Vai al contenuto

Cancellato il Motorshow di Bologna 2013


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' è incredibile pensare che l'Italia, la patria delle supercar ed Alfa Romeo non abbia un Salone Internazionale dell'Automobile

Ma se l'alternativa è un MS come gli ultimi...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono stato per la prima volta l' anno scorso, tolti gli stand delle grandi case (poche e senza anteprime) rimaneva poco. Eppure è triste pensare che un paese come la Svizzera, che non ha alcuna rilevanza nel settore automobilistico abbia uno dei principali saloni dell' auto europei mentre l' Italia addirittura ci debba rinunciare.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure è triste pensare che un paese come la Svizzera, che non ha alcuna rilevanza nel settore automobilistico abbia uno dei principali saloni dell' auto europei mentre l' Italia addirittura ci debba rinunciare.

dicono che funzioni proprio perchè "campo neutro". e comunque ha una lunga tradizione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io c'ero stato nel 2010, di domenica: il mio stupore fu grandissimo nel non trovare assolutamente fila per entrare, tant'è che ci eravamo chiesti se avessimo sbagliato giorno...

Anyway, 2 settimane fa avevo fatto una considerazione: a parità di luogo (BolognaFiere) il CERSAIE (fiera internazionale della ceramica per l'architettura) mi aveva gasato molto ma molto di più del motorshow, ed ero preoccupato che la mia passione automobilistica fosse scemata; ora trovo conferma che, forse, era la kermesse in sè ad essere poco emozionale...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' è incredibile pensare che l'Italia, la patria delle supercar ed Alfa Romeo non abbia un Salone Internazionale dell'Automobile

Ti ricordo che nel comunicato stampa dell'organizzazione il Capo Supremo di Alfa é stato indicato come l'eroe che ha segnato la strada del disinvestimento in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa non è una ragione per non avere un Salone Internazionale. I momenti di crisi è ovvio che ci siano ma vanno affrontati.

La GL Events ha fatto un gran lavoro tenendo in piedi un Motor Show ormai spento e bisognoso di essere cancellato ma questo deve essere uno stimolo per reinventarsi. IMHO abbiamo un ottimo Salone come quello della auto classiche a fine Ottobre a Padova, basterebbe quasi assimilare le due cose, riportare tutto a Torino e potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un'Italia che si rialza. Poi Mille Miglia in primavera

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo questo finale era scritto già dal 2009, quando sembrava dovessero sbaraccare un po' tutti i saloni europei, e il MotorShow era quello messo peggio. Quando i bilanci delle Case languono, queste sono le prime spese che saltano, ahinoi.

Mi consolo con il ricordo delle edizioni dei tempi d'oro, le partenze in macchina alle 7 del mattino, in mezzo alla nebbia, e l'atmosfera da paese dei balocchi che si attendeva tutto l'anno di poter riassaporare.

Piccolo OT: c'è qualcuno invece che va a Padova quest'anno??

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma forse si poteva riportare il Motor Show a quello che era una volta, se non ricordo male (io non ci sono mai stato) inizialmente e durante il periodo d'oro era più una grossa fiera del tuning e, sempre se non ricordo male, non c'erano anche le moto?

Anzi, credo che la gente andasse lì più per le moto che per altro..

Si era creato la sua nicchia.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.