Vai al contenuto

Speed Scout!


Messaggi Raccomandati:

Da alcuni mesi in alcuni comuni della mia zona è attivo questo speed scout, che altro non è che un computer installato a bordo delle macchine della polizia che permette di fare video mentre la volante è di pattuglia e successivamente di inviare multe qualora venga catturato qualcosa di irregolare.

SCOUT SPEED | Comune di Solesino

qua viene spiegato bene come funziona.

Tristemente si sono subito alzate mille polemiche, tra la gente tra i sindaci, chi dice che questo sistema è un "rovina famiglie", chi lo contesta perchè ha solo lo scopo di far cassa. :pz:pz:pz:pz

Mille firme in poche ore contro lo Scout Speed a Solesino - Cronaca - il Mattino di Padova

A parere mio è molto utile, servirebbe per dare una bella botta di legalità lungo le nostre strade, mettere la testa a posto a certi automobilisti circensi che fanno di quei numeri :shock:

Io parlo bene perchè mi tocca solo in minima parte e non nego che un po' mi darebbe fastidio rispettare rigorosamente i limiti ma se questo sistema venisse applicato su tutto il territorio di certo non protesterei.

Da queste reazioni sono rimasto deluso, si capisce ancora una volta la grande mancanza di senso civico e di rispetto delle regole, ricordo che tale sistema è adottato già in altri paesi....

Guardandola dal lato comico si andrebbe a risparmiare in carburante.

voi che ne pensate?

Modificato da M_Nicola
dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

qui è attiva da un pezzo,

i reati che sanzionano sono tutti assolutamente "volontari e premedidati"

divieto di sosta, sosta in doppia fila, ZTL , controllo della assicurazione, diveto di cricolazione

quindi a me non disturba affatto perchè non si tratta di "imboscate"

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda i divieti di sosta ecc. la vedo difficile visto che quelli con contrassegno di parcheggio per invalidi o altre cose possono passare in ZTL e posteggiare in giro entro certi limiti, e in italia di quei contrassegni ne girano veramente tanti. utile la lettura delle targhe per vedere auto non assicurate e rubate. sorpassi illegali ben venga, spero multino anche quelli che non mettono la freccia, i controlli sulla velocità invece sono per far cassa su quello sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, rovina le famiglie perché come puoi pretendere di sanzionare il "povero padre di famiglia" che fa il sorpasso azzardato/brucia le striscie/passa col rosso/non voleva provocare danni? :lol::disp2:

Sinceramente, vorrei che qualcuno spiegasse a chiare lettere che cosa si vuole. :pen:

Perché sotto gli articoli che parlano di incidenti, in poche ore si forma la fila di coloro che "ma perché nessuno fa nulla", "strada maledetta", "più sicurezza", ecc. ma bruciasse il paradiso se un nutrito gruppo plaude all'intensificazione di controlli o all'irrobustimento delle sanzioni...

E l'irrigidimento degli esami patente no, anche il più asino deve poter guidare;

E l'autovelox no, fa solo cassa;

E il tutor no... non si sa bene perché;

E le pattuglie che ti fermano no, sbirri stronzi;

E il photored no, altrimenti come posso bruciare il rosso?

E le multe per divieto di sosta no, devo parcheggiare in doppia fila;

Adesso lo speed scout no...

Per carità, ci sono mille situazioni in cui la malagestione regna sovrana e la sicurezza è carente per opera stessa dell'amministrazione (v. stato delle strade, segnaletica, limiti ingiustificati, ecc.), ma allora vorrei capire perché si chiedono controlli a gran voce, e qualsiasi provvedimento preso di conseguenza sia considerato a priori figlio di dittatura.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

I controlli che si invocano, sono sempre quelli sugli altri.

noi non infrangiamo la legge, la ammorbidiamo alle esigenze momentanee.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda i divieti di sosta ecc. la vedo difficile visto che quelli con contrassegno di parcheggio per invalidi o altre cose possono passare in ZTL e posteggiare in giro entro certi limiti, e in italia di quei contrassegni ne girano veramente tanti. utile la lettura delle targhe per vedere auto non assicurate e rubate. sorpassi illegali ben venga, spero multino anche quelli che non mettono la freccia, i controlli sulla velocità invece sono per far cassa su quello sono d'accordo

la lettura delle targhe serve allo stesso modo anche per controllare i permessi di transito di posteggio e invece l'obbligo di non utilizzo nel caso di auto sequestrata

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me c'è gggente che evita di passare nel mio comune e lo boicotta per 2 velox senza obbligo di contestazione immediata, se mettessero questo sarebbe la fine :lol:

Comunque lo vorrei su alcune (tante) città costiere, penso che tanti polli e galline da "SERATONA PAXERELLA1!!1!!" sarebbero spennati :si:

In ogni caso, i limiti su diverse extraurbane andrebbero rivisti...

Non dico di fare chissà cosa, basta mettere un limite ragionevole e non cambiarlo ogni 3 km giusto per farti venire l'ansia quando vedi una pattuglia...

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, che sono più o meno delle zone in cui si introduce questo dispositivo, non ne contesto la validità.

Ma è sempre lo stesso discorso: parliamo dei limiti assurdi che ci sono in certe strade? Parliamo dello stato della segnaletica spesso inesistente? Parliamo della sicurezza in generale nelle nostre strade? Parliamo del fatto che dal giorno alla notte vengono introdotti limiti a 50 km/h su tratti di strada a 70 per qualche centinaia di metri, e il tempo di capire che sta succedendo e c'è la pattuglia nascosta dietro ai cespugli?

No, perchè io sono favorevolissimo al rispetto delle regole anche con mezzi sanzionatori, meno al fatto che me lo infilino nel culo, se mi permettete il francesismo.

Come al solito, si pretende - e giustamente - ma si dà zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

o come chi dice: ma è troppo non posso aver la paura di girare per strada, che ti controllano la velocità le frecce i sorpassi ecc... cara mia se non sei guidare stai a casa.... portare una macchina da un punto A ad un punto B sono capaci tutti ma in quanti lo sanno fare con modo?

Magari che tale sistema fosse distribuito per tutta Italia, solo che con la testa che ci ritroviamo sarebbe una rivolta.....

Dopo per la questione limiti non è mai finita, o ancora peggio i parcheggi, nel mio paese ci sono un bar e una pizzeria da asporto dove nelle vicinanze non c'è nemmeno l'ombra di un parcheggio, ora con quale coraggio dai l'autorizzazione per queste attività e pretendi il rispetto della sosta?

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Scout Speed é un'apparecchiatura studiata appositamente da una società privata - che lo vende a caro prezzo - per eludere la Legge che prevede che gli autovelox debbano essere preventivamente segnalati; sebbene l'escamotage utilizzato sia tecnicamente ineccepibile e pertanto lo strumento risulti formalmente legale, resta il fatto che l'astuta elusione di un principio normativo largamente accettato é cosa che poco si addice ad una pubblica amministrazione.

Tutte le altre infrazioni (sorpassi, sosta, ecc) così come la segnalazione dei veicoli rubati o ricercati sono rilevabili anche con lo Scout normale in uso da anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.