Vai al contenuto
  • 0

Problema "Avaria servosterzo elettrico dual drive" (rosso)


pollicino1

Domanda

Salve a tutti...

posseggo una Panda del 2008, stamattina andando ad accendere mi si è accesa la spia "avaria servosterzo elettrico" (rossa), che è rimasta accesa per un po anche mentre camminavo... Poi, tutto è rientrato nella norma...

Il problema è che lo stesso avviso mi si è riproposto in seguito, sempre in fase di marcia, e questavolta mi si è indurito anche lo sterzo (il dual drive era disinserito e anche provando ad inserirlo non sortiva nessun effetto, sempre sterzo molto duro).

Ho provato a spegnere tutto, attendendo qualche minuto, e poi a riaccendere, ma niente di nuovo, sempre luce accesa e sterzo molto duro...

Lo sò che è come chiedere una diagnosi senza vedere il paziente, ma secondo voi quale può essere il problema? Posso continuare a usare la macchina o è meglio evitarlo?

Ho letto da qualche parte (fonti di vario venere, non sempre verificabili) che potrebbe richiedere la sostituzione di tutto per un costo di circa 700 euro... Speriamo di no (de sti tempi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Problema legato al servosterzo elettrico,portala quanto prima all'elettrauto...sarà da sostituire il sensore di giri,con 300€ sarebbe ben pagato,diffida da chi ti vuole sostituire l'intero piantone a prezzi proibitivi,o non vuole o non è capace di sostituirti il singolo pezzo difettoso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra molto strano...il body controlla tutte le funzioni della macchina. Con quel problema generalmente e' il motorino del servosterzo, a volte i sensori sullo sterzo e quasi mai la centralina del servosterzo. Rimango perplesso sul body...:pen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra molto strano...il body controlla tutte le funzioni della macchina. Con quel problema generalmente e' il motorino del servosterzo, a volte i sensori sullo sterzo e quasi mai la centralina del servosterzo. Rimango perplesso sul body...:pen:

ma allora perchè porta problemi anche al tachimetro e alla lancetta del contagiri (restavano bloccate, non si muovevano)? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma allora perchè porta problemi anche al tachimetro e alla lancetta del contagiri (restavano bloccate, non si muovevano)? :pen:

Detto cosi,è facile che sia effettivamente il body.

Non averlo scritto prima faceva supporre fosse il servo elettrico.

Ed è anche normale che ci mettano del tempo a fornire il ricambio,dal momento che devono configurarlo con le dotazioni del veicolo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.