Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Cancellato per non prolungare OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli altri costruttori possono fare quello che vogliono, se poi devono avere il bilancio in rosso, portare i libri in tribunale e/o essere salvati con interventi statali, è un affare loro ;).

Fiat, seguendo la sua politica, ha scansato tutte e tre le situazioni di cui sopra, in uno scenario che più pessimista era difficile immaginare e riuscendo persino nell'impresa di diventare un global player.

Se per voi questa politica è "fallimentare", siete liberissimi di tenere la vostra opinione come io la mia. Chiudo l'OT in ogni caso.

Gli altri si intende VW, Audi, BMW, MErcedes, Toyota. Società con product plan chiari e rigorosi, sostituzioni ogni 6-7 anni e conti più che in ordine. A presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi lascia sempre più perplesso è l'assenza di qualsiasi ibrida per fiat, anche gamma "cool" , nel 2019 Toyota festeggerà quanto i 15 anni di produzione , Vw sarà a regime , e Fiat non avrà mai prodotto 1 ibrida...

Non parliamo dell'elettrico puro, dove dalle slide pare che prima del 2020 non ci sarà proprio mercato.

Penso dipenda dai target. L'ibrido va molto in pochi mercati del NAFTA, e lì FIAT è protetta dal fatto di produrre auto piccole. L'EU è coperta bene dalle motorizzazioni a gas. Credo che ancora per un po' si possa stare senza.

Sarà che il francese ci rimpinza di neologismi del marketing che fanno ridere gli americani ad ogni nuova presentazione, ma stiamo calmi con i paragoni.

Un'auto, tanto meno un'utilitaria con queste caratteristiche, non può essere paragonata ad una borsa o a un orologio di lusso. Sono segmenti diversi, settori diversi e ragioni d'acquisto diverse. Non puoi tenerla a vita e sperare che la gente la compri sempre e comunque. Puoi gongolarti nel fatto che venderai sempre meglio degli altri perchè sei faiga e tutti ti vogliono, ma alla fine inizierai e perdere mercato se non fai degli adeguamenti necessari. Io non sto criticando la 500, ma dei modi di fare che in FIAT si continuano a perpetrare...

Ragionamenti infantili.

Si sta criticando la mentalità di fiat e basta, tutti qui si augurano Fiat vada bene, ma sembra ripetere sempre gli stessi errori, da anni.

Se si fa una critica alla mentalità non se n'esce!

La questione di base qual è, nello specifico?

Che nel PP FIAT non sono riportati restyle e nuovi modelli? Non sono indicati gli aggiornamenti, quindi non vuol dire che non ci siano.

Che la 500 non viene rinnovata? Finché vende NON VA rinnovata, è darsi la zappa sui piedi!

Arriva il cliente e dice: "Voglio la 500!"

"No, devi accattarti questa qui nuova che abbiamo fatto mo!"

"Ma a me piaceva l'altra!"

"Che c'entra? E' una questione di mentalità!"

Quando le vendite cominciano a calare allora presenti la nuova! Non è un telefonino, non è un orologio, è una macchina! Perciò si cambia quando il grafico delle vendite annuncia una flessione.

Il problema è che 500 non riceve aggiornamenti? Non è affatto vero! L'auto presenta tutte le ultime novità in tema di motori (poche case innovano la gamma motori come FCA, a dirla tutta). Nel corso della sua vita ha visto entrare ed uscire motori diesel, a gas, multiair e Start&Stop. Ha versioni incazzate, scoperte e scoperte incazzate. Non dimentichiamo che per il pubblico sono "novità 500" anche le 500L, X ed XL. A bordo le comodità non mancano e se poi le vendite vanno bene, significa per definizione che l'auto è "alla moda"!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi a te non basta qualche refresh/M.Y., vuoi proprio una nuova 5oo.

Io si avrei preferito un nuovo modello di 500. Se non altro perché lo puoi progettare con tutte le tecnologie odierne sia per quanto riguarda la sicurezza sia per l'infoteiment. Una macchina di 7 anni fa è comunque meno sicura di una che nasce oggi, forse la gente non fa questi ragionamenti ma io si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io si avrei preferito un nuovo modello di 500. Se non altro perché lo puoi progettare con tutte le tecnologie odierne sia per quanto riguarda la sicurezza sia per l'infoteiment. Una macchina di 7 anni fa è comunque meno sicura di una che nasce oggi, forse la gente non fa questi ragionamenti ma io si.

Ti sbagli.

Un auto che è a tutt'oggi ai vertici del segmento come sicurezza può essere aggiornata eccome.

Di tecnologie odierne che 500 non ha ce ne sono poche e di tecnologie odierne che non può adottare (ovviamente con un aggiornamento del modello) non me ne viene in mente nemmeno una.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora è importante farli questi aggiornamenti però! E' ØØØ un auto da 4 stelle euroNCAP

5, per la cronaca...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.