Vai al contenuto

Le cinture di sicurezza


Messaggi Raccomandati:

Non so i vostri genitori, ma mio padre la mette e poi quando siamo quasi giunti a destinazione vorrebbe toglierla anzitempo: 3-400 m prima!

Perché giustamente poi bisogna eiettarsi fuori dal veicolo il prima possibile... :D

Anche la mia!:(r A quel punto il cicalino mi rende anche più politically correct censurando tutto quello che le dico:clap

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Ieri in A13.

 

image.jpg

http://mattinopadova.gelocal.it/regione/2016/12/19/news/schianto-nella-nebbia-muore-a-10-anni-1.14592119?ref=hfmppdel-1

 

Da manuale. Tamponamento con vari ribaltamenti, e nonostante l'età del progetto la struttura ha tenuto botta (al punto che porta e cristalli posteriori sono integri), gli spazi sono stati garantiti, i bag hanno protetto anche il retro... i due occupanti davanti ferite lievi, il bambino di 10 anni slacciato dietro è uscito dal tetto ed è rimasto lì.

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico niente, ma in questi giorni di nebbia, e sabato ho guidato di sera e c'era da avere paura, io andavo piano e continuavo a venire sorpassato da teste di cazzo che nella nebbia fitta con visibilità 6 metri se va bene mi superavano invadendo la corsia opposta, senza contare i fenomeni che mi si attaccavano a 20 centimetri e mi toccava accostare per farli passare onde evitare di farmeli venire addosso se non vedevano che frenavo...una roba indecente le persone che ci sono in giro.

 

Detto questo, un padre che viaggia in autostrada con la nebbia e non fa allacciare le cinture al figlio è un idiota (questo ovviamente se il figlio non se le è tolte da solo eh) e dimostra che come al solito le conseguenze le pagano soltanto quelli che non hanno fatto niente.

 

Oltretutto per fare quel macello chissà a quanto andava, perchè io in autostrada con quella nebbia che si vede in foto onestamente non supererei i 60 orari.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Wilhem275 dice:

...il bambino di 10 anni slacciato dietro è uscito dal tetto ed è rimasto lì.

 

"Tanto facciamo pochi Km..."

 

"Al bambino la cintura dà fastidio..."

 

"...e se poi con la cintura rimango bloccato dentro?"

 

Frasi che sento normalmente ed alle quali rispondo con una parola soltanto:

bravo-coglione.png

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, mikisnow dice:

OT. Con la nebbia e con neve evito l'autostrada. Con la neve per un motivo diverso. Mi rendo conto che per chi viaggia molto e per lavoro non sia facile evitarla.

 

 

Ti dirò, se tanta nebbia preferisco l'affollata autostrada che ne la desolata stradina/statale. Almeno riesci a vedere l'andamento del traffico, salvo poi ritrovarti a fare i 70km/h quando sei da solo.

 

 

Discorso cinture: purtroppo in moltissimi non le usano, dietro lasciamo perdere tanto è appurato che non servono salvo poi piangere qual'ora succeda qualcosa.

Mi sono reso conto di quanto può essere violento e di quanto utili possano essere le cinture quando per una brusca frenata ho praticamente lanciato contro il cruscotto la mia ragazza che si era tolta le cinture perchè eravamo davanti a casa sua, sul serio ci sono rimasto vedendo il volo che ha fatto, quindi figuriamoci l'impatto di un incidente che conseguenze può portare.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L anno scorso mi sono fatto susegana-casa mia (nel ravennate) con un nebbione atomico che neanche con il navigatore riuscivo a capire dove dovevo andare,tutto in statale e per paesi,arrivato sulla romea,mi sono messo dietro un camion ai 60 fino a chioggia per poi fermarmi 5 minuti in in distributore per riposare il cervello,e poi ripartire per ravenna dietro un altro camion.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io allaccio cinture davanti e dietro, e le faccio allacciare a tutti. Primo perchè ci tengo alla mia vita e un passeggero slacciato dietro diventa un proiettile. Secondo perchè per risparmiare qualcosa sull'assicurazione ho l'obbligo di far allacciare le cinture a tutti altrimenti non vengono riconosciuti danni ai trasportati. Terzo perchè è la legge (forse devo metterlo al primo posto).

 

E sono così rompiballe che alzo anche i poggiatesta ai passeggeri, dato che li lascio bassi per non avere impicci nel retrovisore interno.

 

Purtroppo vedo molti anziani che se ne fregano...io son riuscito ad inculcare ai miei genitori un certo modo di fare, ma l'abitudine di slacciare la cintura "per fare le manovre" qualche volta ha la meglio.

 

Argomento nebbia. Non so se sono peggio gli idioti che la sottovalutano e vanno a razzo, quelli che lasciano accese solo le diurne (leggi quel cazzo di libretto uso e manutenzione!), quelli che accendono fendinebbia e retronebbia anche se la visibilità è sufficiente o quelli che se li dimenticano accesi per settimane.

 

Io in quasi vent'anni di patente avrò acceso il retronebbia 5 o 6 volte, perchè a scuola guida mi hanno insegnato a valutare se la visibilità dei fari posteriori è sufficiente. A tal proposito, ho visto in Francia delle strisce laterali molto più lunghe di quelle italiane. I cartelli riportavano chiaramente "distanza adeguata = 2 strisce, distanza insufficiente = 1 striscia". E' una cosa a prova di scemo, serve sia con la nebbia che nel traffico di tutti i giorni.

 

el Nino

 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spostati i messaggi su nebbia e ACC:

http://www.autopareri.com/forums/topic/62212-ausili-alla-sicurezza-e-attenzione-dei-guidatori/?page=4

 

 

Tornando alle cinture, un altro caso più vecchio: un incidente a velocità elevata che ha coinvolto una 3 Touring della Polizia.

Il passeggero posteriore ha schiacciato e ucciso il guidatore, e a sua volta ha subito traumi facciali e toracici e rotture varie... e si vede chiaramente dove diavolo è finito quello schienale che tanti considerano una protezione totale.

 

cintpost.jpg

https://youtu.be/vLB693a7U0M?t=35

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.