Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

14 minutes ago, lukka1982 said:

Pure a Mirafiori negli ultimi trent'anni almeno han sempre prodotto auto a trazione anteriore, eppure ora producono la Levante ed in futuro la suvvona Alfa.

Mirafiori was empty, was ancient, and even now it's pretty much empty.

 

On the other hand Pomigliano is new and modern and with some tooling very similar as in Melfi. I really believe that cost of converting Pomigliano to Small Wide is much smaller compared to converting it for Giorgio.

Also using small platform could allow some other possibilities like a Q2 competitor.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco...

ma il fatto è che sembrerebbe cassata l'idea di sviluppare il segmento C Alfa sulla piattaforma S-USW, stando alle ultime indiscrezioni postate qualche giorno fa da @Andrew_87.

Tenendo conto poi delle affermazioni di Marchionne di qualche mese fa in cui indica Pomigliano adatto alla produzione di marchi quali Alfa, Jeep e Maserati, non mi stupirebbe che la conversione dell'impianto per il C-CUV non sia che il primo passo di una strategia industriale di più ampio respiro.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, tridente dice:

Comunque a Pomigliano si vedono girare insieme a Compass, Panda e Gran Cherokee, delle VW Tiguan fintemente camuffate anteriormente e posteriormente. Che sia il prossimo SUV C Alfa o FIAT?

Ecco volevo dirlo qualche giorno fa me lo hai ricordato... beccati anche io sulla Nola-villa literno, storico "tracciato di prova" nei dintorni di Pomigliano (al tempo avevo visto un anno prima del lancio la 159 quasi senza camuffature)

 

Mi aveva subito fatto pensare il fatto che fosse in mezzo ad auto del gruppo, e la targa prova, ma credo più si tratti di una Tiguan vera usata per prove comparative...fa pensare anche ad un eventuale produzione di Compass in loco...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, xtom dice:

 

I really don't know, but you colud be right, all the Alfa produced in Pomigliano since 1972 are FWD.

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stabilimento_Alfa_Romeo_di_Pomigliano_d'Arco

 

 

 

What should be the problem to produce Fwd and Rwd at Pomigliano? BMW produces L7 Rwd models, L7 Awd, LU Fwd and LU Awd models at Regensburg plant all together on one line without problems. This is modern manufacturing!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vallifire12 dice:

Ecco volevo dirlo qualche giorno fa me lo hai ricordato... beccati anche io sulla Nola-villa literno, storico "tracciato di prova" nei dintorni di Pomigliano (al tempo avevo visto un anno prima del lancio la 159 quasi senza camuffature)

 

Mi aveva subito fatto pensare il fatto che fosse in mezzo ad auto del gruppo, e la targa prova, ma credo più si tratti di una Tiguan vera usata per prove comparative...fa pensare anche ad un eventuale produzione di Compass in loco...

IMHO niente di tutto ciò semplicemente vag é un cliente di FCA (Magneti Marelli), IMHO il Tiguan camuffato sarà qualche vecchio mulo che usano per testare qualche centralina (iniettori?luci?). Non credo che a Pomigliano facciano molti test comparativi con la concorrenza, l'ultimo che vidi era una CX-5 che usavano nel periodo dei frankie 500L che nascondevano il Renegade è non era per nulla camuffato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate Panda comunque non torna in Polonia?

Quindi se devono "abbandonare" questa linea perp produrre la qualsiasi può essere benissimo modificata/pensata per il nuovo cuv, fwd o rwd che sia...

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, fedegta dice:

Ma scusate Panda comunque non torna in Polonia?

Quindi se devono "abbandonare" questa linea perp produrre la qualsiasi può essere benissimo modificata/pensata per il nuovo cuv, fwd o rwd che sia...

 

Marchionne aveva detto che la Panda sarebbe tornata in Polonia nel 2020 per lasciare spazio a Pomigliano ad auto di livello più alto, Alfa e Jeep.

 

Adesso ha detto che entro metà 12 mesi verrà presentata una novità per Pomigliano, è che fino ad allora non parlerà con i sindacati.

 

Da quel poco che ne so i sindacati vengono informati almeno 6 mesi prima, quindi può essere che il nuovo modello non sia in vendita prima della fine del 2018, inizio del 2019, che comunque vuol dire almeno un anno di convivenza con la Panda.

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.