Vai al contenuto

La Viper non decolla, la produzione si ferma


Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, TurboGimmo dice:

A me risulta

- Viper parte da 90k + tasse -> http://www.dodge.com/hostc/bmo/CUD201607/models.do

- Vette parte da 80k + tasse -> http://www.chevrolet.com/corvette-z06-supercar/build-your-own.html

 

Sono diecimila dollari, mica cotiche.

Forse forse che col supercerged Vette ha quel quid in piu'?

La Corvette ha molti quid in più della Viper, incluso quello di rompersi abbastanza spesso.....:lol:. Però è anche vero che la prima è sempre stata più gran turismo dell'altra, decisamente più "dura" e "zozzona". Si tratta di stabilire (e non spetta a me..........:lol:) se la debolezza sul mercato della vipera sia dovuta ad un progetto oggettivamente vecchio che va rinnovato o se sia più legato all'immagine poco all round, quasi da pista e basta, della stessa.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, pennellotref dice:

Siamo sicuri che sia così cara ? Una Viper base la compri in USA con 80k, spiccioli in più di una Corvette in cambio di una maggiore rarità sulle strade e dell'aria esotica che certamente la Chevrolet non ha (ne piazzano 3k al mese abbondanti! :eek:) Il problema, tra gli altri, è che prima c'era la decappottabile che ora non c'è e manca un automatico che la Corvette ovviamente ha. La cosa curiosa è che, in proporzione alla dimensione assoluta del mercato di riferimento, vende più in Canada che negli States. Inoltre in Canada non ha mai subito un calo delle vendite. Anzi........Mi chiedo il perchè.......:pen:. In conclusione, certamente parliamo di un prodotto che necessita di un ripensamento generale. Imho, è improponibile che non la rifacciano, anche e soprattutto alla luce del posizionamento di mercato che si vuole dare al marchio Dodge :).

 

Manca di tutto, di appeal tecnologico sopratutto, gli americani comprano tantissimo su quella base, e la Viper sembra dell'era geologica rispetto alla Corvette. Dovrebbero rifarla da zero.

 

Sul forum leggevo che la nuova Viper era bellissima, fatanstica, mentre la nuova Corvette irriconoscibile, spigolosa e brutta... le vendite dicono il contrario. Proprio perchè ha rotto gli schemi ed ha quell'appeal tech e futuristico. Di appassionati c'è ne sono pochi, di persone normali tante...

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.