Vai al contenuto
  • 0

Mini PC Android: consigli e domande


ilmerovingio

Domanda

Sono venuto a conoscenza di questi oggetti solo da qualche mese e mi sono subito interessati!

Ne esistono di poco più grandi di chiavette usb fino a scatolette anche 12x10cm!

Si collegano all'HDMI del televisore, e si alimentano o via usb o meglio via la classica spina! Sono dotati di telecomando più o meno evoluto! Ci si può connettere chiavette usb o schede sd e hanno risoluzione fino a 1080p.

Per la maggior parte montano Android 4.2 ma già si vedono i primi che montano 4.4 kit kat!

Praticamente il "vecchio"televisore diventerà uno smart tv, come un tablet!

Meglio le chiavette o i box?

L'uso che ne farei è molto basico: lettore multimediale principalmente, poi streaming di serie tv e magari sport e un po' di giochi per i nipotini! Verrebbe collegato a un lcd del 2009 che ha zero multimedialità (usb non legge i video)!

Ne ho visti 4: Minix Neo X7, il cugino Ugoos UT2 (stesse rom del primo), Ugoos UT1 e la chiavetta MK809IV con kit kat!

Prezzi dai €36 ai €120 in base a cosa si prende e a dove si prende!

Ho visto spedizioni da Cina e hong Kong oppure dall'italia!

Voi che dite? qualcuno di voi li usa?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Appena arrivato l'ugoos Ut2 dalla Cina con furore! Tutto ok, spedizione rapidissima con dhl! Stanotte è arrivato in Germania e a mezzogiorno era a casa mia! Niente costi doganali, nella bolla erano dichiarati poco più di $20!!

Ho smanettato un po' ma è una cosa nuova per me! Il telecomando in dotazione mi limita parecchio, quindi c'ho attaccato il mouse!

Mi date qualche dritta generale?

1. non riesco a collegare il minipc al mio smartphone wiko iggy (usando l'apposita app wifi display)! Altre app da consigliare?

2. c'è xbmc beyond preinstallato: quali sono le sue funzionalità? cosa ci posso fare?

3. streaming di serie tv, rai, mediaset: come faccio per farlo al meglio?

Grazie!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo qualche tempo vi aggiorno sul minipc: molto buono come lettore multimendiale, legge praticamente tutto (tipio di file), anche se non come un pc! Nota dolente è che non regge hard disk sopra i 120Gb. Meno bene per quanto riguarda lo streaming live dove la qualità è bassa. In questi giorni sto guardando le partite del mondiale che la rai non trasmette, e la qualità è per lo più insufficiente. Raramente riesco a trovare streaming in HD dove si vede bene, quasi come una trasmissione del digitale terrestre, ma purtroppo subentrano problemi di potenza adsl e segnale wifi, e lo streaming va a singhiozzo!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho intenzione di comprare un secondo minipc android per l'altro televisore! Ci sarebbero anche dei minipc windows ma sul prezzo non c'è confronto. tra l'altro lo uso solo come lettore multimediale. 

GooBang Doo MXQ Pro 1G/8G €38 spedito

http://www.goobangdoo.com/GooBang-Doo-MXQPro

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Arrivato e installato, Nexbox A95X 2gb ram e 8gb rom pagato €60 compreso airmouse, arrivato dalla Cina in un 15 giorni via amazon. E' un android 6.0 davvero compatto (93x93x11mm), più piccolo di una custodia per cd! Devo dire che l'uso che ne faccio è come lettore multimediale (ha 2usb), in poche parole ci attacco la chiavetta per leggere film e serie, poi utilizzo l'app mediaset per rivedere alcuni programmi e gironzolo in internet e se riesco faccio girare qlc gioco. Uso un airmouse che quindi occupa una delle usb! Ho riscontrato un problema poi risolto con l'audio di alcuni video che non è supportato dai vari riproduttori, Audio AC3 non supportato: Mx Player ac3 non supportato, vlc crasha, ac3 video non è fluido. Risolto usando Kodi che legge perfettamente l'audio ac3. Il wifi prende bene! Da spento c'è un led rosso acceso quasi invisibile, molto discreto, da acceso il led è blu, anche questo per niente fastidioso!

 

A95X-NEXBOX-3.png

Modificato da ilmerovingio
  • Mi Piace 3

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/6/2014 at 10:08, ilmerovingio dice:

Meno bene per quanto riguarda lo streaming live dove la qualità è bassa. In questi giorni sto guardando le partite del mondiale che la rai non trasmette, e la qualità è per lo più insufficiente. Raramente riesco a trovare streaming in HD dove si vede bene, quasi come una trasmissione del digitale terrestre, ma purtroppo subentrano problemi di potenza adsl e segnale wifi, e lo streaming va a singhiozzo!

ma questi mini pc android come se la cavano con lo streaming via browser? La compatibilità è buona o va 1 sito su 10?

E' da un po' che vorrei prenderne uno usandolo con Kodi e per lo streaming

 

segnalo questo video intanto

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Faccio fatica a consigliare per il fatto che io lo uso al 30% delle sue potenzialità! Lo streaming di film l'ho trovato più che buono (una sola prova su altadefinizione) ma se mi dai tempo ti dirò meglio! Poi li dipende dalla velocità dell'adsl e dalla distanza dal modem! Io sono vicino e per esempio anche il cellulare a quella distanza ha il segnale del wifi al massimo!

  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.