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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, RadiK-Alfa dice:

A3::disag:

 

 

 

 

La manovra de esquivo es un disastro, che vergogna, la class A fa molto meglio.

Certo che quando si parla di versioni Q a TA bisogna ragionare in configurazioni TI è  potente da mettere l'auto da 0 a 100 in meno di 4 sec. Altrimenti figur'emme

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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6 minuti fa, fuzz77 dice:

Mah, come già detto da altri non offriresti niente di diverso da Audi, Mb e addirittura Volkswagen, finendo per rimanere nell'anonimato.

 

Giulia e Stelvio si stanno scavando il loro spazio di prepotenza, in quanto offrono un qualcosa di diverso e di esotico rispetto alla triade. 

 

New Giulietta+rialzetta a TA/TI rischiano di essere come l'attuale Giulietta, magari meglio come finiture ma non basta.

 

Non che Giulietta sia male si intenda, ma non è assolutamente al livello delle sorelle maggiori.

 

Secondo me in quel segmento devi differenziarti con prestazioni superiori alle concorrenti (è una AR), livellandoti come qualità (finiture, accessori etc...) al top o poco sotto (insomma, livello BMW). Le peculiarità tecniche fregano poco alla stragrande maggioranza degli acquirenti. 

 

Nel seg D la storia era diversa ed AR doveva per forza tornare alla TP. 

 

Anche se non possibile, anch'io sarei dell'avviso che però a livello di immagine avrebbero fatto meglio a presentare prima coupe e spider derivate da Giulia...

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31 minuti fa, fuzz77 dice:

Mah, come già detto da altri non offriresti niente di diverso da Audi, Mb e addirittura Volkswagen, finendo per rimanere nell'anonimato.

 

Giulia e Stelvio si stanno scavando il loro spazio di prepotenza, in quanto offrono un qualcosa di diverso e di esotico rispetto alla triade. 

 

New Giulietta+rialzetta a TA/TI rischiano di essere come l'attuale Giulietta, magari meglio come finiture ma non basta.

 

Non che Giulietta sia male si intenda, ma non è assolutamente al livello delle sorelle maggiori.

Giulietta è non è al livello delle concorrenti come finiture e contenuti, cosi come abitabilità.

 

Do per scontato visti i risultati di Giulia/Stelvio e di quello che sono riusciti a fare su Giulietta (che ricordiamolo.... è sempre una stilo sottopanni, ponte posteriore a parte) che sarà il top del top come guidabilità!

21 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Secondo me in quel segmento devi differenziarti con prestazioni superiori alle concorrenti (è una AR), livellandoti come qualità (finiture, accessori etc...) al top o poco sotto (insomma, livello BMW). Le peculiarità tecniche fregano poco alla stragrande maggioranza degli acquirenti. 

 

Nel seg D la storia era diversa ed AR doveva per forza tornare alla TP. 

 

Anche se non possibile, anch'io sarei dell'avviso che però a livello di immagine avrebbero fatto meglio a presentare prima coupe e spider derivate da Giulia...

 

Non ha senso, devi investire per saturare le fabbriche e dare qualcosa da vendere alla rete , poi puoi fare spider e coupé.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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6 minuti fa, Betha23 dice:

Giulietta è non è al livello delle concorrenti come finiture e contenuti, cosi come abitabilità.

 

Do per scontato visti i risultati di Giulia/Stelvio e di quello che sono riusciti a fare su Giulietta (che ricordiamolo.... è sempre una stilo sottopanni, ponte posteriore a parte) che sarà il top del top come guidabilità!

 

Non ha senso, devi investire per saturare le fabbriche e dare qualcosa da vendere alla rete , poi puoi fare spider e coupé.

 

Avevo specificato che la cosa non è fattibile e che si trattava di una considerazione "a livello di immagine"

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2015: "Del marchio Alfa non c'era nulla da cambiare, eravamo noi che dovevamo cambiare"

2019: "Enjoy your Bravetta bis"


Bah, se per voi è realistico così... IMHO stanno giocando di understatement. Per quanto valida possa essere una new Giulietta, facendola su un pianale non esclusivo Alfa secondo me dimostrano di non aver capito nulla da Giulia e Stelvio.

