Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Auditore dice:

Ma infatti a lui interessa chiudere i conti azzerando il debito (altrimenti niente bonus). Chi verrà dopo, spero abbia in mente cosa significa fare auto

a volte meglio capir poco di auto e fare come lui che proclamarsi intenditori e far tabula rasa come certi suoi predecessori. 

 

il gruppozzo ha subito un aggiornamento tecnologico interno che aspettavano da qualche decade. I prodotti sono finalmente moderni e ben realizzati.

Tralasciando giulia e stelvio che, al primo colpo dopo secoli sono un prodotto globalmente equivalente al premium teutonico, basta guardare la 5oox, che a qualità costruttiva è un prodotto decisamente ben fatto. 

 

sul discorso buonuscita, verissimo, ma lo si sapeva fin dall'inizio

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, insubria dice:

certo ma ora è il momento di fare auto visto che fanno i soldi con quelle oltre ai giochetti finanziari 

uno/due anni fa sicuro. Adesso non lo so nemmeno io. Con cosa sta capitando al mercato internazionale, forse meglio cercare di capire bene in che direzione muoversi. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che non c'è molto da inventarsi. Con la morte (certa...) del diesel c'è un solo modo per centrare i limiti di emissione al 2021 e 25 europei o quelli in NA e soprattutto la nuova normativa cinese che ha decisamente cambiato le carte in tavola più del dieselgate; ibrido ed elettrico. Paradossalmente i guai legali degli ultimi due anni hanno decisamente schiarito (e non ingarbugliato...) le idee alle case costruttrici. Tanto è vero che c'è, a partire da chi ci ha investito già un bel po', una generale ritirata da progetti tendenti all'assurdo come l'idrogeno. Il vero problema prodotto dallla dipartita del diesel per le case costruttrici è il buco di bilancio che si crea generato dalla non sufficiente remunerazione degli investimenti.

In ultimo, il motivo principale per cui FCA ha fretta di azzerare il debito industriale netto e produrre un sostenibile free cash flow è legato all'esigenza di acquisire un rating investment grade (FCA è ancora junk....), con quello che ciò comporta in termini di più favorevole dinamica degli oneri finanziari. In un periodo in cui certamente il flusso d'investimenti in R&D è destinato ad aumentare, potete ben comprendere il vantaggio connesso a quanto detto prima.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

a volte meglio capir poco di auto e fare come lui che proclamarsi intenditori e far tabula rasa come certi suoi predecessori.

 

bender-applause.gif

 

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerata la latrina nella quale si era cacciata FIAT nel 2002, Marchionne ha fatto il miracolo, ed è pure riuscito a darle una dimensione internazionale, portandosi a casa un marchio (Jeep) che su un mercato che compra qualsiasi cosa purchè sia un SUV, vale milioni di volte Lancia, ed è riconosciuto in tutto il mondo. Perchè dovrei comprare un SUV Lancia, quando posso comprarlo Jeep?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Phormula dice:

Perchè dovrei comprare un SUV Lancia, quando posso comprarlo Jeep?

Sono d'accordo su tutto riguardo Jeep, ma dire cosi è un po come dire "perché dovrei comprare una McLaren* quando posso prendere una Ferrari" 

*Porsche, Lamborghini, Ford GT, NSX... Fate voi :razz:

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Phormula dice:

Considerata la latrina nella quale si era cacciata FIAT nel 2002, Marchionne ha fatto il miracolo, ed è pure riuscito a darle una dimensione internazionale, portandosi a casa un marchio (Jeep) che su un mercato che compra qualsiasi cosa purchè sia un SUV, vale milioni di volte Lancia, ed è riconosciuto in tutto il mondo. Perchè dovrei comprare un SUV Lancia, quando posso comprarlo Jeep?

Perché Jeep = Willys = fuoristrada duro e scomodo, Lancia = Thema = "SUV" urbano comodo.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Phormula dice:

Considerata la latrina nella quale si era cacciata FIAT nel 2002, Marchionne ha fatto il miracolo, ed è pure riuscito a darle una dimensione internazionale, portandosi a casa un marchio (Jeep) che su un mercato che compra qualsiasi cosa purchè sia un SUV, vale milioni di volte Lancia, ed è riconosciuto in tutto il mondo. Perchè dovrei comprare un SUV Lancia, quando posso comprarlo Jeep?

Se vediamo la situazione nella prospettiva temporale della gestione Marchionne, tutto questo è corretto.

In senso assoluto, resta da capire perché sia stato dissipato il patrimonio di un marchio che, mi consentirai, sta nella storia dell'auto a Jeep come Michelangelo sta a Pinturicchio nella storia dell'arte.

Se poi vogliamo dire che le camionette del tempo di guerra sono più importanti di una Lambda o di un Aurelia, penso fortemente che ogni discussione seria sia inibita.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.