Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, coupè dice:

Ahimè vero.

mio padre a ne ha avuta una per 17 anni, ma per accessori e motorizzazioni, il confronto con  le tedesche era impietoso

Perché va bene essere nazionalisti, va bene essere appassionati Alfa ma qua a volte si va un po oltre, un po di obbiettività e sincerità ragazzi! Oppure paragoniamo la 155 con il coetaneo serie 3 magari M? 

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mikisnow dice:

Bagagliaio ed abitabilità?!! :D

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_alfa-romeo-6c.jpg

Viaggiare stretto tipo su Giulia in confronto a Passat?!! :D

Si tratta di dove spostare l'ago della bilancia.

Si ecco, non mi sembra che Giulia sia la piu abitabile e con il piu grande bagagliaio, stesso discorso per Stelvio, nel loto segmento.

 

Chi se ne frega se la Giulietta TP a 3cm in meno per le gambe e 30l in meno di bagagliaio?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, mikisnow dice:

Bagagliaio ed abitabilità?!! :D

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_alfa-romeo-6c.jpg

Viaggiare stretto tipo su Giulia in confronto a Passat?!! :D

Si tratta di dove spostare l'ago della bilancia.

Questa coupe alfa e' STUPENDA!! Queste sono le macchine che un alfista aspetta altro che rialzetta su base 500x 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, coupè dice:

Ahimè vero.

mio padre a ne ha avuta una per 17 anni, ma per accessori e motorizzazioni, il confronto con  le tedesche era impietoso

 

Così come "impietoso" era, a favore della 166, il confronto in prestazioni, qualità stradali, e piacere di guida...

 

Poi,

mancavano sì i motori sopra i 3,2 litri,

ma il confronto con le motorizzazioni corrispondenti era a normalmente favore dell'Alfa, che aveva inoltre lo schema sospensivo più raffinato della categoria (quadrilatero e multilink), l'infotainment più evoluto, identico a quello montato allora sulle Porsche, e impianto frenante Brembo.

 

Ma, certo, certo, aveva qualche disallineamento nei pannelli dell'abitacolo, qualche scricchiolio in più delle migliori concorrenti: impietoso...

 

Orsù: l'unico vero handicap tecnico della 166 era il cambio automatico a sole quattro marce, che tra l'altro non si adattava bene alle curve di coppia più sportive dei motori Alfa a benzina,

per tutto il resto la 166 era una vettura di assoluto prim'ordine, tecnicamente parlando, che però scontava soprattutto un'immagine di marca oramai già compromessa nei confronti delle rivali tedesche, in un segmento di mercato dove l'immagine è quasi tutto.

 

E qui chiudo,

anche perché all'epoca i misfatti strategici e industriali che avevano affossato l' Alfa Romeo erano già stati commessi venti e passa anni prima, quando le Alfa erano "vere Alfa", e con 156 e 166 si tentava di fare un primo tardivo passo per rilanciare il marchio, che allora era già oramai irrimediabilmente appannato dagli ultimi lustri della gestione statale e, in modo però minore, dai primi goffi tentativi di marchiare Alfa pur discrete Fiat.

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, vallifire12 dice:

 

 

Mi consenta (cit.)

Ma la prima C premium della storia è stata Alfasud...

Come detto non troppo...

La prima serie di l'alfasud era volutamente molto spoglia,quasi minimalista senza contagiri e maniglie interne sostituite da cinghie. Meccanicamente era moderna, solo citroen gs e fiat 128 erano all'altezza

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, iDrive dice:

Si ecco, non mi sembra che Giulia sia la piu abitabile e con il piu grande bagagliaio, stesso discorso per Stelvio, nel loto segmento.

 

Chi se ne frega se la Giulietta TP a 3cm in meno per le gambe e 30l in meno di bagagliaio?

 

Giulia tra le medie premium e' la più abitabile, il bagagliaio e' pari alle migliori premium. 

Stelvio e' la più abitabile tra le SUV medie premium e il suo bagagliaio e' meglio di F-Pace

 

 

Quattroruote maggio 2017

 

Alfa Romeo Stelvio/Jaguar F-Pace

 

abitabilità 4,5/4

bagagliaio 4/3,5

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Viaggiare stretto tipo su Giulia in confronto a Passat?!! :D

Si tratta di dove spostare l'ago della bilancia.

Giulia pur non essendo abitabile quanto la Passat non è malissimo, anzi rispetto alle sue rivali dirette è al top.

 

Giulia però non è una seg.C o un CSUV, che hanno un utilizzo e una clientela tipo differente.

 

 

51 minuti fa, mikisnow dice:

......e che non si dica la gente vuole le rialzette perché sono comode e spaziose con un bagaglio galattico, mentre una C con qualche compromesso risulterebbe scomoda!!! ....perché m'incazzo :D ...

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_909868-02-500x-2.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_toyota-chr-2617-001.jpg

Il confronto andrebbe fatto a parità segmento e a parità di prodotti, un CSUV Alfa TP non avrebbe la stessa abitabilità e lo stesso bagagliaio delle sue concorrenti che sono tutte TA, per quanto sia valido il pianale Giorgio, e sono cose che in questo segmento il cilente tipo guarda eccome. Stesso discorso più o meno per una C hatch, te ed io evidentemente non facciamo parte della clientela tipo:).

 

Se ad es. i due affari sopra li fai a TP, ottieni l'abiatabilità e il bagagliaio di una Twingo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, mikisnow dice:

Aspetta però. Se fosse stata a TA avrebbe avuto le migliorie del caso sotto questi aspetti ....oltre a spostare ancor di più l'ago della bilancia a discapito dell'estetica come apertura bagaglio e montanti anteriori. Questo s'intende.

Ma tutte le sue concorrenti hanno motore e cambio longitudinali e il tunnel della trasmissione, anche l'unica trazione anteriore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.