Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, mauxmau dice:

ottimo tutto vero chi non vuole vedere e in malafede

In malafede su cosa scusa?

Sinceramente non vedo come le dichiarazioni di O.F. diano ragione a Kramer e torto a me... ?

Avevano Idea e Musa da sostituire e lo hanno fatto con un MPV con una linea che si rifaceva alla piccola 5oo un pò come Mini aveva fatto con la CM che però era una crossoverina. Ci han provato a portarla in NA, come per Mini appunto, ma non gli è andata benissimo, più per problemi dell’auto che non per il concetto in se.

Non mi sembra che nessuno stia dicendo che stanno facendo tutto bene, ma semplicemente stanno prendendo delle decisioni che difficilmente nel momento in cui vengono prese possono dirsi giuste o sbagliate! 

E lo fanno in tutte le aziende, sia che siano  che facciano auto o biscotti.

Se poi qualcuno è convinto che una C-SUV Fiat e la sostituta di Punto sarebbero riuscite a tenere in piedi tutta la baracca... ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

La 500L 1.4 benzina con il cambio AISIN 6 marce automatico con convertitore di coppia esiste già, ed è la combinazione utilizzata per gli U.S.A..

Volendo potrebbe essere sostuitita con l'AISIN a 8 marce, che è realizzato per poter sostituire il 6 marce.

 

Di sicuro andrebbe riprogrammati sia motore che mappatura cambio dato che quelli fatti negli U.S.A. non sembrano un granchè.

 

Se fossi "cattivo" penserei che in FCA US ci sono molti che remano contro i prodotti e soluzioni "straniere", ossia non provenienti da Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Vultek dice:

Macchè..per con quistare il mondo occorre rispolverare il marchio Lancia..non l'hai ancora capito?

Sinceramente non condivido neanche questo flame... ?

È indubbio con il senno di poi che certe scelte, anche dell’attuale dirigenza, sul brand Lancia non siano state le migliori.

Posso anche capire chi, appassionato del marchio, possa avere il dente avvelenato. 

Trovo però stancante ai fini della lettura questo continuo rimarcare il proprio astio nei confronti di questi, usando poi l’assioma che siccome io avrei fatto diversamente, e visto che i loro risultati sono stati negativi, allora quello che penso io è giusto e tutto ciò che fanno/faranno è sbagliato a prescindere.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, insubria dice:

io conosco un manager Fiat che abita vicino a casa mia e mi ha detto che per Lancia oltre a fare il possibile è stata fatta un indagine di mercato a livello mondiale dalla quale è risultato che Lancia interessa solo in Italia. Questo non è di certo uno stimolo per investire

LOL!!! Fare il possibile è rimarchiare cassoni americani? O chiedere se interessa Lancia in mercati che praticamente non sanno cosa sia? Sarebbe come chiedere agli italiani se gli interessa la Holden... Mamma mia che manica di incompetenti in Fiat. Spero tanto in Altavilla che dal poco che ne so sembra finalmente un uomo del settore e non un contafagioli.

Anzi, mi chiedo... Le ricerche di mercato sono le stesse in base alle quali hanno deliberato la Multipla, il nuovo logo Lancia, o il cambiamento del nome della Panda in Gingo?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, insubria dice:

Gingo è stata Renault ha chiedere di cambiare il nome, perché suona simile a Twingo

Infatti mi riferivo a chi ha deciso di chiamarla Gingo e non Panda. Ringraziamo la Renault che ha impedito lo scempio.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Il rimarchiare delle Chrysler (con un marchio a scelta) era uno degli obblighi previsti dalla fusione. Quindi la storia del "ci abbiamo provato" non regge.

il problema reale è che non si sono mai abbastanza soldi. Arrivasse sta benedetta fusione con i coreani

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, OUTATIME dice:

Per Lancia, indagini di mercato o no, basta fare buoni prodotti e dare un'immagine decente al Brand.

Basta vedere quello che VAG è riuscita a fare con Seat e Skoda. 

 

Con Skoda ci sono riusciti quasi subito, ma in Seat ne hanno dovuti buttare di soldi prima di cavar fuori qualcosa (e non è ancora detta l'ultima parola). Per anni hanno avuto un marchio che vendeva solo (discretamente) la Ibiza e tutto il resto col lumicino, al punto da arrivare a fare un'Audi rimarchiata per avere qualcosa alto in gamma senza spendere troppi soldi di sviluppo (la Exeo). Cosa che a Wolfsburg han potuto fare perchè la casa madre i soldi li aveva, grazie soprattutto ad Audi. Ma se minimo minimo VW non se la passava bene, dubito che oggi avremmo ancora Seat. Fiat non ha le spalle coperte finanziariamente come le aveva VW cinque o dieci anni fa e se hanno un centesimo da spendere per un marchio o un modello, ci devono pensare bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Phormula dice:

Con Skoda ci sono riusciti quasi subito, ma in Seat ne hanno dovuti buttare di soldi prima di cavar fuori qualcosa (e non è ancora detta l'ultima parola). Per anni hanno avuto un marchio che vendeva solo (discretamente) la Ibiza e tutto il resto col lumicino, al punto da arrivare a fare un'Audi rimarchiata per avere qualcosa alto in gamma senza spendere troppi soldi di sviluppo (la Exeo). Cosa che a Wolfsburg han potuto fare perchè la casa madre i soldi li aveva, grazie soprattutto ad Audi. Ma se minimo minimo VW non se la passava bene, dubito che oggi avremmo ancora Seat. Fiat non ha le spalle coperte finanziariamente come le aveva VW cinque o dieci anni fa e se hanno un centesimo da spendere per un marchio o un modello, ci devono pensare bene.

Si Seat effettivamente ha avuto i suoi problemi, ma d'altronde modelli come Altea e Toledo erano veramente incomprensibili. Solo ora, con una Ibiza moderna, una Leon bella e un suv ha acquisito una certa immagine. 

Naturalmente oggi FCA non può permettersi un investimento cosi, ma non lo escluderei a prescindere solo perché le indagini di mercato hanno detto che Lancia non ha appeal. Quando sarà il momento qualcosa arriverà, ma ( credo) solo dopo la piena autonomia di Alfa e Maserati oltre a un debito molto più basso. 

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

Escludere, non si esclude niente, ma al momento se ci sono i soldi per sviluppare solo un certo numero di modelli, tra una Lancia e un marchio da rilanciare e una Alfa con un marchio in fase di rilancio e una Jeep con un marchio che va a gonfie vele, oltre naturalmente ad una Fiat che comunque deve rappresentare il marchio generalista, io non avrei dubbi. Tanto per fare un esempio, la Punto è sul mercato da 12 anni e grida all'erede da tempo, un marchio generalista senza una semento B competitiva è assurdo. Meglio fare una Punto o fare una Lancia, avendo (forse) i soldi per fare solo una delle due e tenendo conto che in Lancia spendi tre volte: devi investire nel prodotto, hai un ritorno più basso perchè ne vendi meno e devi investire anche in promozione del marchio. In futuro se ne potrà riparlare, sempre che ci siano le condizioni economiche e di mercato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.