Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

A proposito del 3.0 V6 60° di Maserati, Krief ha detto che non era compatibile a livello di ''packaging'', in effetti è parecchio ingombrante in lunghezza e sovradimensonato come motore. Vedendo la disposizione meccanica di Giulia con motore abbastanza arretrato e posizionato in basso con scatola sterzo messa avanti al motore, probabilmente si riferiva a questo.

 

Quindi a meno di stravolgere l'impostazione meccanica dell'avantreno(cosa che probabilmente faranno con la versione USA di questo pianale), direi che è da escudere l'utilizzo di quel motore su modelli AR.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, owluca dice:

Moltissimo malissimo, gran stupidaggine IMO. Bigland è bravo nel commerciale, ma a livello tecnico è il nulla cosmico. 

Capo design USA

Capo interni USA

Capo Alfa e Maserati USA

 

per due marchi che fanno della loro italianità una bandiera, e delle capacità tecniche idem, sono soluzioni curiose. Cosa ne capisce Bigland di motori e telai (sopratutto in salsa italiana), è tutto da scoprire. Certamente non arriva nemmeno sotto ai tacchi a Wester. 

 

O Marchionne ha la coda di paglia perché pensa di mettere un italiano a capo di FCA quando si ritira e vuole dimostrarsi equilibrato verso il lato americano a tutti i costi, o IMO ha troppa fiducia nelle capacità di alcuni suoi sottoposti. L'ultima volta che ha messo Gilles a capo di SRT non è andata benissimo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Rumor: 4C verrà sostituita da una vettura più canonica senza pianale in carbonio a partire dal 2020 con prezzo di ingresso nettamente più basso e in linea con le tedesche, sui 40.000 Euro.

 

http://www.leftlanenews.com/alfa-4c-successor-coming-in-2020-91836.html

 

Fosse vero (molto probabile che si parli proprio del prj. 963) direi che ne sarei rammaricato. Ben vengano due sportive di qualità in grado di rivaleggiare Z4, TT & Co. ma IMHO un marchio come AR dovrebbe dotarsi di due modelli di prestigio a tiratura limitata che aumentino la percezione di esclusività.

 

Io terrei a listino se possibile una bella 4C in carbonio ed una 6C con meccanica di Giulia Q.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

considerando anche lo stabilimento di produzione attuale, credo che ci sarà comunque un futura "6c" con volumi produttivi limitati ed esclusivi.. Una giusta via di mezzo tra 4c e 8c... sempre con scocca in carbonio, ma motore V6 che certo non manca

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, A.Masera dice:

Rumor: 4C verrà sostituita da una vettura più canonica senza pianale in carbonio a partire dal 2020 con prezzo di ingresso nettamente più basso e in linea con le tedesche, sui 40.000 Euro.

 

http://www.leftlanenews.com/alfa-4c-successor-coming-in-2020-91836.html

 

Fosse vero (molto probabile che si parli proprio del prj. 963) direi che ne sarei rammaricato. Ben vengano due sportive di qualità in grado di rivaleggiare Z4, TT & Co. ma IMHO un marchio come AR dovrebbe dotarsi di due modelli di prestigio a tiratura limitata che aumentino la percezione di esclusività.

 

Io terrei a listino se possibile una bella 4C in carbonio ed una 6C con meccanica di Giulia Q.

 

No, quelli confondono 963 con 4C 

 

p.s. notizia su base autobild.de che chiama la 963...Brera...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, T a u r u s dice:

 

No, quelli confondono 963 con 4C 

 

p.s. notizia su base del pessimo articolo di autobild.de che chiama la 963...Brera...

 

La chiamano  Brera-Nachfolger che significa sostituta della Brera.. solo un modo per farla rientrare idealmente in canoni costruttivi più legati a B che a 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Moltissimo malissimo, gran stupidaggine IMO. Bigland è bravo nel commerciale, ma a livello tecnico è il nulla cosmico. 

Capo design USA

Capo interni USA

Capo Alfa e Maserati USA

 

per due marchi che fanno della loro italianità una bandiera, e delle capacità tecniche idem, sono soluzioni curiose. Cosa ne capisce Bigland di motori e telai (sopratutto in salsa italiana), è tutto da scoprire. Certamente non arriva nemmeno sotto ai tacchi a Wester. 

 

O Marchionne ha la coda di paglia perché pensa di mettere un italiano a capo di FCA quando si ritira e vuole dimostrarsi equilibrato verso il lato americano a tutti i costi, o IMO ha troppa fiducia nelle capacità di alcuni suoi sottoposti. L'ultima volta che ha messo Gilles a capo di SRT non è andata benissimo...

Attenzione però che recentemente è arrivato Fedeli. Se metti a capo progettazione, ricerca e sviluppo un pezzo da 90 come l'ex ferrarista, non ha imho molto più senso avere un ad di stampo tecnico. Ergo, o era tutto programmato da tempo ( Fedeli arriva, un commerciale a capo della baracca e wester che si concentra esclusivamente sul ruolo di cto del gruppo) o, volendo pensare male, è la condizione che Fedeli ha posto per il ritorno all'ovile. C'è da dire che lo stesso Fedeli ha detto che ci sono stati molti incontri tra lui ed il maglionato prima che l'ex ferrarista cedesse alla corte di marpionne. vedremo.....?

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, A.Masera dice:

Rumor: 4C verrà sostituita da una vettura più canonica senza pianale in carbonio a partire dal 2020 con prezzo di ingresso nettamente più basso e in linea con le tedesche, sui 40.000 Euro.

 

http://www.leftlanenews.com/alfa-4c-successor-coming-in-2020-91836.html

 

Fosse vero (molto probabile che si parli proprio del prj. 963) direi che ne sarei rammaricato. Ben vengano due sportive di qualità in grado di rivaleggiare Z4, TT & Co. ma IMHO un marchio come AR dovrebbe dotarsi di due modelli di prestigio a tiratura limitata che aumentino la percezione di esclusività.

 

Io terrei a listino se possibile una bella 4C in carbonio ed una 6C con meccanica di Giulia Q.


Perchè rimpiazzare? La 4C a chi dà fastidio?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.