Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, nico5891 dice:

Il grande difetto di lancia, se leggete la sua storia, è sempre stata sull'orlo del fallimento. Motivo per cui alla fine fu rilevata da Fiat. Sulla validità tecnica credo non si discuta. Ma sul piano economico.
E oggi Marchionne guarda al bilancio. Sapete benissimo che non è uomo di prodotto.

Come Citroen, del resto. E' il destino di tutte le case innovative.

Nel mondo dell'automobile vince chi sa fare buoni prodotti industriali, non chi innova.

 

Tornando in topic, quel piano mi sembra molto ottimista.

 

Per rispondere più indietro. Si, la Talisman in Francia vende bene, soprattutto come auto aziendale. Ho a che fare con aziende francesi dove col cavolo che entra una tedesca, il parco auto è nazionale di default. Anche Insigna e Mondeo vendono bene, sono delle oneste people mover e per fortuna c'è gente che bada al sodo. Anzi, hanno percentuali di vendite a privati molto più alte delle premium, perchè se paga l'azienda è facile chiedere l'Audi o la Mercedes, ma se i soldi escono dal conto e ti serve una macchina spaziosa, queste vetture hanno il loro perchè.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, nubironaSW dice:

Ah, su questo sicuro, sicurisimo!!!!

quindi scendiamo di livello....

59d2120bb5bad_2018-FiatArgo-cross.thumb.jpg.3cb609a8c6addddbe1675585595e4dd1.jpg

 

:-D:-D:-D

togli st'affare dal topic che.....mi sta piacendo :D

20 ore fa, pennellotref dice:

Guardate che non c'è molto da inventarsi. Con la morte (certa...) del diesel c'è un solo modo per centrare i limiti di emissione al 2021 e 25 europei o quelli in NA e soprattutto la nuova normativa cinese che ha decisamente cambiato le carte in tavola più del dieselgate; ibrido ed elettrico. Paradossalmente i guai legali degli ultimi due anni hanno decisamente schiarito (e non ingarbugliato...) le idee alle case costruttrici. Tanto è vero che c'è, a partire da chi ci ha investito già un bel po', una generale ritirata da progetti tendenti all'assurdo come l'idrogeno. Il vero problema prodotto dallla dipartita del diesel per le case costruttrici è il buco di bilancio che si crea generato dalla non sufficiente remunerazione degli investimenti.

In ultimo, il motivo principale per cui FCA ha fretta di azzerare il debito industriale netto e produrre un sostenibile free cash flow è legato all'esigenza di acquisire un rating investment grade (FCA è ancora junk....), con quello che ciò comporta in termini di più favorevole dinamica degli oneri finanziari. In un periodo in cui certamente il flusso d'investimenti in R&D è destinato ad aumentare, potete ben comprendere il vantaggio connesso a quanto detto prima.

l'idrogeno a me piaceva come soluzione

20 ore fa, Phormula dice:

Considerata la latrina nella quale si era cacciata FIAT nel 2002, Marchionne ha fatto il miracolo, ed è pure riuscito a darle una dimensione internazionale, portandosi a casa un marchio (Jeep) che su un mercato che compra qualsiasi cosa purchè sia un SUV, vale milioni di volte Lancia, ed è riconosciuto in tutto il mondo. Perchè dovrei comprare un SUV Lancia, quando posso comprarlo Jeep?

perchè le jeep esteticamente sono...Jeep...con lancia potresti fare i suv più belli del mercato potenzialmente

19 ore fa, mariola dice:

D'accordo sull'urgenza di una nuova segmento B "rational" (Argo?), ma nel segmento D credo che da un pezzo facciano utili solo i modelli premium (quelli della triade essenzialmente, forse a breve la Giulia), se si vuole arrivare fino al segmento D l'unica per guadagnare è fare un simil SUV, una sorta di nuovo Freemont (su base Toro?)

il freemont leggo in giro che è piaciuto...e la gente chiede come mai non sia più in vendita o come mai non c'è il sostituto

18 ore fa, Phormula dice:

Anche le vetture a tre volumi del segmento C erano date per morte. Poi è arrivata la Tipo...

Nel D non vendi se fai il clone di una premium, vendi se fai qualcosa di diverso. Del resto Fiat negli anni '80 ha avuto successo con la prima Croma proprio perchè non era una Thema con il marchio Fiat e le finiture semplificate ma una vettura razionale che si indirizzava ad un altro tipo di clientela. Secondo me Fiat deve pensare a qualcosa che sia una via di mezzo tra un SUV e una vettura normale, seduta un po' più alta ma aspetto ancora da vettura. Qualcosa che si stacca sia dalle berline e SW premium, sia dai SUV veri e propri. La trazione integrale non è indispensabile e se uno vuole un SUV vero e proprio, si accasa in Jeep.

c'era la croma

18 ore fa, Albe89 dice:

Ci aveva già pensato con questa :)

17_fiat_croma_2005_03_b.jpg

esatto

17 ore fa, insubria dice:

fra 6 mesi ci sarà una dei saloni più importanti del settore ma non si vede e non si conoscono novità in arrivo. Vedremo Stelvio Quadrifoglio e qualche serie speciale per Fiat? o devo estorcere info al mio vicino? aahahahh

sei sicuro delle serie speciali?manco quelle c'è caso :D

17 ore fa, mariola dice:

Si però Mondeo, Insignia, 407, Talisman almeno qui in Italia arrancano, pur essendo tutte auto ben fatte, non so se i rispettivi mercati nazionali siano tali da farne modelli profittevoli per le case.

le berline non piacicono .punto. il padre della mia ragazza ha una mondeo full optionale...5 porte...è una bella macchina oggettivamente,dentro e fuori...e non costa manco tanto rapportata ai suv...eppure...

