Vai al contenuto

Il restauro della mia X1/9


Devonrex

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Cosimo dice:

dallara. Cazzutissima anche nelle grafiche

Esatto caro il mio Cosimo e già che via siamo diamo un'occhio anche anche alla vernice Matt.. un bel po di anni fa.

Le grafiche stupende con un abbinamento cromatico favoloso e parliamo degli anni 70.

io ho sempre adorato la serie speciale.

x19_media_NikiLauda_1977_01.jpg

 

fu immessa sul mercato per colmare alcune lacune presenti nella gamma.

Aveva vernici specifiche, cerchi bretone, grafiche specifiche così come le tappezzerie interne, in più lo spoiler anteriore e i fari carrello supplementari.

Non fosse che è molto rara la versione sopra per me è la X allo stato dell'arte da comprare domani.

comunque sono anche attratto dalla spartanissima versione base rigorosamente in colori psichedelici anni 70

Fiat~X19~1300~(1).jpg

sto correttore ha rotto il pazzo.. mazzo.. lazzo.. CAZZO!

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

x19_media_NikiLauda_1977_01.jpg

questa ce l'aveva un mio conoscente. Per riuscire a prenderla aveva fatto il filo al vecchio proprietario, suo compaesano, per un anno. Alla fine il signore cedette con la solenne promessa che non avrebbe fatto il "piciu" con la sua adorata macchinetta, visto che lo conosceva :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian unpinned this Discussione

E' stata la prima auto emozionante che ho avuto...che dire...complimenti Devonrex...ti invidio un pò...e invidio chiunque nel 2017 abbia la possibilità di accedere ad un meccanico/carrozziere/elettrauto degno di stima!

Beati gli anglosassoni che posson far di tutto con le loro old cars

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 26/9/2017 at 10:52, Devonrex scrive:

Discorso 5 marce. Sulla prima serie non ci sta senza modificare uno dei bracci della sospensione posteriori, cosa che non ho voglia di fare. Ho in casa un kit di trasformazione in 5 marce che al tempo veniva commercializzato da Gozzoli di Maranello, ma di fatto era realizzato da Colotti. Non sono sicuro di volerlo montare, però. Vedremo.

Io montai il cambio 5 marce della lancia prisma 1.3 (o 1500 non ricordo). fu molto semplice: bisogna mantenere la campana della x1/9 1.3, dove è alloggiato il supporto per lo slave della frizione, e montarla al posto della campana del cambio 5 marce, in quanto la campana della ics avendo il cambio al retro ha il leveraggio ruotato di 180 gradi... Non ebbi nessun problema con gli ingombri del cambio, ci  entrò giusto.

 

Modificato da pierpi
Link al commento
Condividi su altri Social

ogni volta che si parla della X1/9 mi scende la lacrimuccia e mi monta il nervoso , ce ne era stata proposta una della  serie finale , quelle bicolori con di tutto e di più

io ero un neopatentato ed avrei fatto i numeri ( forse mi sarei imbossato parecchie volte ) ma che pezzo !!!!

 

chi ce la propose al dubbio di mio padre " dove la metto ho già il garage pieno" rispose con un " la metta sotto un telo anche in cortile e fra qualche anno avrà fatto un buon investimento

 

grrrrrrrr grrrrrrrr grrrrrrr

 

l'avessi oggi !

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/2/2019 at 12:36, giopisca scrive:

ogni volta che si parla della X1/9 mi scende la lacrimuccia e mi monta il nervoso , ce ne era stata proposta una della  serie finale , quelle bicolori con di tutto e di più

io ero un neopatentato ed avrei fatto i numeri ( forse mi sarei imbossato parecchie volte ) ma che pezzo !!!!

 

chi ce la propose al dubbio di mio padre " dove la metto ho già il garage pieno" rispose con un " la metta sotto un telo anche in cortile e fra qualche anno avrà fatto un buon investimento

 

grrrrrrrr grrrrrrrr grrrrrrr

 

l'avessi oggi !

A chi lo dici... io ebbi la 1300 e nel 1998 la diedi via perchè si fuse una bronzina... per prendere una lancia Y per mia moglie...

Oggi vedo dei prezzi incredibili, soprattutto in Italia, tra i 10.000 e uno la vende (ci prova) a 20.000 €... sul mercato estero i prezzi sono più ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.