Vai al contenuto

155 V6 Ti - quella che faceva tremare i tedeschi


Darth Stig

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono nuovo della comunità e volevo chiedere a coloro che negli anni in cui non andavo nenanche all'asilo come andava la nostra cara alfa nel DTM. Ho trovato vari articoli, ma o erano troppo di parte (teteska o biscione), o erano approssimativi, soprattutto riguardo alla versione del '95 che, da come ho capito, era avanti anni luce su elettronica e trazione integrale rispetto alla Mercedes 190, quindi chiedo ai "veterani" delle quattro ruote se sanno qualcosa di più riguardo a quello che ho trovato... è un'auto che mi ha affascinato fin dalle prime righe che ho letto e, tra l'altro, sono alfista di terza generazione (nonno e papà): la prima auto su cui sono salito (6 giorni di vita) era un'Alfasud...

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

I want to suggest you to buy the book "Le Abarth dopo Carlo Abarth". You will find a lot of technical facts and truthful information about legendary racing cars. It costs 10 euro only in digital format. If you're petrol-head, you'll never regret about it :)

The Abarth projects after Carlo Abarth

https://www.facebook.com/pages/Abarth-Projects-after-Carlo-Abarth/194516363946707

293689_203128046418872_1391632_n.jpg

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono tanto ferrato in inglese, ma credo di aver capito, comunque chiedevo anche qualche impressione a persone che (se ci sono nel forum) l'hanno vista, direttamente o indirettamente...

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono tanto ferrato in inglese, ma credo di aver capito, comunque chiedevo anche qualche impressione a persone che (se ci sono nel forum) l'hanno vista, direttamente o indirettamente...

The book in English and Italian. If you want I can scan a chapter about 1995 155 V6 TI.

Direct questions to mechanics of Alfa Corse who worked with 155 in DTM you can ask here

https://www.facebook.com/groups/107461909195/

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vorrei che tu mi scannerizzassi qualche immagne (così hai scritto :pen:)... te lo chiedo perché sono uscito "promosso con riserva" alla maturità questanno per la lingua (avevo un ottimo risultato in fisica che compensava)...

E me lo chiedi? Sarebbe gandioso! Se ci sono, m'interesserebbe più che altro la meccanica (della carrozzeria ne ho a sufficienza)...

Per i resto, qualcun altro ha voglia di dar fiato alle trombe, magari se c'è stato qualche fortunatissimo che è riuscito a vederla dal vivo?

Modificato da Darth Stig

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la segnalazione, ma volevo sapere qualcosina di più riguardo al "Mostro Elettronico" perché quella pagina l'avevo già letta :o

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

dal vivo le puoi vedere (e soprattutto sentire) nelle gare in salita.

Ero su un sottopasso...curva a sinistra...ho pensato mi venisse addosso...poi alla fine del rettilineo ha sterzato a velocità luce...fra lei e la s4 quel giorno sono ritornato a casa con la mascella a terra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato: cronoscalate qui in Sardegna quasi non ne fanno, e quelle poche che fanno ci sono solo dei macinini di gruppo N... :oops:

Qualcosa mi dice che sei contrario alla vendita del biscione al VAG... così, giusto un'intuizione... :mrgreen: nel caso sono d'accordo anch'io con quell'immagine nella tua firma

Modificato da Darth Stig

È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

la 190 fu avversaria della 155ti nel 1993

nel 1995 c'erano la Classe C e la Opel Calibra e la 155 soffriva molto di più

ebbe un grosso picco di competitività sul finale di carriera con la versione dotata del V6 a 90°, forse la più veloce DTM di sempre

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.