Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Italia, che ha un mercato "drogato" di seg. A e B (d'altronde con un RAL medio di appena 20k € non ci si può aspettarsi altro)

 

 

piccolo OT

 

il fatto che in Italia spopolino le piccole e ultrapiccole non è dovuto - non solo - al reddito; credo sia un discorso ben più ampio di tipo logistico e culturale.

vedi ad esempio la Spagna, che non credo stia messa meglio economicamente di noi ma dove il mercato è spostato verso segmenti più alti e le citycar sono mosche bianche.

il primo motivo è che in Italia abbiamo città caotiche e male gestite in cui la mobilità è fortemente vincolata ai mezzi privati, per cui se ti vuoi muovere spesso lo devi fare in auto e la macchinetta piccola è meglio di quella un po' più grossa. a questo aggiungi che in Italia abbiamo spesso un rapporto di 1 patente = 1 auto, perché "ci piace" avere ciascuno la macchina propria, per cui le piccole sono spesso la seconda/terza/quarta auto di famiglia laddove magari all'estero combinano in due o tre con un'auto sola (più grossa).

 

fine OT

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

Mah... sempre di elaborazione della meccanica Fiat si tratta eh!

Che è una cosa ben diversa da quello fatto sulla gamma a base Giorgio, e dichiarato poi anche dalla dirigenza... emoji848.png

 

Ce la vedo già una bella "Tipo" Quadrifoglio :lol:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché se facesse un'utilitaria sfiziosa da usare come seconda auto di famiglia di chi ha Giulia o Alfetta e la vendesse con un buon margine, in aggiunta alla gamma da 400k pezzi, sarebbe un danno d'immagine? O pensate che chi ha i soldi giri solo con cassoni da 4 metri e 60 in su?


Il danno d'immagine sarebbe una Mito con la filosofia attuale, cioè di G.Punto ricarrozzata, all'interno di una gamma come quella che va a delinearsi!
Per fare una Mito 2.0 come là si pensa qua dentro con meccanica e motori esclusivi, in linea con gli altri modelli Alfa e profittevole si arriverebbe a prezzi maggiori a quelli di Mini.
Tenete conto che Mini hatch 3 e 5 porte fa circa 90.000 pezzi anno in tutto il mondo.
Ma secondo te è plausibile che new Mito possa fare nella sola Europa numeri paragonabili per poter giustificare una meccatronica di segmento B non condivisa?
Cioè manco stan facendo una segmento B europea per paura di non tornarci con l'investimento e qui si vuole un'Alfa B da 20 k pezzi anno e profittevole?
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dunnet dice:

 

Concordo, nel mondo reale BMW (ovviamente nuove) a meno di 25k Euro (forse anche 27-28k) sono difficili da trovare (e sono già una bella cifra, di fatto per comprarti una BMW devi mettere in preventive una cifra molto vicina ai 30k Euri). Ben diverso dalle MiTo discount.

mah..

 

116.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 dice:

 

 


Il danno d'immagine sarebbe una Mito con la filosofia attuale, cioè di G.Punto ricarrozzata, all'interno di una gamma come quella che va a delinearsi!
Per fare una Mito 2.0 come là si pensa qua dentro con meccanica e motori esclusivi, in linea con gli altri modelli Alfa e profittevole si arriverebbe a prezzi maggiori a quelli di Mini.
Tenete conto che Mini hatch 3 e 5 porte fa circa 90.000 pezzi anno in tutto il mondo.
Ma secondo te è plausibile che new Mito possa fare nella sola Europa numeri paragonabili per poter giustificare una meccatronica di segmento B non condivisa?
Cioè manco stan facendo una segmento B europea per paura di non tornarci con l'investimento e qui si vuole un'Alfa B da 20 k pezzi anno e profittevole?

 

 

Ed aggiungo, con il recente passato di Alfa Romeo prima di buttarsi su un segmento B a prezzi non proprio popolari forse serve creare una solida immagine premium investendo in segmenti più alti.

Il marchio Mini aveva dalla sua l'aspetto di partire da zero come novità assoluta dovuta a decenni di totale silenzio e con una nuova ed esclusiva proprietà di nome BMW, Alfa Romeo invece parte da -10 e deve screditarsi ancora un bel po'.

 

8 minuti fa, 4200blu dice:

mah..

 

116.jpg

più che BMW questa è una Tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mmaaxx dice:

In Italia? No.

cosa il problema? Per questo abbiamo Europa, la certifcazione di una macchina e valida in tutto Europa, comprare, montare una targa esportazione (costa ca. 50.- per 5 Giorni) e andare a casa, basta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dunnet dice:

 

Concordo, nel mondo reale BMW (ovviamente nuove) a meno di 25k Euro (forse anche 27-28k) sono difficili da trovare....

 

OT

 

Si vede che le 114/116 e 214/216 non sono da considerarsi Bmw........

http://ww3.autoscout24.it/classified/306906759?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/299409448?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/291409354?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/304352986?asrc=st|as

 

/OT

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson dice:

Chi ha detto che un'eventuale nuova MiTo deve avere la meccanica in comune con le auto a marchio Fiat?

Anche io sto a Roma e ne vedo dovunque, incluso come detto sul luogo di lavoro dove ce ne sono la bellezza di tre su un parco auto di una trentina.

 

Dimmi dove forse sono cieco.

Di nuove nisba!!

 

O.T.

Anche da me come parco auto è pieno di Punto.....

 

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

siete fantastici.

anni e anni di imprecazioni perché le Alfa erano solo Fiat infiocchettate e di insulti al mitile perché è solo una Punto con due porte in meno e adesso che Alfa comincia a fare auto come si deve già vi lamentate perché Alfa non farà un'utilitaria "sfiziosa".

mitici!

 

 

3 ore fa, jameson dice:

Chi ha detto che un'eventuale nuova MiTo deve avere la meccanica in comune con le auto a marchio Fiat?

 

e su che base la faresti? pura esclusiva Alfa 100%? come no. manco VW se la potrebbe permettere, figuriamoci FCA.

piedi a terra, su.

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.