Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AndreaB dice:

 

Ribadisco: Giulia dovevano farla a TA... e solo SW....................

 

tafazzi_03.jpg

 

Apro un'ulteriore parentesi: tutta questa gente che ha bisogno di spazio, ma quando è stata presentata la Delta 844 non le si riconosceva tale vantaggio rispetto a Bravo........ Due pesi due misure...

 

Piccolo inciso...

Delta non era una SW, era una C a passo lungo, dove a livello di marketing si puntava sullo spazio per le gambe per i passeggeri posteriori,  con chiare allusioni alle limousine (ricordo ancora come Taurus calcava la mano sul fatto che aveva lo stesso di classe S o roba del genere), più che sulla capacità di carico. Alla gente se non dici chiaramente cosa ha davanti non capisce cos'è!

Della Delta veniva criticato appunto il fatto di non essere né carne né pesce. 

 

3 ore fa, stev66 dice:

 

inzomma ... :)

Primo dell'arrivo del lato oscuro da Mirafiori , l'unica SW fatta ( ufficialmente ) è stata questa

385937_2178_big_alfa_romeo_alfasud_9.jpg

 

 

33 SW arrivò nel passaggio all'Impero :)

 

Si fatti ho parlato di proposte esterne... ?

Quelli erano gli anni dove le SW erano concepite dalla gente come auto da carico o da campagna. 

Oh e comunque il passaggio in Fiat é avvenuto più di 30 anni fa, mica ieri! É un buon terzo della storia del marchio... ?

Ergo le SW fan parte dell'heritage del brand... ?

 

Che poi poi ora per ragioni economiche ora, con Giulia, non abbia senso investirci sopra mi sembra chiaro e ribadito più volte.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Per i cani, dipende anche da come uno tiene l'auto. Certe macchine più che un canile sembrano una porcilaia :lol:

 

A casa mia non potremmo fare a meno di una SW. Siamo finiti sul SUV, ma...

 

 

Non possiamo fare a meno della SW (o liftback) perché ci sono tre cani, perché ci facciamo la spesa per 7-8 persone al colpo, perché una volta a settimana mio padre mi arriva a casa con il baule pieno di frutta e verdura, o piante, o attrezzi vari, viaggi con valigie... insomma il vano viene usato parecchio.

 

Il vero problema non è di volumetrie ma di accesso, non puoi stare a ballare il limbo attraverso uno sportellino alto 40 cm. Sportback non aveva un vano altissimo ma il portellone lo faceva sfruttare comodamente, per certi aspetti meglio che con una SW stessa (ci cali la roba dall'alto senza chinarti), e i cani ci stavano, un po' al limite ma ci stavano.

Francamente, visto lo sportellino di Giulia, alla seconda volta che ci faccio la spesa manderei tutto a remengo e caricherei sui sedili.

 

La cosa che non capisco è come facciano in tutti quei paesi in cui la SW non è diffusa. Un conto è fare un viaggio con tanti bagagli ogni tanto: monti la bara, bestemmi una volta per carico-scarico e finita lì. Ma per un uso frequente?

Mi faccio la domanda perché un po' tutte le berline 4p negli ultimi anni hanno delle bocche di carico ridicole, a causa del lunotto che non può più avere soluzione di continuità col padiglione e lo sportello.

 

E' naturale, o ti tieni il lunotto verticale e allora lo sportello scopre il 70% del vano:

Fiat_Regata_rear_20080326.jpg

(tipica auto cubica)

 

Oppure se vuoi il tetto affusolato ti becchi lo sportellino. Giulia è molto affusolata e lo sportellino è ancora più -ino.

 

Ora, gli acquirenti premium non-europei che caricano roba si sono accorti che gli sportelli sono diventati ridicoli? E se sì, sono finiti tutti sui SUV? Come diavolo fa 'sta gente senza SW? :nonso:

 

 

E comunque per me tutto questo è un controsenso. Se vuoi sbizzarrirti col disegno affusolato, passare da sedan a liftback ti fa cadere tutti quei compromessi che ti limitano a disegnare un posteriore a forma di comò, e ti viene fuori una cosa molto più figa.

