Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

invece la Punto è all'ultimo grido  dai, siamo seri. Stanno cercando di costruire un business di cui hanno un'idea molto precisa, sono da stimare per questo, ma la loro secondo me è una scelta ponderata e non l'unica strada percorribile. Grasso che cola che importano la Aegea qua!
Punto è comunque di concezione (e costruzione, basta vedere i dettagli dello stampaggio) superiore e più costosa di Dacia. Guarda i materiali interni o altro.
Non mi sembra di vedere persone stracciarsi le vesti perché la Opel Corsa è sul mercato da una decade, nonostante come la Punto abbia avuto un restyling interno e due esterni.
La Punto quando è uscita era molto "macchina", ben fatta ed un vero salto quantico per la categoria quando è uscita, e molti pezzi sono stati poi condivisi con delle C ben fatte (Bravo/Delta). È uscita anche con una vasta scelta motori, ben ricca.

Adesso, che viene venduta a peso, il livello di variabili ed opzioni è stato drasticamente ridotto per aumentare l'efficienza e ridurre le variabili in produzione, riducendo i costi di produzione: era costosa da produrre appena uscita ed è rimasta tale, indubbiamente, nonostante il prezzo medio sia calato (per l'invecchiamento), le variabili economiche siano cambiate drasticamente e pure il mercato.
Non si dice che una B non conviene. Si dice che una B potrebbe non essere ben profittevole (o anche accettabilmente).
FCA ha troppi buchi in gamma per investire su un progetto solo teoricamente profittevole, ma non vuole smettere di presidiare il segmento perché lo considera chiave. Da cui, la produzione di Punto, che continua tutt'ora.

Quando Punto non renderà davvero, o quando il segmento non produrrà, FCA lo abbandonerà. Semplice.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

La gestione prodotti di FCA mette in evidenza parecchi problemi nascosti dalle buone performance finanziarie.

Troppi marchi, troppi buchi nelle gamme,  troppi ritardi tecnologici, troppi modelli vecchi. 

Marchionne & C hanno fatto miracoli ma l'assetto attuale non e' sostenibile, e per questo si preparano grandi manovre... vedasi fermento azionario.

 

Servono soldi, tanti, per fare tutto quello che servirebbe, chi c'è li mette?

 

L'unica alternativa potrebbe essere una sanguinosa ristrutturazione interna, con il taglio di almeno 2 marchi, Lancia e Chrysler... i piu' deboli. Poi a Dodge fai fare la generalista americana rimarchiando le Fiat rational, tanto le Fiat li non vanno, in piu' usi Giorgio per l'alto di gamma, le muscle. Integrazione totale tra RAM e Fiat professional. Anche cosi' pero' servono una valanga di soldi nell'immediato, mentre la ristrutturazione porterebbe risparmi solo nel medio.

 

My two cents, ci sara' una fusione e o lo scorporo di Alfa e Maserati, ma in ogni caso ci sara' anche la ristrutturazione di cui sopra.

 

Per i prossimi modelli Fiat in Europa boh, dipendera' da chi saranno i futuri partner....nel breve l'unica possibilita' potrebbe essere la Argo, e un SUV su base Toro, ma la vedo dura perche' il mercato brasiliano mi sembra ancora troppo distante da quello europeo. 

 

 

  • Perplesso... 1

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, alettone75 dice:

La gestione prodotti di FCA mette in evidenza parecchi problemi nascosti dalle buone performance finanziarie.

Troppi marchi, troppi buchi nelle gamme,  troppi ritardi tecnologici, troppi modelli vecchi. 

Marchionne & C hanno fatto miracoli ma l'assetto attuale non e' sostenibile, e per questo si preparano grandi manovre... vedasi fermento azionario.

 

Servono soldi, tanti, per fare tutto quello che servirebbe, chi c'è li mette?

 

L'unica alternativa potrebbe essere una sanguinosa ristrutturazione interna, con il taglio di almeno 2 marchi, Lancia e Chrysler... i piu' deboli. Poi a Dodge fai fare la generalista americana rimarchiando le Fiat rational, tanto le Fiat li non vanno, in piu' usi Giorgio per l'alto di gamma, le muscle. Integrazione totale tra RAM e Fiat professional. Anche cosi' pero' servono una valanga di soldi nell'immediato, mentre la ristrutturazione porterebbe risparmi solo nel medio.

