Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, fuzz77 dice:

Ma ancora co sta balla del nuovo padrone? Essù

 

A me tutta questa storia dei cinesi sembra quasi fare il gioco di Marchionne per vincere le remore di Mary Barra, degli azionisti di GM a fare la fusione con FCA. Della serie facciamo la fusione o i cinesi entrano nel business con noi.

Vi do qualche dato... con la cura Marchionne FCA ha fatturato 130 miliardi di dollari nel 2016 mentre GM 166 mld di dollari vendendo quasi il doppio della auto.... potrebbe sembrare un matrimonio non tra eguali ma....

GM ha ceduto Opel in perdita e la divisione Indiana e sud africana.

Opel fatturava 16 miliardi di Euro, ossia 18,8 miliardi di dollari

Quindi il fatturato di GM è sceso a circa 140 miliardi di dollari.

Fca prevede target 2018 di azzerare il debito... di aumentare a circa 10,5 mld dollari di utile operativo e 6 di l'utile netto.... di raggiungere 160 mld di dollari di fatturato.

Alla fine nel 2018 sarebbero 2 gruppi molto più simili come dimensioni di fatturato e utili.... FCA in Europa è redditiva e GM è assente...FCA in India sta lanciando la Jeep e GM è uscita dal mercato.... è come se i 2 gruppi si stessero preparando alla fusione per avere maggior potere di contrattazione.

 

Questo c'entra con il Topi perchè spiegherebbe i ritardi nel piano.... inutile fare una nuova auto se poi ti fondi con GM e devi rifare tutto il business plan per le sinergie.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, HF integrale dice:

 

A me tutta questa storia dei cinesi sembra quasi fare il gioco di Marchionne per vincere le remore di Mary Barra, degli azionisti di GM a fare la fusione con FCA. Della serie facciamo la fusione o i cinesi entrano nel business con noi.

Vi do qualche dato... con la cura Marchionne FCA ha fatturato 130 miliardi di dollari nel 2016 mentre GM 166 mld di dollari vendendo quasi il doppio della auto.... potrebbe sembrare un matrimonio non tra eguali ma....

GM ha ceduto Opel in perdita e la divisione Indiana e sud africana.

Opel fatturava 16 miliardi di Euro, ossia 18,8 miliardi di dollari

Quindi il fatturato di GM è sceso a circa 140 miliardi di dollari.

Fca prevede target 2018 di azzerare il debito... di aumentare a circa 10,5 mld dollari di utile operativo e 6 di l'utile netto.... di raggiungere 160 mld di dollari di fatturato.

Alla fine nel 2018 sarebbero 2 gruppi molto più simili come dimensioni di fatturato e utili.... FCA in Europa è redditiva e GM è assente...FCA in India sta lanciando la Jeep e GM è uscita dal mercato.... è come se i 2 gruppi si stessero preparando alla fusione per avere maggior potere di contrattazione.

 

Questo c'entra con il Topi perchè spiegherebbe i ritardi nel piano.... inutile fare una nuova auto se poi ti fondi con GM e devi rifare tutto il business plan per le sinergie.

 

Scommetterei tanto, tanto, tanto sul fatto che Volponne questo ragionamento l'abbia fatto dall'inizio....

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me sia Gm che Fca stanno cercando di presentarsi all' appuntamento con il bilancio migliore possibile in modo da poter avere il coltello dalla parte del manico nella contrattazione.

L' unica differenza è che Fca ci prova grazie alle vendite di Jeep e Maserati mentre ha praticamente azzerato ogni intervento sul resto dei marchi  ( a parte qualcosa su Alfa ) mentre Gm , che non ha dei cavalli di razza sulle vendite, sta tagliando i rami secchi nel mondo

 

Lo spauracchio dei cinesi nel board Fca dovrebbe garantire l' appoggio di Trump e le sue pressioni sulla Barra

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, HF integrale dice:

 

A me tutta questa storia dei cinesi sembra quasi fare il gioco di Marchionne per vincere le remore di Mary Barra, degli azionisti di GM a fare la fusione con FCA. Della serie facciamo la fusione o i cinesi entrano nel business con noi.

