della Mercedes – ma la seconda giornata è andata bene e ho potuto completare molti giri. Abbiamo fatto un po’ di lavoro al simulatore e abbiamo analizzato alcune cose importanti prima del test – ha aggiunto Antonelli – ed è stato molto utile perché, una volta in pista, sapevo cosa mi diceva il team via radio”.

 

“È stato davvero divertente e voglio ringraziare tutto il team per il duro lavoro svolto – ha concluso il 17enne bolognese – ho imparato molto in questi due giorni, cose che mi saranno molto utili quando tornerò in F2. Ma devo continuare a lavorare e a migliorare”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/antonelli-prima-volta-indimenticabile-mercedes-ho-amato-ogni-secondo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.