Vai al contenuto

Le cinture di sicurezza


Messaggi Raccomandati:

Vedo ultimamente qui nella mia zona sempre più persone che non le indossano. Nuova stupida moda? Mancanza di controlli da parte delle forze dell ordine e la gente fà come gli pare?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra sempre uguale, bambini dietro slacciati seduti in mezzo ecc.. Poi chiaro i controlli sono assenti come al solito, non ci sono mai posti di controllo con controllo cinture e assicurazione, non ci vorrebbe tanto per essere incisivi, un paio d'ore alla settimana in posti a caso convincerebbero i più imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

la legge è anche "abbastanza" severa: oltre ai cinque punti decurtati il comma 10 dell'art 172 prevede che " Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al presente comma per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI."

Scarseggiano i controlli....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Interessante intervista ad un medico di PS sugli effetti dei dispositivi di sicurezza (e del loro non uso).

Avviso: nel video ci sono immagini accademiche di gente aperta in sala operatoria

Modificato da Regazzoni

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ancora amici e parenti che esclamano: Devo mettere le cinture anche dietro? No dai, non servono. Non c'è polizia nei paraggi.

No caro, non si tratta di polizia, ma della sicurezza tua e mia. Se, sfortunattamente, si va a sbattere te che stai dietro slacciato fai un bel volo e mi vieni addosso! E' troppo difficile da farlo capire.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo poi mettere quelle che allungano i piedi sul cruscotto? una botta col muso dell' auto parte l' airbag e poi le gambe

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortunatamente non ho mai avuto da discutere per far allacciare le cinture ai miei passeggeri, ma semmai dovesse succedere credo che farò così: :§

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono contentissimo del segnalatore acustico che avvisa quando il passeggero non ha la cintura. Martella talmente tanto i timpani che mette sull'attenti anche i più menefreghisti. Non vedo l'ora che trovino un modo per attuarlo anche nei sedili posteriori:b1.

Comunque per quanto mi riguarda i peggiori passeggeri non sono i miei coetanei ventenni, ma piuttosto mia madre e mia nonna. Non vogliono saperne di mettersi la cintura, ci vogliono sempre cinque minuti di cicalino per convincerle.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per quanto mi riguarda i peggiori passeggeri non sono i miei coetanei ventenni, ma piuttosto mia madre e mia nonna.

Non so i vostri genitori, ma mio padre la mette e poi quando siamo quasi giunti a destinazione vorrebbe toglierla anzitempo: 3-400 m prima!

Perché giustamente poi bisogna eiettarsi fuori dal veicolo il prima possibile... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.