Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Il fatto e' che se utilizzano una piattaforma TA per il C suv molto probabilmente verrà utilizzata anche per la nuova giulietta dato che saranno strettamente imparentate e quasi sicuramente prodotte nello stesso stabilimento, che a questo punto dovrebbe essere pomigliano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerati gli ultimi rumors, di cui si sta disquisendo, direi che il seguente dialogo tra il Maglionato e l'analista di Mediobanca Massimo Vecchio nel corso dell'ultima conf. call potrebbe essere una conferma del "cambio" di strategia:

 

https://seekingalpha.com/article/4065765-fiat-chrysler-automobiles-nv-fcau-q1-2017-results-earnings-call-transcript?part=single

 

Cita

Massimo Vecchio - Mediobanca Banca di Credito Finanziario SpA

...

The second question is on the Stelvio launch in the U.S. I was curious to pick your brain on how does your launch plan differs from the one you have in Europe? Is the product different in somewhat obviously aside from the regulatory differences? And can you disclose a kind of sales target for the Stelvio?

...

Sergio Marchionne - Fiat Chrysler Automobiles NV

Let me deal with your Stelvio question in the U.S. Fundamentally, the launches are not different between Europe and the United States. As you said, I think there are regulatory differences in the vehicles, but obviously, the distribution network is a lot – is not as developed in the United States as it is in Europe, and I think that we need to be cognizant of the importance of brands, like, BMW in the U.S. market. And so, our target in terms of pricing and positioning is dead on BMW, which is not necessarily the case in Europe where I think that the ambit of coverage is a lot wider.

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow dice:

Io la penso esattamente al contrario, pure io ogni tanto guido una Giulietta. Comunque ripeto, gran TA.

 

Sul fatto che non debbano far contenti pochi appassionati concordo, devono fare gli interessi dell'Azienda! Mal che vada c'è sempre Giulia in fondo. Che con una C TP la differenza di prezzo non sarebbe un freno nella scelta. Con un'auto come Giulia (ma anche Serie 3) si accontenta tutti: L'Azienda, l'appassionato, chi bada solo al marchio, chi vuole un'auto con velleità, chi vuole un'auto confortevole, chi bada all"estetica ecc.

 

tu guidi una TP che nel 2017 non è più industrializzabile #graziealcazzo  :mrgreen: 

 

io guido la versione "all'oggi economicamente sostenibile" della tua (e non è nemmeno vero, vedendo i muli della prossima) e ti posso assicurare che le qualità che tu apprezzi si sono drammaticamente diluite nelle versioni normali

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow dice:

Aggiungo che qualcuno avrà pure perso la bussola, ma qualcun altro rischia di perdere la coerenza. Lodi e lodi su Giulia, sulla tecnica di Giulia, sul fatto che sia superiore a Serie 3 e poi al quesito TA vs TP si risponde "va beh, all'Azienda conviene va benissimo in entrambe i casi"??!! Piuttosto direi "preferirei X ma l'Azienda sceglierà ciò che le potrebbe convenire".

Si scusami, dimenticavo che la tua era diversa. Pardon!

 

mi spiace, ma il tuo riassunto della discussione è erroneo. Il fattore chiave che continui a dimenticare è che (riassumendo molto) una C / C-SUV sulla base meccanica Giuiia non permetterebbe margini di guadagno sufficienti, anche con un prezzo di vendita altino. Poi i numeri veri non lo conosce nessuno qui dentro, sono pur sempre congetture, ma basate su ragionamenti logici, non sul tifo.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow dice:

Cos'ho scritto di diverso? Forse ho sbagliato la punteggiatura.

 

Quello che intendo e' che non si possono cambiare le proprie preferenze in base a cosa decideranno. Le preferenze rimangono e ci si rassegna!

Personalmente non conosco cosa convenga per Alfa, se sceglierà ciò che le conviene farà bene ovvio.

Non era un riassunto della discussione.

Il punto è che una C TP, SUV o meno, non farebbe neanche parte del DNA Alfa Romeo, alla fine, quindi sarebbe solo un capriccio ideologico. Non si tratta di modificare le preferenze, ma di avere preferenze logiche e fattibili. Altrimenti non sono preferenze, ma sogni.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Un momento però. Secondo le ultime pagine e secondo le logiche di mercato, pare che si prenderà la strada TA/TI su TA. (ovviamente fino a quando non vedremo che diventerà realtà).

Ma 1 il DNA Alfa Romeo per me c'entra poco. 2 Fino a poco tempo fa si sognava si, ma una C su base Giorgio non era certamente campata in aria. ....e qualcuno la vorrebbero così, altri no.

Non era campata in aria semplicemente perché c'era altro cui pensare e non si perdeva tempo ad escluderla, ma si è sempre detto che fosse improbabile o al massimo ipotetica e molto, molto lontana nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... io continuo a pensare che sia tutto da dimostrare il fatto che un Giorgio semplificato, che ricordo finirà pure su berline il cui costo in USA sarà quanto quello della Giulietta, e accorciato e che usi buona parte della componentistica dei modelli maggiori, facendo sì che il costo componentistica si abbassi sempre di più, costi industrialmente di più del SUWS modificato per le caratteristiche Alfa, tra le quali anche una bella dieta (le auto che escono da Melfi pesano e non poco!) e con motori in phase out (Fire e Multiair, 1750). Ovvio che se pensi di farla a Cassino la soluzione TP era la più logica e imho anche con costi minori. Ma se devi per forza di cose farla a Pomigliano e devi adeguare anche le linee di produzione... ?

 

E comunque il cambio di priorità da un modello globale, E CUV o sedan cambia poco, ad uno di segmento entry per il marchio e prettamente eurocentrico mi sembra non sia un gran bel segnale, tenendo conto del fatto che erano di ottobre '16 le dichiarazioni del cambio di strategia da berlina a CUV di segmento E.

 

Chi è che diceva che Italia ed Europa avranno un ruolo sempre più marginale per il brand? ?

 

?

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, per me questi rumours sono fuffa allo stato puro.

Giorgio semplificato finirà pure sulle nuove Dodge che in USA partono da 20K, e credo che partire da un altro pianale per poi dare alla nuova Giulietta un family feeling da Alfa costerebbe abbastanza di più, avendo un risultato inferiore.

Dall'altra parte hanno appena ricominciato a costruire un'immagine credibile, la stampa estera finora ha bocciato Giulietta che per essere TA ha un'ottima guidabilità, per dire che comunque i contenuti meccanici servono a prescindere dal risultato finale.

Secondo me stanno cercando di mantenere un certo understatement per poi stupire con il lancio, come potrebbero potenzialmente fare anche per Giulia Wagon.

Personalmente credo che, considerando che i soldi si fanno con SUV e auto prestazionali, e questa Giulietta è poco redditizia a prescindere, tanto vale farla a TP e in pareggio, offrendo un trampolino di lancio per i clienti più giovani, piuttosto che farla a TA e guadagnarci due spiccioli come l'attuale, oppure non farla e basta piuttosto che spararsi nelle palle appena ricostruita un po' di credibilità.

Just my 2 cents

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.