Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

On ‎11‎/‎02‎/‎2017 at 08:46, PavaPareri dice:

 

Non è detto che essendo più piccola di tipo costi meno, la 500 5 porte sarà più piccola della futura UNO ma costerà di più. 

 

Allora la fai solo Abarth, così finalmente Abarth acquista un senso come brand. Altrimenti perdi una serie di clienti che si prendono DS3, Mini e A1. Perché non la puoi fare Alfa, e di certo chi si prende quelle auto non si prende una ypsilon e secondo me nemmeno una 500 5 porte.

E poi vorrei che la Abarth facesse una toyota gt86, stesso prezzo, stessa auto, la stimo molto quell'auto.

Ora marchionne se ne va, quindi le auto che ha senso produrre solo se vendono non saranno solo le uniche auto che ha senso immaginarci.

 

Di GT86 ne hanno vendute tre.

A che pro fare un modello simile?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, insubria said:

E' Fiat che ha preso Chrysler 

Si, e e' nata FCA. Non mi pare che sia successo altro, a parte lo spinoff di Ferrari. Una fusione con GM (spero non accada mai), secondo me, porterebbe alla chiusura di qualche sito italiano. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e e' nata FCA. Non mi pare che sia successo altro, a parte lo spinoff di Ferrari. Una fusione con GM (spero non accada mai), secondo me, porterebbe alla chiusura di qualche sito italiano. 

GM non fonde le case automobilistiche che acquista, le mantiene completamente autonome (vedi Opel che è di loro proprietà da 107 anni ma nessuno pensa che sia americana, ma anche Daewoo e Saab per dirne due).

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Il che però non dice nulla sul destino degli stabilimenti.

 

E, in generale, non è GM quella che prenderei ad esempio di valorizzazione di identità di marchio, vista la scia di cadaveri che si è lasciata dietro...

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson dice:


GM non fonde le case automobilistiche che acquista, le mantiene completamente autonome (vedi Opel che è di loro proprietà da 107 anni ma nessuno pensa che sia americana, ma anche Daewoo e Saab per dirne due).

☏ T8-PLUS ☏
 

Ok... 

Però quando Audi compra lambo e ducati... Queste due per la gente diventano automaticamente tedesche :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Wilhem275 dice:

Il che però non dice nulla sul destino degli stabilimenti.

 

E, in generale, non è GM quella che prenderei ad esempio di valorizzazione di identità di marchio, vista la scia di cadaveri che si è lasciata dietro...

 

Per i tedeschi Ford e Opel sono case tedesche.

Così come Vauxhall è considerata inglese anche se ormai si limita a mettere un logo diverso sui modelli Opel.

 

GM mantiene l'identità dei marchi, pur effettuando ovvie sinergie di componenti e stabilimenti.

Quello che GM non sa fare è gestire marchi che non siano generalisti, quando ci hanno provato hanno dovuto mollare (vedi Saab).

Come il nome stesso suggerisce "General Motors" sono la casa generalista per eccellenza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

GM non fonde le case automobilistiche. Le chiude come nel caso di Saab o Daewoo. Secondo me succederebbe con il brand Fiat in primis. Opel stava per fare una brutta fine qualche tempo fa.

http://www.spiegel.de/international/business/german-carmaker-in-trouble-gm-considers-sale-of-european-opel-unit-a-767605.html

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, vince-991 dice:

GM non fonde le case automobilistiche. Le chiude come nel caso di Saab o Daewoo. Secondo me succederebbe con il brand Fiat in primis. Opel stava per fare una brutta fine qualche tempo fa.

http://www.spiegel.de/international/business/german-carmaker-in-trouble-gm-considers-sale-of-european-opel-unit-a-767605.html

 

Su Saab vale quanto ho detto prima. Era un marchio che andava gestito alla Audi e non alla Opel: piccoli volumi, focus sulla produzione in Svezia, simbolo di qualità e sicurezza...

Daewoo non è stata chiusa. E' viva e vegeta. Il marchio Daewoo è stato abbandonato perché così prevedevano gli accordi quando GM ha rilevato la divisione auto del gruppo Daewoo a seguito della crisi asiatica di fine anni '90. La cessione ne consentiva l'uso solo per un certo numero di anni, dopodiché GM avrebbe dovuto trovare un altro marchio o usarne uno esistente. In Europa avevano scelto Chevrolet. La decisione di uscire dal mercato europeo era legata al fatto che da una parte Chevrolet entrava in diretta concorrenza con Opel e dall'altra che la Spark, sostituta della Matiz non è stata accolta dal mercato come la sua progenitrice. A riprova della vitalità del marchio, la Opel Karl altro non è che l'erede della Spark per il mercato europeo (anche se nella pubblicità ti vogliono far credere che è tedesca, la fanno in Corea del Sud).

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo GM ha al momento altri problemi in Europa come comprare/fondersi con un altro produttore, anche dopo anni e investimenti la Opel/Vauxhal e in zona perdita e la situazione con il Brexit al momento non divetera meglio; ci sono ancore dubbi per il andamento delle operazione europei.

 

20 minuti fa, Phormula dice:

 

Per i tedeschi Ford e Opel sono case tedesche.

Così come Vauxhall è considerata inglese anche se ormai si limita a mettere un logo diverso sui modelli Opel.

No caro, per Opel si, perche Opel era una vota una dita tedesca, ma per Ford questa tesi non e valido, per la maggior parte dei tedesci Ford e americano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.