12 ore fa, Phormula dice:

Come Citroen, del resto. E' il destino di tutte le case innovative.

Nel mondo dell'automobile vince chi sa fare buoni prodotti industriali, non chi innova.

 

Tornando in topic, quel piano mi sembra molto ottimista.

 

Per rispondere più indietro. Si, la Talisman in Francia vende bene, soprattutto come auto aziendale. Ho a che fare con aziende francesi dove col cavolo che entra una tedesca, il parco auto è nazionale di default. Anche Insigna e Mondeo vendono bene, sono delle oneste people mover e per fortuna c'è gente che bada al sodo. Anzi, hanno percentuali di vendite a privati molto più alte delle premium, perchè se paga l'azienda è facile chiedere l'Audi o la Mercedes, ma se i soldi escono dal conto e ti serve una macchina spaziosa, queste vetture hanno il loro perchè.

concordo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

...con lancia potresti fare i suv più belli del mercato potenzialmente

Potenzialmente... l'unica certezza è che servono un sacco di soldi in ricerca, impianti, pubblicità e rilancio, poi "potenzialmente" ci sono i clienti. E se potenzialmente non ci fossero perchè il mercato offre già quello di cui hanno bisogno? Chi lo spiega agli azionisti che è stato un bagno di sangue?

 

2 ore fa, LucioFire dice:

il freemont leggo in giro che è piaciuto...e la gente chiede come mai non sia più in vendita o come mai non c'è il sostituto

Infatti, me lo sono chiesto anch'io. Nel frattempo la clientela passa alla concorrenza e recuperarla diventa più difficile perchè se ti trovi bene con un prodotto, tendi a restare fedele al marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare veramente da cretini che dopo decenni in Fiat non hanno un C Suv! 

Cioe la Compass per fortuna a settembre ha venduto 1800 esemplari in Italia, ma non basta, la Tiguan per esempio ne ha venduti 2600 a casa nostra, 2000 Qashqai, quasi 1000 X Trail, senza dimenticare le varie 3008 Tucson e Sportage! 

In Fiat non sono stati capaci a tirare un C Suv di questo segmento che ormai spopolano da anni! 

PSA ha 3008, 5008, C5 Aircross, DS7 e Opel GrandLand, VW Tiguan, Karok, Kodiak, Q3 e quello Seat di cui non ricordo il nome, Ford il Kuga, ecc ecc, in Fiat hanno 8 marchi e solo Jeep ha un C Suv??? Ma vi pare normale? Sono 10 anni che stravendono i Kuga Tiguan Sportage ecc! 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, KimKardashian dice:

Mi pare veramente da cretini che dopo decenni in Fiat non hanno un C Suv! 

Cioe la Compass per fortuna a settembre ha venduto 1800 esemplari in Italia, ma non basta, la Tiguan per esempio ne ha venduti 2600 a casa nostra, 2000 Qashqai, quasi 1000 X Trail, senza dimenticare le varie 3008 Tucson e Sportage! 

In Fiat non sono stati capaci a tirare un C Suv di questo segmento che ormai spopolano da anni! 

PSA ha 3008, 5008, C5 Aircross, DS7 e Opel GrandLand, VW Tiguan, Karok, Kodiak, Q3 e quello Seat di cui non ricordo il nome, Ford il Kuga, ecc ecc, in Fiat hanno 8 marchi e solo Jeep ha un C Suv??? Ma vi pare normale? Sono 10 anni che stravendono i Kuga Tiguan Sportage ecc! 

 

15 ore fa, insubria dice:

io ho rinunciato a capirli...quando c'era la Bravo il segmento C non andava bene e mo sono li che godono che la Tipo vende bene, mo è il segmento B...a me pare che posrtano avanti un segmento alla volta

 

Comunque pare che il C-SUV è in fase di sviluppo in Brasile 

 

ch poi cazzo prima era colpa dei pianali non adatti alla 4x4...poi si è visto che fra tutti i QQ (cha hanno venduto un botto inpassato) quelli a TA erano la maggioranza.

 

Una volta eravamo più svegli.

Col kamal avevanointuito la strada giusta.

E l'unica cosa veramente "in anticipo" degli ultimi anni è stato fare i b-suv

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire dice:

 

 

ch poi cazzo prima era colpa dei pianali non adatti alla 4x4...poi si è visto che fra tutti i QQ (cha hanno venduto un botto inpassato) quelli a TA erano la maggioranza.

 

Una volta eravamo più svegli.

Col kamal avevanointuito la strada giusta.

E l'unica cosa veramente "in anticipo" degli ultimi anni è stato fare i b-suv

Il famoso progetto dei tre suv Fiat Lancia e Alfa su base Bravo datato 2007/08, che fessi! PSA non le proprone nemmeno le 4x4 e poi dubito che uno Sportage, un 3008 o una Kuga venga usata per il fuoristrada

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, KimKardashian dice:

Il famoso progetto dei tre suv Fiat Lancia e Alfa su base Bravo datato 2007/08, che fessi! PSA non le proprone nemmeno le 4x4 e poi dubito che uno Sportage, un 3008 o una Kuga venga usata per il fuoristrada

noi abbiamo una tucson 2006 e l'integrale c'è servita a volte...

ma credo che  all'80% delle persone che prendo no sti mezzi non serva

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.