Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, slego dice:

Fiat 16 ha venduto benino (solo in Italia) i primo tempi, poi con l'arrivo della concorrenza più moderna (da Nissan in poi) è praticamente sparita dal mercato.

in quanto a Freemont sai bene che ha venduto principalmente in virtù del prezzo stracciato a cui era proposto, dato che al prezzo di una Golf ti portavi a casa un barcone di 5 metri full optional. era un'auto venduta sottocosto, poiché in virtù degli accordi col governo USA erano obbligati a importare in Europa un tot di auto americane (stessa ragione per cui sono nati i rimarchiamenti Lancia). chi l'ha comprato ha fatto un buon affare, ma una nuova Freemont non potrebbe più essere prezzata a quel modo... vorrei vedere chi è che si comprerebbe un D-SUV Fiat a 40mila euro.

Io mi sto ancora chiedendo chi è a comprarsi una Kia Sorento a 40000€, eppure....

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Io mi sto ancora chiedendo chi è a comprarsi una Kia Sorento a 40000€, eppure....

Perché tutte le Tucson e Sportage che si vedono in giro... Ti pare che un SUV Fiat concorrente, a prescindere dalle sue qualità, almeno in Italia non prenderebbe almeno un terzo di quel mercato? Se poi fosse pure buono anche di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico si è comprato una Sportage, 27000€ dando indietro una Focus del 2008, 2wd diesel manuale, si vabbè con navigatore, cerchi grossi eccetera...

Soddisfattissimo...

Boh sarò limitato io ma per i contenuti tecnici è una fetta di mercato che proprio non capisco, ok che il tipo d'auto piace, ma... una Kia con quella roba al prezzo di una BMW (tanto per non dire Giulia)...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, 4200blu dice:

ma nella strategia 14-18 una volta era una C-Cuv - dove questa macchina adesso??

 

pp.jpg

41 minuti fa, jameson dice:

Sta in compagnia della segmento B alla sua sinistra.

 

in un luogo ipersegreto e con Elvis sotto mentite spoglie alla guida!

 

:mrgreen:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

7 minuti fa, gpat dice:

una Kia con quella roba al prezzo di una BMW (tanto per non dire Giulia)...

la BMW X1 parte da 32.500 euro, la Sportage da 9mila euro ion meno (e ha pure un cilindro in più nel motore). e lasciamo perdere Giulia, che costa ancora di più ed è tutt'altro genere di auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, slego dice:

 

la BMW X1 parte da 32.500 euro, la Sportage da 9mila euro ion meno (e ha pure un cilindro in più nel motore). e lasciamo perdere Giulia, che costa ancora di più ed è tutt'altro genere di auto.

Mi riferivo ad altri tipi di auto, non SUV, che di street price con 27000€ + usato prendi tranquillamente.

Era un discorso complessivo su tipo e contenuti tecnici di auto, ripeto, 27000 per un SUV, marchio generalista, diesel manuale 2wd.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo finito il discorso Punto e lo abbiamo riaperto col C-SUV, ma il discorso resta lo stesso.

 

Domanda dei forumisti: "Gli altri la fanno, perché Fiat non la fa?"

 

Risposta: "Perché IMHO Fiat ha scelto di non mettersi in un mercato dove c'è già molta concorrenza, quello generalista, ma di mettersi in due mercati, quello immediatamente sotto e quello immediatamente sopra quella generalista, dove c'è meno concorrenza"

 

Faccio un esempio, se ci sono 2 compagnie telefoniche che hanno le tariffe mensili di 10 euro ed una che ha una tariffa mensile di 15 euro, perché offre di più, tu che devi entrare nel mercato cosa fai? Se vuoi distinguerti fai una tariffa da 8 euro ed una da 13 euro, che sono intermedie ed offrono un pochino di meno del generalista e del premium.

 

Per quanto riguarda i SUV di FCA abbiamo già detto che esiste una linea Jeep ed una linea "Cool" così organizzata:

 

B: Renegade - 500X

C: Compass - Stelvietta (Alfa C-SUV)

D: Cherokee - Stelvio

E: Grand Cherokee - Stelviona (Alfa E-SUV)

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, gpat dice:

Mi riferivo ad altri tipi di auto, non SUV, che di street price con 27000€ + usato prendi tranquillamente.

Era un discorso complessivo su tipo e contenuti tecnici di auto, ripeto, 27000 per un SUV, marchio generalista, diesel manuale 2wd.

altri tipi di auto è una altro discorso (questione di esigenze e gusti personali).

rimanendo su paragoni sensati (ovvero stessa tipologia di auto), l'equivalente BMW di una Sportage costa il 40% in più (con meno cv, meno cilindri e probabilmente meno accessori).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

altri tipi di auto è una altro discorso (questione di esigenze e gusti personali).

rimanendo su paragoni sensati (ovvero stessa tipologia di auto), l'equivalente BMW di una Sportage costa il 40% in più (con meno cv, meno cilindri e probabilmente meno accessori).

 

Dipende se prendi il modello base o se prendi quello più prestazionale.

 

Il modello base della Kia costa 9 mila euro in meno dell'equivalente modello BMW, il modello più costoso della KIA costa come l'equivalente modello BMW.

 

Se compri una KIA nell'immaginario collettivo non hai una premium, anche se costa una BMW.

 

A quel punto la domanda è lecita: "Perchè hai speso tutti quei soldi per una KIA, quando alla stessa cifra ti compravi una BMW?"

 

 

BMW-KIA.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xtom dice:

il modello più costoso della KIA costa come l'equivalente modello BMW.

 

Se compri una KIA nell'immaginario collettivo non hai una premium, anche se costa una BMW.

 

A quel punto la domanda è lecita: "Perchè hai speso tutti quei soldi per una KIA, quando alla stessa cifra ti compravi una BMW?"

Non mi pare un gran paragone, allo stesso prezzo hai una Kia 185 cv full optional, ed una BMW base da 150 cv, non sono esattamente modelli equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.