Vai al contenuto

La Viper non decolla, la produzione si ferma


Messaggi Raccomandati:

Non direi proprio. A prestazioni la GTS é paragonabile con la C6 ZR1, altro che surclassata dalla Stingray.

Sarà buona quanto volete questa Corvette ma sono pur sempre 600 cv contro 450..

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hai sparata un po' grossa.se la Gts avesse le prestazioni della vecchia Zr1,non si lamenterebbe nessuno delle prestazioni.Garantito!!!!

Come no, come prestazioni SRT Viper GTS equivale a Corvette C6 ZR1, e non essere tratto in inganno dal migliore tempo su pista di ZR1, perché la ZR1 provata usava pneumatici semi-slick Michelin Pilot Sport Cup mentre la Viper GTS era equipaggiata con i Pirelli P Zero Corsa e non gli equivalenti semi-slick Pirelli Trofeo R...

2013 Chevrolet Corvette ZR1 vs. 2013 SRT Viper GTS - Motor Trend All Pages

Link al commento
Condividi su altri Social

Come no, come prestazioni SRT Viper GTS equivale a Corvette C6 ZR1, e non essere tratto in inganno dal migliore tempo su pista di ZR1, perché la ZR1 provata usava pneumatici semi-slick Michelin Pilot Sport Cup mentre la Viper GTS era equipaggiata con i Pirelli P Zero Corsa e non gli equivalenti semi-slick Pirelli Trofeo R...

2013 Chevrolet Corvette ZR1 vs. 2013 SRT Viper GTS - Motor Trend All Pages

Che ci fosse qualcuno che si lamentasse delle prestazioni della Viper,l'ho letto qui e l'ho preso per buono.Comunque non c'e' una pista che sia una in giro per il mondo (Ring compreso) in cui la Viper ottenga un tempo migliore della Zr1.Non penso che ogni volta sia dovuta alle gomme.Comunque voglio crederti,diciamo che si equivalgono.Ora pero' sorge un problema:la mia Z06 modificata ha 30 cv in piu' della zr1,ma credo che complessivamente sia leggermente inferiore o al massimo pari a quest'ultima.Poiche' mi sono lasciato dietro piu' volte sia la 458 Italia che il nissan GTR 550 cv,i casi sono due:o chi si lamenta delle prestazioni della Viper si e' bevuto il cervello oppure e' abituato a guidare Bugatti Veyron o Koeniggsegg.Oppure,terza opzione,la Viper non va quanto la Zr1.

Modificato da stev66
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Cita

 

Report: The Dodge Viper Might Live Again

We were incredibly saddened to learn that the Dodge Viper would end production in 2017. Even more so than the Corvette, the Viper is arguably the last great American sports car, raising a proud middle finger to anyone or anything that questions its brashness. Despite that, it's never been a sales success, leading Dodge to cut prices by $15,000 in 2014.

Now there's a faint glimmer of hope for the beleaguered Viper. In a press conference at the Detroit Auto Show Monday, Fiat Chrysler CEO Sergio Marchionne said that a new Viper is a possibility, according to an Automobile report.

"Given the architectural development within the brand, there is a possibility that a new version of the Viper may surface," Marchionne said. What isn't clear is whether a new Viper would be ready in time to immediately replace the current-generation Viper, or if it would appear further down the road.

The ever pragmatic Marchionne isn't a fan of the Viper's proprietary platform, so a theoretical future Viper would likely be based on a version of the new rear-wheel-drive platform that underpins the Alfa Romeo Giulia. The Giulia, which will usher Alfa Romeo's return to mainstream U.S. sales, is reportedly delayed six months in Europe and even longer in the U.S.

Any future rear-wheel-drive cars from Fiat Chrysler—barring Ferrari, of course—will be commensurately delayed because of the Giulia. So a new Viper, of all things, doesn't seem like it's around the corner. Furthermore, Marchionne said Alfa Romeo won't receive as much investment as was planned a few years ago since Fiat Chrysler isn't as focused on China.

While we'd very much love to see a new Viper—the certifiable ACR was a favorite at our 2015 Performance Car of the Year competition—Marchionne's statements don't sound promising. File this to "we'll believe it when we see it."

 

http://www.roadandtrack.com/car-shows/detroit-auto-show/news/a27869/marchionne-new-viper-could-happen/?zoomable

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi ti dice che sia un male essere obsoleti?Guarda cosa hanno combinato con la Corvette C7.Hanno voluto tagliare con il passato,con linee piu' moderne,per me(e non sono l'unico che lo pensa,soprattutto al di la' dell'oceano) hanno rovinato 50 anni storia.Magari la Viper piaceva proprio per il suo  gusto retro',ti ricordi il primo modello,l'R/T 10?O la GTS successiva?Avevano un design unico che le caratterizzava,quella di oggi e' un miscuglio di altre macchine prese qua e la.Le ultime generazioni mancavano di personalita',imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.