Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Questo è l'andamento vendite degli ultimi 2 anni in Italia, in Europa ci sono mercati più ricchi del nostro.

 

Complessivamente le berline diminuiscono la loro quota di mercato, mentre aumenta quella delle crossover, che sono anche più redditizie per le case.

 

Le due berline che aumentano di più le vendite sono Tipo e C3, che appartengono al segmento no frills, e 500 che appartiene al segmento near premium.

 

IMG_1969.PNG

 

Aggiungo i 2 anni precedenti

 

 

IMG_1970.PNG

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

@HF integrale

Non voglio fare polemica ma spero che non intendessi "i fan" con le persone citate. Per quanto mi riguarda sostengo da sempre la necessità di una B nuova. E aggiungo, anzi ripeto, che il discorso che non è remunerativa per me è una sciocchezza (più o meno come la decrescita felice), soprattutto nel momento che ce l'hai già, non è certo la prima volta che sostengo che anche andasse a 0 utili, ma hai pagato materiale, fornitori, operai, tasse e presidi il mercato hai fatto quanto meno un'operazione saggia, oltretutto dai la possibilità agli italiani di comprare una macchina col marchio nazionale valida quanto le altre.

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

Questo è l'andamento vendite degli ultimi 2 anni in Italia, in Europa ci sono mercati più ricchi del nostro.

 

Complessivamente le berline diminuiscono la loro quota di mercato, mentre aumenta quella delle crossover, che sono anche più redditizie per le case.

 

Le due berline che aumentano di più le vendite sono Tipo e C3, che appartengono al segmento no frills, e 500 che appartiene al segmento near premium.

 

IMG_1969.PNG

 

Cinque delle prime dieci auto sono delle berline segmento B generaliste. Sei se ci conti anche la Ypsilon che personalmente classifico nel segmento A. Hai voglia a calare...

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, insubria dice:

A Melfi invece ci sono le prime scocche di 500X e Renegade ibride 

Si sa che tipo di ibrido è? Le ipotesi più probabili credo siano Mild tipo Suzuki o Plug-in. Suppongo sia comunque abbinato ai nuovi FireFly.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi in un altro concessionario (sto girando per farmi una prima idea) mi hanno fatto un preventivo per una punto diesel, solo con clima e fendinebbia 17.000 euro :lol: alle mie insistenze ha ammesso che Fiat sta cercando di limitarne al massimo la produzione per lasciare spazio a Renegade e 500x. In compenso è stato più che generoso su Panda, che al contrario di quello che credevo ha veramente la frenata automatica disponibile se gliela chiedi, 700 euro e te la mettono su ogni versione.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson dice:

Cinque delle prime dieci auto sono delle berline segmento B generaliste. Sei se ci conti anche la Ypsilon che personalmente classifico nel segmento A. Hai voglia a calare...

  

- Panda (no frills)

- Ypsilon (near premium)

- 500 (near premium)

- Clio (generalista)

- Fiesta (generalista)

- Tipo (no frills)

- Polo (near premium)

- C3 (no frills)

- Punto (era generalista ora no frills)

- 208 (generalista)

 

Io ne conto 3 di generaliste

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom dice:

  

- Panda (no frills)

- Ypsilon (near premium)

- 500 (near premium)

- Clio (generalista)

- Fiesta (generalista)

- Tipo (no frills)

- Polo (near premium)

- C3 (no frills)

- Punto (era generalista ora no frills)

- 208 (generalista)

 

Io ne conto 3 di generaliste

Per me Polo è generalista, anche perché se è near premium lo è anche 208. Vada per Punto no frills. Noto comunque che quindici anni fa le generaliste di allora oggi sarebbero no frills, quindi Punto è solo rimasta tale, non è scesa di categoria. Resta sempre il discorso che in top 10 c'è un solo crossover.

3 ore fa, indeciso88 dice:

oggi in un altro concessionario (sto girando per farmi una prima idea) mi hanno fatto un preventivo per una punto diesel, solo con clima e fendinebbia 17.000 euro :lol: alle mie insistenze ha ammesso che Fiat sta cercando di limitarne al massimo la produzione per lasciare spazio a Renegade e 500x. In compenso è stato più che generoso su Panda, che al contrario di quello che credevo ha veramente la frenata automatica disponibile se gliela chiedi, 700 euro e te la mettono su ogni versione.

Sì, e intanto fanno cassa integrazione. Oltretutto le linee sono separate e non possono produrre più Renegade/500X producendo meno Punto. Secondo me ti voleva solo fregare.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.