Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

On 14/8/2017 at 15:32, mmaaxx dice:

 

Ma ancora ci sperate in Lancia?
Volvo era un brand "fordizzato" ma ancora con fabbriche e un centro stile proprio. Inoltre aveva comunque successo nel mercato europeo e nordamericano.
Lancia cos'è? Un logo (brutto) che fa un utilitaria in Polonia, su base Panda, commercializzata solo in Italia.
Perché i cinesi dovrebbero investire su una scatola vuota, come è oggi il brand Lancia? Che non conosce NESSUNO, se non i 40enni e 50enni dei paesi nordeuropei, per le famose Lancia-Fiat che arrugginivano?

 

Certo come no...Audi con 2 campionati rally è Land of Quattro e LANCIA il costrutture più vittorioso del mondo con 11 è un brand senza appeal??? con la sua Delta che ancora appare nei videogiochi da corsa tale è la sua fama?

State scherzando forse?

Meglio crearsi un marchio di lusso dal nulla come Genesis da parte di Hyundai e Lexus di Toyota?

La storia non si cancella Negli anni 90 Lancia aveva raggiunto le 300 mila auto in Europa.

Non scherziamo. e chiudo l'off-topic.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con HF, Lancia ha tutto il potenziale come brand per un rilancio, peccato che all'interno di FCA si sia trovata in compagnia di Alfa la quale (giustamente) ha dirottato su di se gli investimenti.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, HF integrale dice:

 

Certo come no...Audi con 2 campionati rally è Land of Quattro e LANCIA il costrutture più vittorioso del mondo con 11 è un brand senza appeal??? con la sua Delta che ancora appare nei videogiochi da corsa tale è la sua fama?

State scherzando forse?

Meglio crearsi un marchio di lusso dal nulla come Genesis da parte di Hyundai e Lexus di Toyota?

La storia non si cancella Negli anni 90 Lancia aveva raggiunto le 300 mila auto in Europa.

Non scherziamo. e chiudo l'off-topic.

 

Parla con un non appassionato di auto di un qualsiasi paese EU.
Chiedi "sai cos'è Lancia?". Attento alcune risposte.
Le storie dei campionati mondiali ormai la sanno anche i sassi: dopo quello, c'è il nulla. Ed è quello che la gente oggi percepisce di Lancia.

 

Ah no, scusa. C'è la Panda "infighettata" fatta in Polonia.

 

Meglio che i futuri finanziatori Cinesi puntino su altro.

Fine OT.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate cosa ha fatto di così straordinario Geely con Volvo che Fca non ha fatto e sta facendo con Alfa-Maserati-Jeep ? Chiedo perché, per quanto mi sforzi, non ci arrivo. Sono onesto, nessun intento polemico.

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pennellotref dice:

Mi spiegate cosa ha fatto di così straordinario Geely con Volvo che Fca non ha fatto e sta facendo con Alfa-Maserati-Jeep ? Chiedo perché, per quanto mi sforzi, non ci arrivo. Sono onesto, nessun intento polemico.

 

Non solo concordo...ma aggiungo che sta per produrre Volvo in cina ma non per il mercato locale ma anche per l'esportazione.

Se dovete prendere qualcuno ad esempio, allora indicate la Tata che con Land Rover e Jaguar sta facendo molto ma molto bene in quanto a nuovi investimenti in UK,  numero di modelli lanciati e di motorizzazioni... che le Jag e Land Rover piacciano o no, va riconosciuto una vitalità e una velocità nel presentare modelli impressionante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Range Rover Evoque e Jaguar XF e XJ sono modelli JLR fabbricati anche in India, tanto per precisazione.

Ne è arrivato più di qualcuno in Europa, di Evoque "Made in India".

12 ore fa, pennellotref dice:

Mi spiegate cosa ha fatto di così straordinario Geely con Volvo che Fca non ha fatto e sta facendo con Alfa-Maserati-Jeep ? Chiedo perché, per quanto mi sforzi, non ci arrivo. Sono onesto, nessun intento polemico.

 

Investendo in:

  1. Design (rivoluzionato e svecchiato completamente il marchio)
  2. Innovazione (Volvo è tra i leader mondiali in quanto sistemi di aiuto alla guida, da far impallidire colossi ben più blasonati)
  3. Meccanica (Una nuova gamma di motori completamente nuova: diesel, benzina e ibrida; due nuove piattaforme modulari progettate da 0)

FCA cos'ha fatto?

Per Maserati ha fatto taglia & cuci con la pattaforma ex-Mercedes della 300C. I motori diesel ovviamente li ha presi inglobando la VM Motori.

