Vai al contenuto
  • 0

Una domanda su chevrolet Aveo


francyb

Domanda

Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho visto quest'auto [che non mi fa impazzire] ma che potrei portare via nuova con poco (3000 euro piu la mia iq) in virtu del fatto chela casa madre smettera tra poco di vendere il marchio in europa.

secondo voi e' un cattivo investimento in termini di rivendibilita'?

che ne pensate in generale dell'auto?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

invece di aprire un post nuovo dovresti usare la discussione già esistente.

Il fatto che la casa madre cessi la vendita di Chevrolet in europa penalizza molto da rivendibilià e tra 10 anni potresti avere difficoltà a trovare ricambi..

inoltre come materiali non è granchè, molto meglio la fiesta

La iq non è meglio che provi a venderla privatamente che magari recuperi di più?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto che la casa madre cessi la vendita di Chevrolet in europa penalizza molto da rivendibilià e tra 10 anni potresti avere difficoltà a trovare ricambi..

La rivendibiltà non vedo come possa essere penalizzata. Al massimo verrà intaccato (di qualche centinaio di €) il valore dell'usato. Cosa insignificante, se all'acquisto si risparmia.

Quanto ai ricambi, sbagli. Come per qualsiasi auto che esce di produzione, i ricambi saranno garantiti per un tot di anni.

Non si tratta di una azienda che da un giorno all'altro fallisce e non produce più nulla. Si tratta semplicemente del ritiro dal mercato di alcune vetture, come succede quando vengono sostituite da un nuovo modello.

Date per assodate le caratteristiche dell'auto, non vedo motivo di dissuadere dall'acquisto di una Chevrolet oggi.

Anche l'assistenza non verrà minimamente intaccata perchè la rete Opel si occuperà delle Chevrolet una volta ritirato il marchio in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sconsiglio, ma per fattori che non hanno nulla a che vedere con il ritiro del marchio dall'europa, quanto piuttosto per la qualità del prodotto.

Ho avuto occasione di guidare la aveo e i difetti sono rimasti gli stessi del modello precedente e della Daewoo/Chevrolet Kalos che l'ha preceduto:

Materiali scadenti.

Assemblaggi da rivedere.

Motori non particolarmente entusiasmanti.

Affidabilità mediocre (ho dovuto due volte problemi alla centralina)

Ma soprattutto un impianto frenante completamente inadeguato.

Spero di esserti stato utile.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur trattandosi di un'auto economica, so da chi la possiede che non ha mai dato problemi. Forse è un po' debole di frizione, ma comunque in generale sa fare il suo dovere.

L'ho guidata e il motore mi è parso piuttosto brioso, a patto di tenerlo "allegro".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è obbligata a dare ricambi per 10 anni, ma penso che se un marchio esce dal mercato il valore delle auto in circolazione scende perché dubito che gli acquirenti richiedano sull'usato un'auto di un marchio che non c'è più, a meno che ci sia un prezzo stracciato..

Già le Chevrolet di per sé perdono valore più della media, poi non è che la qualità dei materiali della aveo sia tra le migliori.. Una fiesta, una C3 o una corsa sono certamente costruite meglio..

Per queste due motivazioni, consiglio una fiesta dato che piace alla nostra amica, in più sarebbe meglio provare a vendere privatamente la iq

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è obbligata a dare ricambi per 10 anni, ma penso che se un marchio esce dal mercato il valore delle auto in circolazione scende perché dubito che gli acquirenti richiedano sull'usato un'auto di un marchio che non c'è più, a meno che ci sia un prezzo stracciato..

Quando parliamo di una utilitaria economica con qualche anno sulle spalle il problema è alquanto inesistente.

Prima di tutto perchè l'acquirente potenziale dell'usato se ne frega abbastanza (e probabilmente nemmeno lo sa) che il marchio ci sia ancora o sia stato ritirato. Ripeto: cambia poco o nulla rispetto a quando parliamo di un modello uscito di produzione perchè sostituito da una nuova generazione.

E comunque quanto pensi che si riduca, nella realtà, questo valore dell'usato? Di un 5%? Forse del 10%? Un drammatico 15%?

Di un auto che, magari, ha un valore residuo di 2-3000 €, se la vendi dopo pochi anni. Ancora meno se ne fai passare di più.

Cosa pensi che gliene possa fregare dei 100-300 € si perdita di valore dell'usato, dato che la macchina la porta a casa con 3000 € oggi? ;)

Nuova!

Gli consigli una Fiesta o uina C3.

Quanto pensi che debbo sborsare in più per portarsene a casa una nuova o km0?

Pensi che gli valutino comunque altrettanto l'usato?

Per riassumere, pensi davvero che gli possa convenire di sborsare il doppio o il triplo (parliamo di migliaia di €) per non rischiare di perdere valore dell'usato?

Ripeto, problema inesistente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a mio avviso puo essere invece un buon affare,la trovo una buona macchinetta e decisamente meglio della iq

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qua si stanno facendo ragionamenti sul nulla.. l'utente ha postato solo il preventivo per la aveo, non sappiamo quanto chiedono x c3 o fiesta.. quando ci dirà qualcosa vedremo, magari la differenza finale tra aveo e c3 o fiesta non è abissale e può valere la pena optare c un'auto costruita un po meglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.