Regazzoni

I Prossimi Modelli Fiat (Notizie - Riassunto a pag. 1)

Recommended Posts

HF integrale    258
1 ora fa, Nick for Speed dice:

a me piace in maniera bastardissima :o:D 

I gusti son gusti :-) 

Se a qualcuno piace e ha la tipo .... secondo me si può applicare, lo spazio c'è.

Ma non posso fare a meno di far presente che quell'obbrobrio a 4 sbarrette inclinate doveva essere negli anni '80-90 una ristilizzazione delle 4 lettere del nome Fiat  per rappresentare tutto il gruppo. 

La realtà  è che nella mente dei consumatori, e anche nella mia, quel marchio usato negli anni 90 e quello prima altrettanto brutto e scopiazzato da quello della Ford (con la differenza di essere squadrato) si associa a auto molto economiche e non particolarmente riuscite come la 600 o la vecchia 500 polacca, per non parlare di sua maestà la duna..... certo non alle Fiat gloriose prodotte in passato.

Personalmente il marchio attuale è una rivisitazione di successo dei più belli e storici stemmi Fiat, con quel rosso elegante con le 4 lettere leggermente vintage da una certa importanza al marchio e si distingue dalla massa. 

Se oltre al marchio investissero in nuovi modelli all'altezza della sua storia gloriosa...sarebbe decisamente meglio.

20141012-153429-LPCLN-ZDH.jpg

• Like! 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nick for Speed    536

Condivido molto del tuo pensiero, anche se a me quello geometrico a losanghe piace molto, perchè nella mia mente di figlio dei tardi anni '80 quello E' Fiat. Dei nuovi loghi credo di preferire quello blu del 1999, che secondo me sarebbe stato bene a fondo rosso.
Anyway, forse non sarebbe un'idea così malvagia tenere il logo rosso per i modelli emotional (500, 124, etc) mentre per la gamma rational introdurre un logo meno rètro. 
D'altronde, se la memoria non mi inganna, negli anni '70 e primi '80 il logo "parallelogramma" era standard mentre le versioni sportive montavano il logo circolare rosso ispirato a quelli storici :) 

• Like! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Steve 89    222
6 ore fa, asda dice:

Prendo in prestito un'elaborazione di @Tony ramirezper risponderti...
kMC8ZTM.jpg

Bruttissimo quel simbolo!! Tra l'altro associato ad anni in cui le fiat non erano il massimo!! Va benissimo quello attuale

• Like! 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran Prix    937
5 ore fa, HF integrale dice:

I gusti son gusti :-) 

Se a qualcuno piace e ha la tipo .... secondo me si può applicare, lo spazio c'è.

Ma non posso fare a meno di far presente che quell'obbrobrio a 4 sbarrette inclinate doveva essere negli anni '80-90 una ristilizzazione delle 4 lettere del nome Fiat  per rappresentare tutto il gruppo. 

La realtà  è che nella mente dei consumatori, e anche nella mia, quel marchio usato negli anni 90 e quello prima altrettanto brutto e scopiazzato da quello della Ford (con la differenza di essere squadrato) si associa a auto molto economiche e non particolarmente riuscite come la 600 o la vecchia 500 polacca, per non parlare di sua maestà la duna..... certo non alle Fiat gloriose prodotte in passato.

Personalmente il marchio attuale è una rivisitazione di successo dei più belli e storici stemmi Fiat, con quel rosso elegante con le 4 lettere leggermente vintage da una certa importanza al marchio e si distingue dalla massa. 

Se oltre al marchio investissero in nuovi modelli all'altezza della sua storia gloriosa...sarebbe decisamente meglio.

20141012-153429-LPCLN-ZDH.jpg

image.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
asda    238

Urka...
E' una semplice elaborazione grafica, niente di più, ripresa da uno dei thread più seguiti nella specifica sezione del forum; il post specifico dell'autore ha riscosso successo, ma perchè per molti di noi utenti nati e vissuti negli anni '70-'80-'90 quello è il logo delle FIAT.
Ognuno ha reazioni differenti ed è normalissimo che sia così, perchè legate a vissuti personali diversi.
Come qualsiasi altro elemento grafico, anche un logo aziendale dovrebbe avere un'evoluzione (si spera coerente).

Il riepilogo postato da @HF integraleè interessante; spero che i designer del gruppo, oltre a proporre nuovi modelli validi, possano metter mano anche ad un elemento forse di dettaglio ma distintivo.

• Grazie! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vince-991    1407

Secondo me il logo attuale va benissimo. Bisogna solo costruirlo meglio perché salta la parte di plastica danneggiando anche la colorazione rossa in cui è ricavato il nome. È successo a me ma ne vedo tante altre in giro. Qualcuno l'ha lasciato rotto e non è un bel vedersi

• Like! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MarcoGT    905

A me piace molto il logo utilizzato per la 500 60esimo anniversario:
894a3a926b729f85a41476abffeec99f.jpg
Il problema dei loghi Made in Fiat è spesso la loro realizzazione: quelli Alfa sbiadiscono e si scolorano facilmente, quelli Fiat spesso perdono la stampa all'interno (sia quelli attuali che quelli precedenti, di colore blu) mentre in quelli Lancia ho notato che tende a sollevarsi lo strato più superficiale di adesivo/protezione trasparente.
Un paio d anni fa ho cambiato i due loghi alla 500 Sport di mia cugina.

• Like! 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti