Vai al contenuto

Sito gratuito per affittare casa vacanze a stranieri


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Come da titolo,vorrei sapere qual'è il miglior sito gratis per affittare una casa in campagna a utenza prevalentemente straniera.

Me ne intendo poco ed è la prima volta che lo faccio.Ho sentito l'agenzia ma fra tasse e tutto si mangiano un bel po'.

Ci sono dei siti validi o avete esperienze personali?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao LucioFire , sbaglio a capire o vuoi inserire un tuo annuncio , in modo gratuito, in modo che chi ti contatti sia la persona che utilizzerà la casa ?

Ti chiedo, perché se non hai precedenti esperienze, o chi ti aiuti, può essere un po' complicato.

E non intendo per motivi di lingua, ma per modalità nell'affitto che variano da paese e paese.

Se preferisci una clientela straniera, non potrebbe essere un'idea che tu ti rivolga ad un'agenzia anch'essa straniera?

Talvolta, dipende dall'appetibilità dell'immobile, la zona ecc, sono esse stesse ad affittare da proprietari italiani l'immobile per poi "girarlo" alla propria clientela.

Il proprietario non corre il rischio di non affittare e di tutto si occupa l'agenzia che "assicura" il proprietario anche dei rischi che si incorrono nell'affitto.

Di questo tipo, ma non ho esperienza diretta e bisogna vedere se coprono o meno la tua zona, mi dicono essere valide quelle inglesi : conta solo il fatto che ,per motivi di cambio, gli inglesi possono permettersi di pagare di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Io mi sono sempre appoggiato a Wimdu.it e non ho mai avuto problemi. Gestione sempre impeccabile, precisi e puntuali nel rispondere alle mail. Anche i disguidi sono gestiti bene ;)

sembra un bel sito..e ci sono altre case nella mia zona a quanto vedo (monte santa maria tiberina).

E' completamente gratuito?Io ne avevo trovato un altro ma ha un abbonamento (homeaway mi sembra)

Funziona anche all'estero?nel senso che ha un corrispettivo sito dove gli stranieri vanno a cercare?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao LucioFire , sbaglio a capire o vuoi inserire un tuo annuncio , in modo gratuito, in modo che chi ti contatti sia la persona che utilizzerà la casa ?

Ti chiedo, perché se non hai precedenti esperienze, o chi ti aiuti, può essere un po' complicato.

E non intendo per motivi di lingua, ma per modalità nell'affitto che variano da paese e paese.

Se preferisci una clientela straniera, non potrebbe essere un'idea che tu ti rivolga ad un'agenzia anch'essa straniera?

Talvolta, dipende dall'appetibilità dell'immobile, la zona ecc, sono esse stesse ad affittare da proprietari italiani l'immobile per poi "girarlo" alla propria clientela.

Il proprietario non corre il rischio di non affittare e di tutto si occupa l'agenzia che "assicura" il proprietario anche dei rischi che si incorrono nell'affitto.

Di questo tipo, ma non ho esperienza diretta e bisogna vedere se coprono o meno la tua zona, mi dicono essere valide quelle inglesi : conta solo il fatto che ,per motivi di cambio, gli inglesi possono permettersi di pagare di più.

almeno per quest'anno volevamo evitare di rivolgerci a un'agenzia...visto che ormai già un po' è tardi (inglesi e olandesi spesso prenotano a gennaio le loro vacanze)

Che problemi potrei avere con le modalità di affitto?

Visto che la zona non è famosissima (è un borghetto medievale) mi consigliate di metterla sotto città di castello?(che dista 15km circa)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

almeno per quest'anno volevamo evitare di rivolgerci a un'agenzia...visto che ormai già un po' è tardi (inglesi e olandesi spesso prenotano a gennaio le loro vacanze)

Che problemi potrei avere con le modalità di affitto?

Visto che la zona non è famosissima (è un borghetto medievale) mi consigliate di metterla sotto città di castello?(che dista 15km circa)

Mi sono espresso male. Intendevo che non in tutti paesi ci sono le stesse usanze. Per esempio come modalità di pagamento.

Altro : gli inglesi desiderano sempre avere la kettle magari elettrica, ecc. E altre preferenze,gusti che il rivogersi ad una agenzia che conosce la clientela può risolvere.

Sì, non avrei dubbio a metterla sotto un centro più noto.

Naturalmente dovrai specificare che dista 15km. Darei le distanze ai più vicini aeroporti , linee altavelocità, presenze di agenzie di autonoleggio, ecc.

Indica poi se in zone c'è qualcuno affitta mountain-bike nel caso non le fornissi tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per i consigli...ma non riesco a capire se i siti sono completamente gratuiti..e. se devo ricevere i soldi da un loro canale predefinito.

Ho trovato pure homeaway che parla di 10€ al mese per l'inserzione e visibilità in 20 siti più importanti...

Però ho visto solo un abbonamento annuale da 120 circa che a me non serve...

boh sono in confusione estrema!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che è la prima volta che affitti una casa a stranieri, io, se fossi in te, mi affiderei a un'agenzia. Non si sa mai che l'anno prossimo le persone che sono state da te quest'anno ritornino o, se si sono trovate bene, ne parlino con i loro amici. Così non avresti più bisogno di alcuna agenzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.