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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2 minuti fa, gpat dice:

2015: "Del marchio Alfa non c'era nulla da cambiare, eravamo noi che dovevamo cambiare"

2019: "Enjoy your Bravetta bis"


Bah, se per voi è realistico così... IMHO stanno giocando di understatement. Per quanto valida possa essere una new Giulietta, facendola su un pianale non esclusivo Alfa secondo me dimostrano di non aver capito nulla da Giulia e Stelvio.

Esclusivo Alfa? Guarda che il pianale Giorgio verrà usato abbondantemente da Jeep, Maserati, Dodge e forse anche Chrysler

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Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Adesso, Betha23 dice:

Esclusivo Alfa? Guarda che il pianale Giorgio verrà usato abbondantemente da Jeep, Maserati, Dodge e forse anche Chrysler


Il senso del mio post era un altro, facilmente intendibile credo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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6 minuti fa, gpat dice:

2015: "Del marchio Alfa non c'era nulla da cambiare, eravamo noi che dovevamo cambiare"

2019: "Enjoy your Bravetta bis"


Bah, se per voi è realistico così... IMHO stanno giocando di understatement. Per quanto valida possa essere una new Giulietta, facendola su un pianale non esclusivo Alfa secondo me dimostrano di non aver capito nulla da Giulia e Stelvio.

 

Secondo te la Giulietta è per buona parte una macchina mediocre (per me lo è in gran parte) per via del pianale e della disposizione meccanica? 

 

Io non ci vedo una gran correlazione...

Modificato da poliziottesco
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50 minutes ago, fuzz77 said:

Mah, come già detto da altri non offriresti niente di diverso da Audi, Mb e addirittura Volkswagen, finendo per rimanere nell'anonimato.

 

Giulia e Stelvio si stanno scavando il loro spazio di prepotenza, in quanto offrono un qualcosa di diverso e di esotico rispetto alla triade. 

 

New Giulietta+rialzetta a TA/TI rischiano di essere come l'attuale Giulietta, magari meglio come finiture ma non basta.

 

Non che Giulietta sia male si intenda, ma non è assolutamente al livello delle sorelle maggiori.

 

Offrire di più a chi?

Se si vuole uscire dalla nicchia e puntare a numeri e margini interessanti, per questo segmento la TP forse non è l'ideale. Al netto di chi non è interessato e/o nemmeno sa che trazione ha la propria auto, bisogna contare anche tutti quelli che una TP non la prenderebbero perché hanno paura/non si sentono sicuri...

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11 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Secondo te la Giulietta e per buona parte una macchina mediocre (per me lo è in gran parte) per via del pianale e della disposizione meccanica? 

 

Io non ci vedo una gran correlazione...


Ne abbiamo una in casa da Gennaio, per me non è una macchina mediocre, diciamo da sufficienza abbondante nel complesso. Con quello che è costata io avrei preso altro se fosse stata una scelta mia, ma questo è un altro discorso.

Penso solo che avendo già in casa una base più che valida, si può benissimo spingere sulla derivazione da Giulia, per doti dinamiche ma anche posizione di guida, stile e impostazione degli interni, e si può tagliare abbastanza per arrivare a qualcosa che viene venduto a 25k-30k finiti come una A3 o Serie 1 media.
Proprio per il presunto poco guadagno derivabile da una C hatch, dubito che vadano a giocarsi un rilancio del brand basato su esclusività, tecnica di prim'ordine e belle promesse per rosicchiare qualche punto percentuale in più di margine di profitto da un'auto, tanto vale farla in pareggio o guadagno minore offrendo comunque qualcosa in più nelle concessionarie, o non farla per niente, piuttosto che avere una quasi completa certezza di essere sputtanati dalla stampa e dalla cosiddetta "vocal minority".

Questo è il mio personalissimo pensiero.

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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