Vai al contenuto

Svizzera: 140 KM/H in autostrada?


Messaggi Raccomandati:

Insomma anche all'estero piace fare le multe finte per fare cassa...

Secondo me limiti chiaramente troppo bassi e con un eccessivo zelo si fanno rispettare è una rapina....

Limiti bassi, ma stiamo parlando di un paese (la Svizzera) dove una kasko su una Impreza costa l'equivalente di una settimana di lavoro.

E dove un 18enne con 1 giorno di patente puo' andare in giro in GT-R (senza le cavolate del rapporto peso/potenza all'italiana).

Parliamo di un paese dove puoi omologare l'assetto all'auto e altre amenita'.

Perche' sono cosi' "permissivi" ? perche' ti aprono il deretano se ti multano (ho visto annunci di gente che vendeva l'auto per pagare una multa, che e' in % dello stipendio)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Limiti di 60/70 su strade dove in tranquillità si può andare a 90 per me resta assurdo... e visto che ti fanno il mazzo così è anche disonesto...

Io non sono per l'anarchia sulla strada (infatti sono contro il tuning ad esempio) ma nemmeno per l'estremo opposto...

I limiti di velocità sono solo una scusa per fare cassa anche in Italia, trovo molto più pericolosi quegli automobilisti che superano sulla destra (anche restando sotto il limite di velocità), che non danno la precedenza in rotonda e poi vanno fin troppo piano perchè sanno di aver fatto i furbi e quelli che accelerano in prossimità delle strisce pedonali e questa abitudine ce l'hanno sopratutto le donne...

Io sarei per una maggiore severità negli esami pratici delle patenti e un maggiore monitoraggio sulle altre infrazione sopraelencate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, dagli autovelox un metodo per difendersi c'è....rispettare i limiti.

in Italia, più che i velox nascosti, si ha problemi di segnaletica ad cazzum...mancante, nascosta, contraddittoria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me il "sistema svizzero" sulla strada sta benissimo.

l'unica cosa che ritengo sbagliata è la faccenda del divieto di corse in pista/costruzione autodromi..per me è assurdo.

per il resto mi sta bene praticamente tutto.

Ma anche no... io rispetto i limiti ovunque, e non ho nessunissimo problema a rispettarli.. ma in Svizzera mi viene l'angoscia, ci sono delle zone dove

ci sono limiti assurdi e dove passi piu' tempo a controllare i limiti che qualsiasi altra cosa (non puoi nemmeno dire che e' una questione di abitudine e

di conoscere i posti perche' sono a cartelli variabili...). Devo anche dire che la cosa di solito mi e' successa in zona svizzero tedesca, zurigo in particolare.

Ginevra/Berna ad esempio sono gia' un'altra cosa... il problema piu' che il rispetto del limite sono i limiti assurdi rispetto alla strada... non puoi mettere gli 80 in una tangenziale vuota a 4 corsie dritta per 5 km e senza nessuno svincolo... In germania sono fetenti pure loro se passi i limiti, ma mi sono sempre trovato a rispettarli

senza nemmeno accorgermene (anzi, sono state piu' le volte in cui, specialmente in extraurbano il limite era piu' alto di quanto veniva naturale andare..)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo parlare delle autostrade dove ci sono i lavori?

Nel raggio di pochi km puoi trovarti il limite di 110, poi 80, poi 90, poi 130, poi di nuovo 110 :disp2:

Se freni e rispetti tutti i limiti, rischi pure che ti vengono addosso...

E' SNERVANTE.

Stesso discorso nelle extraurbane secondarie: a volte su strade larghe come un'autostrada trovi il limite di 70, su strade più pericolose invece c'è il limite a 90, appena ci stanno 2 case in croce il limite torna a 50, se ci stanno i lavori mettono i cartelli a lato con limite 30 o 40, e così via...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no... io rispetto i limiti ovunque, e non ho nessunissimo problema a rispettarli.. ma in Svizzera mi viene l'angoscia, ci sono delle zone dove

ci sono limiti assurdi

stessa cosa in Italia e in altri paesi, ma qui non si rispettano e giochiamo alle roulette russa con le amministrazioni locali.

preferisco il loro sistema di beccarti subito e raschiarti il soldo direttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa cosa in Italia e in altri paesi, ma qui non si rispettano e giochiamo alle roulette russa con le amministrazioni locali.

preferisco il loro sistema di beccarti subito e raschiarti il soldo direttamente.

trovo da non usare come esempio entrambe.. per motivi diversi ovviamente... Generalmente comunque no, non condivido l'analisi.. non ho trovato un sistema del genere (limiti assurdi in proporzione alla strada):

In Germania

In Austria

In Francia

In UK

In Olanda

In Belgio

Praticamente in nessun paese UE in cui sono stato..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.