Vai al contenuto
  • 0

Mini PC Android: consigli e domande


ilmerovingio

Domanda

Sono venuto a conoscenza di questi oggetti solo da qualche mese e mi sono subito interessati!

Ne esistono di poco più grandi di chiavette usb fino a scatolette anche 12x10cm!

Si collegano all'HDMI del televisore, e si alimentano o via usb o meglio via la classica spina! Sono dotati di telecomando più o meno evoluto! Ci si può connettere chiavette usb o schede sd e hanno risoluzione fino a 1080p.

Per la maggior parte montano Android 4.2 ma già si vedono i primi che montano 4.4 kit kat!

Praticamente il "vecchio"televisore diventerà uno smart tv, come un tablet!

Meglio le chiavette o i box?

L'uso che ne farei è molto basico: lettore multimediale principalmente, poi streaming di serie tv e magari sport e un po' di giochi per i nipotini! Verrebbe collegato a un lcd del 2009 che ha zero multimedialità (usb non legge i video)!

Ne ho visti 4: Minix Neo X7, il cugino Ugoos UT2 (stesse rom del primo), Ugoos UT1 e la chiavetta MK809IV con kit kat!

Prezzi dai €36 ai €120 in base a cosa si prende e a dove si prende!

Ho visto spedizioni da Cina e hong Kong oppure dall'italia!

Voi che dite? qualcuno di voi li usa?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ne ho uno, Android 4.2

Con le giuste app è una figata, io uso plex media server installato sul nas e streammo tutto da chiavettina su una tv via wifi.

Per domande in particolare chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me sono una buona soluzione per rendere intelligente un buon televisore stupido ;)

certo io non ci farei miracoli, piu' o meno li userei come uso il cellulare in wi-fi a casa per vedere filmati sul NAS. e se collegati alla rete appunto potrebbero anche farti vedere tutti i filmati youtube che vuoi o altro...

giocarci non saprei (ci vogliono periferiche adatte che sopperiscano alla mancanza dello schermo touch)...

ma in sostanza credo che ci potresti fare tutto quello che fai con un buon cellulare senza ovviamente le telefonate ... e' come se avessi un tablet da 40 (o 50) pollici!

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Alcuni hanno dei siti propri in cui mettono anche gli aggiornamenti: minix, ugoos, tronsmart, rikomagic, mele etc

Poi alcuni più di altri vengono anche sviluppati da utenti!

Per i giochi vanno quelli di android, tenendo conto che non c'è il touch ma che si possono usare joypad e airmouse.

Il problema delle chiavette è la ricezione wifi, visto che non hanno antenna esterna, e il surriscaldamento! Ho visto però delle nuove chiavette con antenna esterna!

Mi sto orientando sui box con antenna esterna e zero problemi di surriscaldamento!

Chiavette dalla Cina/HongKong vengono €35 spedite mentre i box vengono almeno il doppio!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una chiavetta con antenna esterna.

Internet funzionava senza problemi ma lo stream di video pesanti (mkv da 5-10gb) era impossibile perchè i muri rallentavano la velocità della wi-fi, ho messo una powerline con funzione hotspot wifi in camera ed ora ci streammo di tutto.

Per quanto riguarda surriscaldamento mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che modello hai?

Quale Android?

Rom stock?

Non ho mai capito che modello sia, me l'hanno regalato.

E' fatta così

sku41917.jpg

E' quad core e dovrebbe avere Android 4.2 (non ci ho smanettato e sto andando a memoria, dopo a casa guardo) , la rom è stock ma penso sia stata ritoccata dal distributore italiano visto che ha una boot animation personalizzata e alcune app utili preinstallate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho preso l'Ugoos UT2 8gb pagato €75+€8(DHL) preso su aliexpress, l'ebay cinese! Pagato con postepay!

Dovrebbe arrivare in una decina di giorni lavorativi, credo!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul vostro dispositivo Android che browser utilizzate? Oltre a Chrome ho utilizzato per un periodo Maxthon, mi sembrava abbastanza rapido nel caricare le pagine web. Ora sto provando Dolphin che sembra essere un po più lento ...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.