Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, vince-991 dice:

Per quello che vale, la stragrande maggioranza delle persone che conosco e che avevano una seg c al cambio auto hanno preso il Crossover. Al di la dell'esperinza personale, Il mercato chiede i Crossover/Suv per cui se si vuole vendere bisogna produrli.

Quello si, certo sicuramente! Ma esiste ancora tanta gente appassionata di motori e che cerca qualcosa di piu sportivo rispetto al solito furgoncino

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek dice:

 

La fiancata è sostanzialmente quella di Giulietta, a parte il fatto che la vecchia 940 aveva delle grigliette simil 8C sui parafanghi.

 

Inoltre, durante lo sviluppo di Giulietta (ai tempi Milano, il nome fu cambiato all'ultimo minuto) fu deciso di cambiare completamente la plancia, adottando quella prevista per Giulia 944. Alcuni elementi di design della plancia originale si sono poi visti su altri prodotti Chrysler/Dodge.

 

Mamma mia... questo fa capire anche che ci sono stati momenti bui... -.-' per fortuna ne siamo usciti. :) 

 

Opinione personale eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Steve 89 dice:

Bmw la fa, mercedes la fa,

 

 

perché non hanno altri marchi con cui farla e possono godere del vantaggio di un marchio consolidato e fidelizzato

 

Cita

audi la fa........

 

perché si sono fatti un'ottima fama e gliela comprano sulla fiducia, oltre al fatto che hanno enormi economie di scala condividendo elementi

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Steve 89 dice:

Bmw la fa, mercedes la fa, audi la fa........

 

Gente che il suo lavoro di risalita e affermazione, o di controllo della posizione di dominio nel segmento premium, l'ha fatto per anni e anni... Alfa ha appena appena ricominciato. 

Occhio....sarò pedante eh, ma in certi casi essere ostinati, cocciuti e snob, in certi processi di affermazione del brand, è quasi indispensabile. Aggiungiamoci che proprio il fatto che gli altri abbiano lasciato questa finestra d'opportunità, dovrebbe confermare ancora di più la volontà di cogliere la palla al volo e fare un bel goal...Inutile o no? lo scopriremo solo vivendo. 

 

Quanto la questione Alfa/TA sia stata negli ultimi anni deleteria per il marchio del biscione, è sotto gli occhi di tutti. 

In questo caso conta poco il passato, l'AlfaSud etc etc...conta il sapere di avere opportunità eccezionali e una piattaforma più che all'altezza. Conta il poter immettere sul mercato prodotti definitivamente migliori tecnicamente ed emozionalmente rispetto alla concorrenza.  E sono altresì convinto che, nell'ottica di ammortizzare l'investimento fatto, converrebbe anche a FCA usare Giorgio anche per segmento C e C-CUV.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, fuzz77 dice:

Mi chiedevo, ma è veramente necessario fare una rialzetta a marchio Alfa a TA, rischiando di sputtanarsi, quando hai N mila marchi diversi?

Sputtanarsi come...

BMW?

Mercedes?

Audi?

Mazda?

Honda?

 

5 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Quanto la questione Alfa/TA sia stata negli ultimi anni deleteria per il marchio del biscione, è sotto gli occhi di tutti. 

In questo caso conta poco il passato, l'AlfaSud etc etc...conta il sapere di avere opportunità eccezionali e una piattaforma più che all'altezza. Conta il poter immettere sul mercato prodotti definitivamente migliori tecnicamente ed emozionalmente rispetto alla concorrenza.  E sono altresì convinto che, nell'ottica di ammortizzare l'investimento fatto, converrebbe anche a FCA usare Giorgio anche per segmento C e C-CUV.

Non so a quali anni tu ti riferisca, ma il miglior momento degli ultimi 30 anni Alfa l'ha avuto con 156 e derivate. Non era forse migliore della concorrenza? Ed è una D... 147, a TA, addirittura ha creato il segmento delle C premium. Almeno quando l'ho comprata io, nel 2002, premium lo era di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, jameson dice:

Sputtanarsi come...

BMW?

Mercedes?

Audi?

Mazda?

Honda?

 

Non so a quali anni tu ti riferisca, ma il miglior momento degli ultimi 30 anni Alfa l'ha avuto con 156 e derivate. Non era forse migliore della concorrenza? Ed è una D... 147, a TA, addirittura ha creato il segmento delle C premium. Almeno quando l'ho comprata io, nel 2002, premium lo era di sicuro.

 

Scusa eh... la 156 era la migliore della concorrenza probabilmente nell'handling e nel design, sul resto stendiamo un velo pietoso! Ed il fatto che fosse venduta con certe forme di incentivo all'acquisto non fa che confermare che probabilmente i prodotti migliori globalmente erano altri... ?

Anche per quanto riguarda la 147... la prima a creare una C Premium fu VW con Golf 4 e 147 si allineava a questo prodotto in ottica Alfa.

 

giusto per precisare eh

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, jameson dice:

Sputtanarsi come...

BMW?

Mercedes?

Audi?

Mazda?

Honda?

 

Non so a quali anni tu ti riferisca, ma il miglior momento degli ultimi 30 anni Alfa l'ha avuto con 156 e derivate. Non era forse migliore della concorrenza? Ed è una D... 147, a TA, addirittura ha creato il segmento delle C premium. Almeno quando l'ho comprata io, nel 2002, premium lo era di sicuro.

 

All'epoca non aveva di certo una piattaforma come Giorgio da utilizzare. 
Il problema, è fare del proprio meglio...147, all'epoca, era il meglio che Alfa potesse fare nella situazione in cui si trovava e al netto dei prodotti della concorrenza...Oggi lo scenario è differente, le possibilità anche e la concorrenza ha prodotti diversi rispetto a quelli del 2000. 

Aggiungiamoci anche una mero vantaggio a livello stilistico/proporzioni, che la piattaforma giorgio consente rispetto alle piattaforme a TA e per me chiudiamo il cerchio...Il miglior prodotto Alfa lo può tirare fuori con piattaforma giorgio e schema sospensivo Giulia...tanto mi basta.

 

ps: il segmento delle C premium, volenti o nolenti, l'ha creato Audi con la prima A3....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.