Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

In effetti la mancanza di una seg. B classica a marchio Fiat è una bella forzatura.

 

Ok i discorsi sul quadrare i conti, ma se gli altri hanno la B berlina anche Fiat deve trovare il modo di presidiare eclfficacemente il segmento.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HF integrale dice:

Non credo che coloro che hai citato siano interessati molto alla Punto :-D

 

Qui se ascolti i saggi conviene mantenere in vita solo la 500

Peccato che se la gamma si riduce troppo c'è la fuga dei clienti....si fa la fine di Alfa Romeo/Lancia.

 

Possono fare le sinergie.....la Fiat mono modello.

Fiat T qualsiasi colore a patto che sia Nera.

Pack funebre.

 

 

 

 

image.jpg

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto quello che ho già detto tante volte.

 

È inevitabile che la Ypsilon verrà prima o poi sostituita dalla 500+ a 5 porte, che fuori dell'Italia avrà più mercato di quanto ne ha avuto la Ypsilon.

 

Sarebbero pazzi a non farla, perché la 500+ essendo una instant classic, potrebbe essere più redditizia delle segmento B generalista, andando a sostituire anche là Mito, magari con una versione Abarth, erodendo potenziali clienti ad A1 e Mini.

 

Il ruolo della B generalista a basso prezzo potrebbe invece benissimo essere costituito dalla Argo brasiliana, che già monta i nuovi motori FireFly.

 

Credo che sia solo questione di tempo, per far tornare tutti gli incastri tra stabilimenti e produzione, ma è inevitabile un'evoluzione in questo senso.

 

Questa è una delle interpretazioni della 500+ che preferisco

 

fiat-500-5-porte-51_810x456.jpgFiat-500-5-porte31.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

A titolo informativo: l'intero marchio VW presentava nel bilancio 2015 (pre-dieselgate) una redditività (EBIT) del 2,7%. Quindi imho occhio ai numeri assoluti di vendita.....

Tra le motivazioni principali addotte da GM (per bocca di Barra ed Ammann) per giustificare la cessione (a caro prezzo e non per i francesi...) di OPEL, c'è stata l'assoluta mancanza di volontà di affrontare gli investimenti necessari per lo sviluppo della nuova architettura/piattaforma della Corsa. I wonder why.....Voi lo sapete ?

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Regazzoni dice:

Sono anni che le berline segmento B sono vendute quasi in perdita (a volte chiaramente in perdita), anche dai costruttori più di successo.

Io sarò strano, ma non vedo dove stia tutto sto potenziale di vendite inespresso per la Punto: con a listino Panda e Tipo, non vedo quante vendite si possano perdere a non avere una Punto in mezzo.

Non so se si puo dire cosi.

Nella EU nell anno 2000 erano circa 3.500.000 immatricolazione Seg.B, i primi 7 mesi 2017 erano 1.700.000 - sono un po meno ma non cosi significante.

Ma 2000 erano 580.000 Punto e 580.000 Peugeot 205, questa anno 35.000 Punto e 150.000 208, ma anche 100.000 Mini, 65.000 Kia Rio e 45.000 Hyundai i20 etc.

Il problema e questa secondo me, che i classici produttori SegB come Fiat o Peugeot hanno perso in modo molto massicio clienti ad nuovi competitori, invece VW con la sua Polo e stabile, 380.000 Polo 2000, 200.000 in 2017 .

E Fiat per ha perso clienti perche non hanno piu il prodotto giusto per il segmento e produrre la vacchia Punto per altri 5 anni non migliorera la situazione.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, pennellotref dice:

A titolo informativo: l'intero marchio VW presentava nel bilancio 2015 (pre-dieselgate) una redditività (EBIT) del 2,7%. Quindi imho occhio ai numeri assoluti di vendita.....

Tra le motivazioni principali addotte da GM (per bocca di Barra ed Ammann) per giustificare la cessione (a caro prezzo e non per i francesi...) di OPEL, c'è stata l'assoluta mancanza di volontà di affrontare gli investimenti necessari per lo sviluppo della nuova architettura/piattaforma della Corsa. I wonder why.....Voi lo sapete ?

Ma stiamo scherzando? Sembra una barzelletta... Sicuramente è una scusa, anche se da un'incompetente come la Barra ci si può aspettare di tutto.

Opel è sempre stata un cadavere e lo era anche quando il segmento B portava profitto, una cosa del genere sarebbe come amputare un arto per un'unghia incarnita.

Se non vuoi affrontare i costi, al massimo fai qualcosa in stile badge engineering come Ford Ka 2008, pure senza guadagnarci un centesimo ma almeno presidiando il segmento e il tuo market share.

Oppure condivisione più o meno spinta con altri.

 

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat dice:

Ma stiamo scherzando? Sembra una barzelletta... Sicuramente è una scusa, anche se da un'incompetente come la Barra ci si può aspettare di tutto.

Opel è sempre stata un cadavere e lo era anche quando il segmento B portava profitto, una cosa del genere sarebbe come amputare un arto per un'unghia incarnita.

Se non vuoi affrontare i costi, al massimo fai qualcosa in stile badge engineering come Ford Ka 2008, pure senza guadagnarci un centesimo ma almeno presidiando il segmento e il tuo market share.

Oppure condivisione più o meno spinta con altri.

 

E che ti devo dire ? Ambasciator non porta pena :lol:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.