 

My two cents, ci sara' una fusione e o lo scorporo di Alfa e Maserati, ma in ogni caso ci sara' anche la ristrutturazione di cui sopra.

 

Per i prossimi modelli Fiat in Europa boh, dipendera' da chi saranno i futuri partner....nel breve l'unica possibilita' potrebbe essere la Argo, e un SUV su base Toro, ma la vedo dura perche' il mercato brasiliano mi sembra ancora troppo distante da quello europeo. 

 

 

Si ormai sembra anche a me che per i marchi generalisti stanno aspettando una mossa, una fusione. Sono praticamente fermi su Chrysler, Dodge, Lancia e Fiat stessa. La cosa fa pensare....ben venga un futuro spin off Alfa-Maserati che andrebbe a creare un polo del lusso con Ferrari, staccando cosi definitivamente Alfa dalla concezione popolare che da 30 anni la associa a Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, alettone75 dice:

La gestione prodotti di FCA mette in evidenza parecchi problemi nascosti dalle buone performance finanziarie.

Troppi marchi, troppi buchi nelle gamme,  troppi ritardi tecnologici, troppi modelli vecchi. 

Marchionne & C hanno fatto miracoli ma l'assetto attuale non e' sostenibile, e per questo si preparano grandi manovre... vedasi fermento azionario.

 

Servono soldi, tanti, per fare tutto quello che servirebbe, chi c'è li mette?

 

L'unica alternativa potrebbe essere una sanguinosa ristrutturazione interna, con il taglio di almeno 2 marchi, Lancia e Chrysler... i piu' deboli. Poi a Dodge fai fare la generalista americana rimarchiando le Fiat rational, tanto le Fiat li non vanno, in piu' usi Giorgio per l'alto di gamma, le muscle. Integrazione totale tra RAM e Fiat professional. Anche cosi' pero' servono una valanga di soldi nell'immediato, mentre la ristrutturazione porterebbe risparmi solo nel medio.

 

My two cents, ci sara' una fusione e o lo scorporo di Alfa e Maserati, ma in ogni caso ci sara' anche la ristrutturazione di cui sopra.

 

Per i prossimi modelli Fiat in Europa boh, dipendera' da chi saranno i futuri partner....nel breve l'unica possibilita' potrebbe essere la Argo, e un SUV su base Toro, ma la vedo dura perche' il mercato brasiliano mi sembra ancora troppo distante da quello europeo. 

 

 

Fare Fiat a marchio Dodge da vendere in America, equivalrebbe ad uccidere il marchio americano. In America una segmento d viene considerata un'auto compatta, figurati delle c e delle b. Fiat e Dodge sono totalmente incompatibili, così come lo erano Lancia e Alfa (vedasi come si è conclusa la faccenda con questi). Il marchio Chrysler a parere mio può ancora dire la sua. Bisognerebbe fare una bella line-up, il cui costo non è neanche elevatissimo penso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, The Krieg dice:

Fare Fiat a marchio Dodge da vendere in America, equivalrebbe ad uccidere il marchio americano. In America una segmento d viene considerata un'auto compatta, figurati delle c e delle b. Fiat e Dodge sono totalmente incompatibili, così come lo erano Lancia e Alfa (vedasi come si è conclusa la faccenda con questi). Il marchio Chrysler a parere mio può ancora dire la sua. Bisognerebbe fare una bella line-up, il cui costo non è neanche elevatissimo penso

Guarda che Ford vende tutto in US, dalla Fiesta in su, e cio' non gli impedisce di vendere bene anche la Mustang. 

 

Il lineup Chrysler con cosa lo fanno?  che faticano gia' a tenere al passo le gamme dei marchi piu' in forma.

Modificato da alettone75

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA ha fatto una scelta, quella di non rinnovare la Punto. Immagino che qualcuno in FCA abbia discusso sll'opporrunita' di aggiornarla o meno e la decisine e' caduta sulla seconda. Secondo me non sono scemi così come non sono scemi quei costruttori che seguono altre strade. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.