Vai al contenuto

Ops......TBI!


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Sul motore confermo in generale quanto già si sa e si legge sui Forum...... Non è particolarmente "aggressivo" come erogazione, anzi..... per nulla rumoroso, anzi ( ma questo lo considero personalmente un enorme pregio), però di fatto quasi "annulla" la massa dell'auto e complice i 2 quintali meno della vecchia 2.4 che avevo prima......qui sembra di volare..... e poi lo sterzo.....oddio.....che sterzo, ragazzi..... commuoversi ancora nel sentire uno sterzo come Cristo comanda...... l'auto che segue il tuo volere senza il minimo accenno di problema..... boh...fantastico... non ho altri termini.....appena possibile farò un giro in Futa a testarla sullo stretto.....ma sul misto veloce, come auto media famigliare è semplicemente qualcosa di magico.

Queste sono le cose che mi fanno veramente godere di una macchina! Non ho mai avuto la fortuna di provare queste Alfa, da 147 e derivate a 159 e derivate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A dirla tutta, ero partito con l'idea dei Koni dei Bilstein...etc...etc.... ma anche se mi riprometto di guidarla e saggiarla "per bene", ieri ho preso la classica rotonda "in Germania" che conosco bene......a velocità "ludicrous" senza che l'auto mi desse il benchè minimo accenno di cedevolezza o "smollamento"...al punto che son rimasto decisamente basito.... oltre ad un principio di barzottitudine in zona baricentrica....ma transeat....

Stesso discorso per rimappe e similia......ad oggi i suoi 200cv originali mi piacciono molto sia per come son fatti sia per come si esprimono......( per tacere del fatto di non esser fuorilegge ndr)

Ti diro'... ha una tenuta che per arrivare al limite su strada devi spingere come un'idiota e oltre... gia' in pista e' tendenzialmente totalmente neutra salvo provocarla veramente all'eccesso.. e, si, le rotonde sono particolarmente goduriose...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque... c'ho un fratello di turbina con la coda e un fratello di turbina con mezza maghena deppiu' e un bagagliaio... bene... i consumi ti devono calare.. io con la spider i 10 di media (misto) andandoci con tranquillita' ma non da nonno li faccio tranquillo.. spetta di andarci in pista e poi oltre allo sterzo sentirai come e' equilibrata... la mia probabilmente pesa un po' meno... in compenso la tua dovrebbe guadagnare un bel tot di rigidita' che sulla mia si sente mancare.. che mi dici dei freni? provati gia' come si deve? Quando si va al Mugello con Sandro? :D

Sono SW anch'io :)

Eh, magari un giro al Mugello... :roll:

...

Stesso discorso per rimappe e similia......ad oggi i suoi 200cv originali mi piacciono molto sia per come son fatti sia per come si esprimono......( per tacere del fatto di non esser fuorilegge ndr)

Ripeto: è una vettura che puoi guidare con guanti (e scarpe) di velluto, cambiare a 2000 giri in modalità nonno col cappello in Prinz per poi treasformarti in mr. Hyde quando le circostanze lo permettono :D; io, avendo i freni maggiorati, godo anche di una "pinzata" decisamente notevole. Poi son gommato con i 17", ma mi trovo anche bene così.

Eppoi, oltre 200 cavalli tutti sull'avantreno... :pen:

come tutte le AR passate di produzione, è diventata la AR migliore di sempre :)

Nessun dubbio a riguardo. Anche la 156, che ho giudato per un mese (ma era 1.9 JDT 115cv) era un bell'andare. Peccato per il motore IMHO sbagliato.

Scherzi a parte, sarebbe stato bello vederla alle prese con la versione del motore da 240 Cv . il telaio li avrebbe retti tranquillamente.

auto comunque che dal punto di vista della guidabilità resta il riferimento del segmento, TP comprese.

Il telaio si sente benissimo che reggerebbe MOLTO di più. Ma se devi andare molto oltre coi cavalli, IMHO la Q4 diventa un obbligo.

PS: col mio uso infame sono sugli 8,6 km/l. Se ti trovi a fare extraurbano veloce (90 km/h) i 10 li vedi di sicuro.

Intanto divertiti ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo la prima volta che ne ho guidata una, sono passato a prendere un amico e mi sono lanciato in una curva di cui sapevo gli appoggi a memoria... N.B. di là passavamo sempre con Audi A6... Il fatto è che io della macchina avevo già preso le misure, ma lui no, per cui se l'è un pò fatta nelle mutande per come sono entrato :lol: eppure quel telaio ne avrebbe avuto ancora...

In realtà, alla fin fine, questo è ciò che mi fa preferire Giulietta a 159: non è così stronzamente composta in tutte le situazioni :D

Note estetiche:

- mo' stai a vedere che devo riconoscergli che 'sto colore da busonazzi sta pure un gran bene alla macchina :muto:

- l'allineamento del portellone è da pedigree AR... :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo la prima volta che ne ho guidata una, sono passato a prendere un amico e mi sono lanciato in una curva di cui sapevo gli appoggi a memoria... N.B. di là passavamo sempre con Audi A6... Il fatto è che io della macchina avevo già preso le misure, ma lui no, per cui se l'è un pò fatta nelle mutande per come sono entrato :lol: eppure quel telaio ne avrebbe avuto ancora...

In realtà, alla fin fine, questo è ciò che mi fa preferire Giulietta a 159: non è così stronzamente composta in tutte le situazioni :D

Note estetiche:

- mo' stai a vedere che devo riconoscergli che 'sto colore da busonazzi sta pure un gran bene alla macchina :muto:

- l'allineamento del portellone è da pedigree AR... :mrgreen:

Seppur un ottimo prodotto immagino ci siano stati passi in avanti con la Giulietta :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, veramente bella. Quel cerchio sta particolarmente bene alla 159... è un design tipicamente Alfa che invece quegli orribili multirazza che avevano inserito con le prime 159 non quagliavano proprio! Non ho mai avuto l'opportunità di provare quel motore ma credo che sia molto divertente, su quel telaio e quello sterzo c'è poi solo da piangere a non poter averli più!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.