Vi do qualche dato... con la cura Marchionne FCA ha fatturato 130 miliardi di dollari nel 2016 mentre GM 166 mld di dollari vendendo quasi il doppio della auto.... potrebbe sembrare un matrimonio non tra eguali ma....

GM ha ceduto Opel in perdita e la divisione Indiana e sud africana.

Opel fatturava 16 miliardi di Euro, ossia 18,8 miliardi di dollari

Quindi il fatturato di GM è sceso a circa 140 miliardi di dollari.

Fca prevede target 2018 di azzerare il debito... di aumentare a circa 10,5 mld dollari di utile operativo e 6 di l'utile netto.... di raggiungere 160 mld di dollari di fatturato.

Alla fine nel 2018 sarebbero 2 gruppi molto più simili come dimensioni di fatturato e utili.... FCA in Europa è redditiva e GM è assente...FCA in India sta lanciando la Jeep e GM è uscita dal mercato.... è come se i 2 gruppi si stessero preparando alla fusione per avere maggior potere di contrattazione.

 

Questo c'entra con il Topi perchè spiegherebbe i ritardi nel piano.... inutile fare una nuova auto se poi ti fondi con GM e devi rifare tutto il business plan per le sinergie.

 

11 minuti fa, TONI dice:

secondo me sia Gm che Fca stanno cercando di presentarsi all' appuntamento con il bilancio migliore possibile in modo da poter avere il coltello dalla parte del manico nella contrattazione.

L' unica differenza è che Fca ci prova grazie alle vendite di Jeep e Maserati mentre ha praticamente azzerato ogni intervento sul resto dei marchi  ( a parte qualcosa su Alfa ) mentre Gm , che non ha dei cavalli di razza sulle vendite, sta tagliando i rami secchi nel mondo

 

Lo spauracchio dei cinesi nel board Fca dovrebbe garantire l' appoggio di Trump e le sue pressioni sulla Barra

 

Così fosse, ci arrivano un paio di appassionati, non ci arriva un giornalista Rai? Biechi personaggi (i giornalisti Rai)...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te che sono i peggiori. 

 

comunque adesso vedremo se gli Agnelli fanno sul serio o si scioglieranno come neve al sole appena arriverà un offerta in contanti su FCA.

Pare che i cinesi stiano per lanciare una Opa su FCA o qualcosa di simile. 

 

 

Sempre amorevoli su jalopnik

 

http://jalopnik.com/itd-be-monumentally-stupid-for-fiat-chrysler-to-only-se-1798212088

 

" Fiat sono auto che nessuno vuole comprare" Marchionn è "disperato".

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

Mary Barra, detto con rispetto, non conta una ceppa; GM è una public company, l'unico motivo imho per cui Maglione/Elkann si sono fissati......

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref dice:

Mary Barra, detto con rispetto, non conta una ceppa; GM è una public company, l'unico motivo imho per cui Maglione/Elkann si sono fissati......

 

comunque detto tra noi, a me i marchi GM non sembrano tanto iconici...io non li comprerei. 

Mi orienterei più su un accordo con Suzuki o BMW/daimler.

Chiaro che  se si fondono con GM, Marchionne rimane fino a 90anni camminando col bastone. :-D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bare dice:

Marry Barra is incompetent as CEO. 

Imho, non sarei così cattivo ! :lol: Imho la verità è che fra la GM dei tempi pre-fallimentari e quella attuale non c'è una gran differenza, GM continua ad essere una gabbia di matti ed il motivo è che sempre imho quelli che comandano oggi fanno parte di coloro che a suo tempo hanno combinato il disastro che ha portato al fallimento. Ci sono dei casi, e questo è uno di quelli, in cui un cambio di "mentalità", ricorrendo a soggetti esterni, sarebbe salutare ed è questo, sempre imho, un problema che riguarda anche altre aziende automobilistiche (VW, Honda ecc......)

Bell'avatar ! :mrgreen: Kalinic è stato all'Hajduk ? :) Non lo sapevo....:lol:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.