Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Un'altra domanda che mi farei, questi "alfisti" dopo la sr3 o la Passat, sarebbero disposti a prendere un'altra berlina di seg. D?

Secondo me si, lo spazio per una D Alfa Romeo c'è e ci deve essere. Altrimenti tutti i gruppi che hanno in commercio D sarebbero proprio bischeri a continuare ad investire su barconi che nessuno (secondo M?) vuole.

Comunque se M. (e i suoi scagnozzi) questo spazionon lo vogliono trovare, perchè impegnati a far scendere di livello Maserati (sicuramente il tridente per ora è più remunerativo dell'appanato biscione?), chiudano quest'agonia quanto prima.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me si, lo spazio per una D Alfa Romeo c'è e ci deve essere. Altrimenti tutti i gruppi che hanno in commercio D sarebbero proprio bischeri a continuare ad investire su barconi che nessuno (secondo M?) vuole.

Comunque se M. (e i suoi scagnozzi) questo spazionon lo vogliono trovare, perchè impegnati a far scendere di livello Maserati (sicuramente il tridente per ora è più remunerativo dell'appanato biscione?), chiudano quest'agonia quanto prima.

Le D sedan, in Italia, vendono briciole, sopratutto ultimamente. Marchi premium compresi.

Fuori dall'Italia è un altro discorso, ma credo che a quel punto inizi a ridursi e di molto, rispetto al totale dei potenziali clienti, il numero di quelli che in questo discorso stiamo identificando come "alfisti".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si, lo spazio per una D Alfa Romeo c'è e ci deve essere. Altrimenti tutti i gruppi che hanno in commercio D sarebbero proprio bischeri a continuare ad investire su barconi che nessuno (secondo M?) vuole.

Comunque se M. (e i suoi scagnozzi) questo spazionon lo vogliono trovare, perchè impegnati a far scendere di livello Maserati (sicuramente il tridente per ora è più remunerativo dell'appanato biscione?), chiudano quest'agonia quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra domanda che mi farei, questi "alfisti" dopo la sr3 o la Passat, sarebbero disposti a prendere un'altra berlina di seg. D?

imho ci vorrebbero un paio di generazione di nuove D alfa a farli tornare indietro...almeno dalle mie zone ,molti possessori delle medie tedesche vengono da 156 e ancor prima,soprattutto da thema e dedra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

imho ci vorrebbero un paio di generazione di nuove D alfa a farli tornare indietro...almeno dalle mie zone ,molti possessori delle medie tedesche vengono da 156 e ancor prima,soprattutto da thema e dedra...

OT

da noi ne gira una uguale a questa

alfa-159-ti-1024x768.jpg

di questo colore

alfa_romeo_159_sw_04981.jpg

2.4 jtd TI,rivista ieri parcheggiata,un pò di bavetta dalla bocca è colata:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le D sedan, in Italia, vendono briciole, sopratutto ultimamente. Marchi premium compresi.

Fuori dall'Italia è un altro discorso, ma credo che a quel punto inizi a ridursi e di molto, rispetto al totale dei potenziali clienti, il numero di quelli che in questo discorso stiamo identificando come "alfisti".

Il mercato italiano è una nicchia che conta sempre meno, i marchi italiani (che non siano ferrari e maserati) devono imparare a fare prodotti che si vendono nel mondo altrimenti non hanno futuro non solo nel segmento D, ma anche in tutti gli altri segmenti.

Se il management e/o le risorse non gli permettono di affrontare degnamente questo genere di sfida, a prescindere dal segmento, non vedo che futuro possa aver un marchio italiano di auto se non quello forse di sopravvivere come mero rebadge per la commercializzazione in italia o al limite europa, che mi sembrerebbe una aspirazione poco consolatoria per una industria di grandi tradizioni come la nostra.

Certo che è scegliere di competere è più rischioso per Fiat che non competere affatto, non lo metto in dubbio, ma non provarci o al limite provarci con poca convinzione equivale ad uscire di scena come purtroppo è accaduto già quasi del tutto per lancia. Per la quale si iniziò con abbandonare alcuni segmenti, in definitiva per sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.