Vai al contenuto

Volkswagen Golf GTE 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, Gianluca01 dice:

Scusate le mie domande forse banali, esiste un'auto elettrica che utilizza un motore termico solo per ricaricare le batterie quando scendono sotto una determinata soglia di "sicurezza"?

 

In realtà non ricaricano del tutto la batteria con il motore a benzina, ma esistono auto che hanno un motore a benzina che fornisce l'energia elettrica strettamente necessaria al movimento, quando se finisci la carica precedentemente fatta con la rete elettrica ;)

 Chi mi ha preceduto ti ha citato le principali, ovvero Opel Ampera e Chevorolet Volt, il cui motore termico si accende solo per caricare la batteria o per trascinare l'auto a velocità autostradali quando la batteria è scarica. 

 

Poi c'è la la i3, che può avere un piccolo motore a benzina (optional) che genera energia quando finisci la batteria.

La i8 rispetto alla i3 è già diversa, perché il motore termico è collegato anche alle ruote, è una plugin già più simile ad una vettura ibrida che non un'elettrica con range extender (un po' come le VW GTE), ma è una cosa più volta alle prestazioni che non all'economia di marcia.

 

In ogni caso la ricarica totale della batteria tramite motore a benzina, tendenzialmente non si fa, perché non è conveniente, ne in termini energetici, ne economici. Piuttosto si compra un'auto normale che vada direttamente a carburante: costa meno ed inquina meno! O un'ibrida tipo Toyota...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Gianluca01 dice:

Ma sono rinco io o le auto menzionate, Ampera e Volt, non sono sui rispettivi siti della Opel e Chevrolet?

 

Effettivamente i vecchi modelli sono fuori commercio e stanno per essere sostituiti dalla Volt 2a serie, già presentata, ed in EU dalla nuova Ampera, che tuttavia è ancora in fase di collaudo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • superkappa125 unpinned this Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.