Dimostrazione lampante:

 

comò della nonna

audi-a4-b8-20-tdi-cr143-sedan-100979462.

 

vs.

swoosh!

z11227984Q.jpg

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ci guadadagni tu come immagine e l'utente come fruibilità.

 

Ora, ditemi tra i due a quale padiglione vuole tendere di più questo...

2016%2BAlfa%2BRomeo%2BGiulia%2B%289%29.j

 

 

Non capisco proprio perché stare ad impelagarsi con una struttura limitante per loro e per noi.

 

 

PS: oddio, me l'hanno già fatta! :shock:

 

Alfa-Romeo-Giulia-Fastback-2.jpg

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Wilhem275 dice:

 

 

PS: http://blog.caranddriver.com/audi-a5-sportback-may-come-to-america-but-the-diesel-a4-wont/

@Trucido, questa è "Guarda che bel catalogo" o vogliono tirarne fuori del "juice"?

 

Ciao Wilhelm275, 

 

non sono molto in contatto coi responsabili per NAFTA, ma...

Per il diesel la situazione é chiaramente evidente perché non arriva, o? 

L'A5 so che ha parecchi problemi di spalmare i costi piattaforma. Qui ogni macchina venduta conta, quindi é ovvio. 

 

Saluti, 

T!

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se uno deve trasportare una famiglia che sembra un reggimento di fanteria, più tutti i cani che servono per una caccia alla volpe..

 

PROPRIO UN'AUTO SPORTIVA COME L'ALFA ROMEO DEVE CERCARE?

 

insomma.. con tutte le passat che ci sono in giro..

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono per il portellone, ho visto gente caricare sedili interi nella TT.

The power of the portellon.

 

del resto, bmw serie 3 fastback imho è molto molto più riuscita rispetto alla cinque porte

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, shadow_line dice:

Si ma se uno deve trasportare una famiglia che sembra un reggimento di fanteria, più tutti i cani che servono per una caccia alla volpe..

 

PROPRIO UN'AUTO SPORTIVA COME L'ALFA ROMEO DEVE CERCARE?

 

insomma.. con tutte le passat che ci sono in giro..

 

Eh va beh, con 'sta filosofia allora non hanno senso manco le quattro porte... a cosa serve portarsi dei passeggeri e dei bagagli su un'auto sportiva? :roll:

 

E poi la questione non è di puntare ad una forma meno sportiva rispetto alla berlina... in quando a dinamismo, a me queste due paiono molto più filanti e piazzate delle berline di origine (più eleganti e classiche).

 

Bild-Vergleich-BMW-4er-Gran-Coupe-F36-Au

 

 

Peraltro riducono moltissimo il tipico effetto di pesantezza della lamiera del montante sopra al passaruota.

 

zYfreG5.jpg

 

 

In BMW hanno voluto fare comunque il finale del portellone dritto, e secondo me gli è venuto un po' d'effetto culo d'anatra... Quello Audi è più continuo col lunotto e molto più vicino al disegno che hanno impostato in Alfa.

 

dsc_6479.jpg?itok=L5K5N7v_

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line dice:

Si ma se uno deve trasportare una famiglia che sembra un reggimento di fanteria, più tutti i cani che servono per una caccia alla volpe..

 

PROPRIO UN'AUTO SPORTIVA COME L'ALFA ROMEO DEVE CERCARE?

 

insomma.. con tutte le passat che ci sono in giro..

1 cane e 2 bambini, non è che per questo devo solo guardare VolksWater, posso anche guardare auto sportivegginti come la Giulia, non è mica un'auto per mordere i cordoli la 2.2 da 150cv.

  • Mi Piace 2
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.