Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

discorso che condivido, però faccio notare che in un altro segmento ma attiguo, FCA non ha per nulla seguito la corrente con Ghibli e QP, che secondo me sono 2 auto DIVERSE dal resto della produzione mondiale, sia come esterni che come interni , esprimono il concetto di classico moderno al meglio e italianità nel senso positivo del termine.

ammetto che farlo su una D che deve anche necessariamente avere stilemi Alfa (IMHO complicati da inserire) non è per nulla facile.

alla fine hanno lavorato più che discretamente bene IMHO.

c'è molto di altre marche dentro, quello si.

C'è anche da dire che questa ambisce anche a ben altri numeri di vendida rispetto alle Maserati,quindi deve essere più ''standard'' come estetica ecc...e meno ''esotica''...auto più ''utilitaria''.

Aspettando foto reali e migliori dove imho risulterà decisamente migliore,ma effettivamente pare meno personale/originale/accattivante di una 156/159,ma sono sicuro che la cosa sia voluta e imho condivisibile...comunque per me nessuna particolare novità,si sapeva avesse un'estetica non troppo ''emozionale'' che ricorda la ser3(ma da quello che si è visto fin'ora,imho è decisamente meglio di quest'ultima,ma era anche scontato).

Poi probabilmente avrebbero potuto farla un pò più aggressiva/personale,consideranto tutto...sono voluti andare sul sicuro senza rischiare troppo,vedremo se avranno ragione.

Gli interni sono molto promettenti imho,al netto delle somiglianze con altre auto(che poi a loro volta quando le vedemmo per la prima volta assomigliavano ad altre auto:lol:),ma con un bel mix con stilemi Alfa anni '60(bellissimo il volante)

Poi è normale che ad alcuni non piacerà,in qualsiasi modo l'avessero disegnata.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ammetto che farlo su una D che deve anche necessariamente avere stilemi Alfa (IMHO complicati da inserire) non è per nulla facile.

guarda a me questo discorso fa diventare pazzo: legarsi mani e piedi a supposti stilemi da rispettare anche se poi di fatto rendono pesante e barocco (o peggio kitsch) la scelta del design definitivo mi sembra un'assurdità. temo davvero che nella testa di chi deve creare un'alfa ci sia un grosso fraintendimento sul che cosa debba rappresentare il marchio e quali ispirazioni, se è il caso, andare a ripescare. le ultime due quattroporte soffrono per certi versi di una simile malattia, anche se in misura molto minore. in due parole trovo assurdo fissarsi su trilobi sovradimensionati quando auto come la 164, le varie gtv o quelle che volete han dimostrato di innovare all'epoca senza strambe sudditanze di stilemi passati ma anzi creando auto dalla grandissima personalità e bellezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimando il giudizio su Giulia alle foto ufficiali, tuttavia dire che 156 non ha venduto una mazza è una c@zz@ta colossale.

Ne sono state vendute quasi 700mila ed era (e resta) una delle auto più belle mai costruite, riusciva ad essere bella anche con i copricerchi da 15''.

Poi è sotto gli occhi di tutti che avesse 1000 difetti (materiali, finiture, affidabilità di alcune componenti) ma fece rientrare tanti clienti nei conce AR e in tanti uscirono a bordo di un'Alfa.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Sputare sentenze su dei render fatti col culo è come dire che Belen è un cesso solo perché magari in una foto sfuocata. Quei render sono piatti non hanno profondità e non si capiscono eventuali nervature che cambiano completamente l'effetto finale. Aspettare, vedere, riguardare le foto originali e poi eventualmente bocciare se non piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi è normale che ad alcuni piacerà,in qualsiasi modo l'avessero disegnata.

:P

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sputare sentenze su dei render fatti col culo è come dire che Belen è un cesso solo perché magari in una foto sfuocata. Quei render sono piatti non hanno profondità e non si capiscono eventuali nervature che cambiano completamente l'effetto finale. Aspettare, vedere, riguardare le foto originali e poi eventualmente bocciare se non piace.

Dove cazzo le leggete le SENTENZE vorrei farlo anch´io:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a fare pure la QV...

Quella di prima non è piaciuta a qualcuno...quindi presumo anche questa...

possj4y_zpsqzuwefzc.jpg

Quindi mi chiedo...come si può aggiustare il frontale? Sempre sapendo che sono dei render che non RENDONO (scusate il gioco di parole)...

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Vi seguo da molto, ma è la prima volta che scrivo.

Che dire di questa Giulia: promossa su tutto: culo, fiancata, interni ma...... bocciata nel frontale! Fanali strabici, con linee che non sono né tese né morbide.... scudetto troppo grande, manca cattiveria e affilatezza. Ma come sono riusciti a proporre una cosa del genere? Il gruppo di designer non è lo stesso che ha fatto auto belle come la 4c, la ghibli o la alfieri?

Premesso che il design è soggettivo. Ma se te la vedi dietro, nello specchietto retrovisore, con quel frontale "ti spaventi" dalla cattiveria. E' stato il primo commento. Poi può anche non piacere il che è normale. Ma a cattiveria non scherza proprio anzi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah quindi per vendere ed essere redditizia un'auto deve essere banale! Ottimo!

E soprattutto è risaputo che gli italiani in fatto di auto e design ne capiscono un'acca, quindi facciamola che non piace a loro che così venderà dappertutto! Bravi, ottima strategia!

Non è che si può pensare che se le Alfa sono state apprezzate in tutto il mondo, è perchè sono state fatte da Italiani per Italiani??

E non è che 100 mila Giulia all'anno nel mondo le possono vendere perchè Italiane appunto??

Come un altro qualisasi prodotto del Made in Italy..

Il vino Italiano vende perchè? perchè fatto sui gusti dei cinesi?

Ma stiamo scherzando?

Ti sei mai chiesto perchè auto come Ford Focus, Toyota Corolla(Auris), prima venissero costruite in versioni totalmente differenti per i diversi mercati a cui erano destinate, mentre oggi c'è la versione globale per entrambe e personalmente entrambe fanno cag****re rispetto alle precedenti? Saranno scemi anche quelli di Ford e Toyota allora, eppure le due vetture vendono bene "GLOBALMENTE". E stiamo parlando di due segmento C, dove i costi e le unità vendute sono ben diverse da quelle di una segmento D. Ripeto che lo stile della giulia trapelata non mi fa gridare al miracolo, ma penso che il lavoro di chi c'ha messo le mani, sia stato ancor più difficile. Abituati a poter dare quel tocco "esotico" come viene chiamato alle vetture italiane, la vera sfida era proprio costruire un auto che piacesse a tutti, richiamando elementi delle alfa precedenti. E' chiaro che noi italiani storciamo il naso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.