Per Jeep ha mandato in porto il Grand Cherooke (progetto ereditato da DaimlerChrysler e bastato su il vecchio ML) e poi ha fatto (male) un Cherooke su base Giulietta (e venduto sottocosto in USA finchè è durata la pacchia), e due SUV compatti su base 500L (di derivazione Grande Punto)

Per Alfa ha lavorato bene (togliendo il passato Alfafiat), creando da 0 due vetture come ha fatto Geely (che però ha fatto una gamma intera). 

 

FCA deve lavorare ancora molto perché ha 3 marchi allo sfascio totale (Chysler, Dodge e Lancia). E ha ancora 0 assoluto in tecnologia ibrida (le Pacifica hybrid sono ferme) e in guida autonoma.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, mmaaxx dice:

Range Rover Evoque e Jaguar XF e XJ sono modelli JLR fabbricati anche in India, tanto per precisazione.

Ne è arrivato più di qualcuno in Europa, di Evoque "Made in India".

 

Investendo in:

  1. Design (rivoluzionato e svecchiato completamente il marchio)
  2. Innovazione (Volvo è tra i leader mondiali in quanto sistemi di aiuto alla guida, da far impallidire colossi ben più blasonati)
  3. Meccanica (Una nuova gamma di motori completamente nuova: diesel, benzina e ibrida; due nuove piattaforme modulari progettate da 0)

FCA cos'ha fatto?

Per Maserati ha fatto taglia & cuci con la pattaforma ex-Mercedes della 300C. I motori diesel ovviamente li ha presi inglobando la VM Motori.

Per Jeep ha mandato in porto il Grand Cherooke (progetto ereditato da DaimlerChrysler e bastato su il vecchio ML) e poi ha fatto (male) un Cherooke su base Giulietta (e venduto sottocosto in USA finchè è durata la pacchia), e due SUV compatti su base 500L (di derivazione Grande Punto)

Per Alfa ha lavorato bene (togliendo il passato Alfafiat), creando da 0 due vetture come ha fatto Geely (che però ha fatto una gamma intera). 

 

FCA deve lavorare ancora molto perché ha 3 marchi allo sfascio totale (Chysler, Dodge e Lancia). E ha ancora 0 assoluto in tecnologia ibrida (le Pacifica hybrid sono ferme) e in guida autonoma.

 

Le 100 Pacifica allestite con Alphabet-Google stanno macinando km e non stanno ferme. Ha dato anche le 500 a Google.

 

La piattaforma Maserati è stata praticamente riprogettata, il resto sono sciocchezze da bar...anche perché non prendi le 5 stelle ai crash test con la Ghibli se fai un semplice taglia e cuci di una piattaforma vecchia di 20 anni. 

 

La mancanza di investimenti c'è stata perchè il gruppo ha dovuto integrarsi, risparmiare cassa in un momento di crisi del mercato ed era necessario ridurre il debito. 

Poi sono non d'accordo, ma d'accordissimo con te sui marchi lasciati marcire per mancanza di investimenti.

Ma Fiat ha speso almeno 4 miliardi di dollari Cash per comprare Chrysler, più tutte le risorse infragruppo per rilanciarla visto che era uno zombie, restituire i prestiti al governo Usa, ha ristrutturato e sta ristrutturando tutte le fabbriche sparse per il pianeta (162 stabilimenti produttivi, 87 centri di Ricerca e Sviluppo). non ha preso finanziamenti a fondo perduto come i Francesi.

Poi diciamocela tutta...tutte queste chiacchiere su guida autonoma ed elettriche...finora non si vede gran che, il mass market ma anche il premium non fanno la fila per comprare roba del genere. Si Toyota vende bene le ibride, ma è il solo costruttore, sono una quota irrilevante del mercato.

Mi hanno chiamato da Reanult per una prova gratuita della Zoe ed una offerta di acquisto... onestamente ancora non sono convenienti per il consumatore. Una utilitaria finisci a pagarla 20-25.000 euro. Le batterie le devi affittare e poi hanno una durata di 8-10anni.  L'infrastruttura di ricarica per ora è un miraggio.

Non credo ci saranno grossi cambiamenti per i prossimi 10 -15 anni...e inizieranno prima dalle auto di lusso.

Per la cronaca la 500EV in Usa si vende bene senza pubblicità, è la quinta elettrica più venduta in USA, nonostante FCA ne vuole vendere poche perchè è un auto in perdita.

http://carsalesbase.com/us-sales-2017-first-half-electric-vehicles/

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.