Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

La sto prendendo ora al supermercato, e' in offerta a prezzo abbastanza ridicolo. Faccio pure scorta di pasta Rummo già che ci sono

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, TurboGimmo dice:

La sto prendendo ora al supermercato, e' in offerta a prezzo abbastanza ridicolo. Faccio pure scorta di pasta Rummo già che ci sono

Beh, io a natale sono tornato in krukkonia con un carico da 20kg di Voiello presa in mega sconto allesselunga....

 

IMG_2994.JPG

  • Mi Piace 9

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Chipperfield dice:

 

Un altro astigiano! A tal proposito vi segnalo la cucina del circolo Way Assauto: poca spesa, tantissima resa.

 

Astigiano fino al 1976, poi ( dinuovo ) genovese :)

Ma ho conservato ottimi ricordi  ( e la passione per il Barbera :)   )

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, ILuk3I dice:

 

boh non so dove hai visto tu..  io su autoscout vedo le 150cv a partire da 30.000€ mentre le 180cv da 37.500 in sù.. 

Io ti ho detto che ci sono abbastanza accessioriate a meno di 30. E non solo su autoscout. Nella pagina prima hanno postato 2 annunci. Una è a 28k.Non ho specificato la potenza ma mi riferivo al motore base. 

16 ore fa, ISO-8707 dice:

 

Stando a quello che si può leggere in giro, i muli dell'ammiraglia girano già da un po' di tempo a Balocco

E nessuno è riuscito a scattare/vedere nulla... Mmmm

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, stev66 said:

 

Astigiano fino al 1976, poi ( dinuovo ) genovese :)

Ma ho conservato ottimi ricordi  ( e la passione per il Barbera :)   )

scusami per l'OT ma potresti darmi un consiglio per un barbera buono, uno piu' buono e uno buonissimo? Sto allargando i miei orizzonti.....:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/3/2017 at 14:55, 4200blu dice:

Si, e cosi, ma come stev66 scrive, il mercato e grandissimo, tutti sperano di fare buone affari, i cinesi vogliono la nostra know how e noi diamola sperando per buoni affari, ma alla fine potrebbe essere, che noi europei siamo anche sull settore automobilistico i stupidi come nell settore abbigliamento o elettronica. :-(

 

A dire il vero, da quel che lessi un po' di tempo fa sul New York Times, non è che il governo cinese stia facendo affari colossali con quel suo giochino di "technology sharing forzato".

 

Passati gli anni dell'illusione ("non riusciranno mai a copiarci, ed intanto gli vendiamo il vendibile" ), le varie imprese si arrangiano perché questo lavoro di "sviluppo coatto",  preteso dal governo cinese e spesso svolto da joint ventures create con imprenditori di lá, rimanga il più possibile nominale.

 

Una volta assimilato il dettaglio che la Cina viaggia con livelli di nepotismo e corruzione che fanno sembrare l'Italia di mani pulite un paese di puritani calvinisti (sí, hanno la pena di morte per il reato di corruzione di pubblico ufficiale... e dissuade esattamente quanto dissuade gli americani dal commettere omicidi; alla fini fine, si sa che ti tocca solo se stai sul c...o ad uno dei capi del partito - come negli U.S.A, più o meno, si sconta solo se sei maschio, povero  e/o nero), nei centri di sviluppo in Cina si assumono figli e quant'altro di politici locali e meno, cugini dei burocrati che si dovrebbero occupare di verificare che vi si faccia lavoro di sviluppo, nipoti di comandanti dell'equivalente della locale guardia di finanza etc.

 

Nella migliore delle ipotesi con alla guida un tecnico - di grande passato - che ormai ha conati di vomito al solo vedere il disegno in sezione di una vite... Nella peggiore, un manager del marketing che non è mai riuscito a calcolare una derivata.

 

Forse esagero, ma il sunto era quello - le imprese estere si arrangiavano per trasferire un know-how effettivo, al netto delle dichiarazioni d'intenti, variabile tra lo zero ed una montagna di disinformazione.

 

Alla fine, vale sempre " 'cca nisciun'è fesso!".

 

(le mie scuse per la sgrammaticatura nell'appropriarmi di una lingua, il partenopeo non mia - però non mi viene in mente nessun'altra idiomatica che esponga il concetto così brillantemente).

  • Mi Piace 5

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, KimKardashian dice:

Non sapevo ci fosse un limite di importazioni. E per curiosita Maserati e Porsche hanno raggiunto tale limite? 

No, Porsche e Maserati sono sotto il limite.

Il limite (non so esatto dove al momento) non e fisso, ci sono possibilita per mettere in conto componenti prodotto in Cina. Se hai come produttore per esempio una fabricca per motori a Cina che vanno in esportazione, questa aumenta il limite per importazione macchine complete.

Meccanismi simile esistono anche con altri peasi per calcolare il dazio importazone. Mi ricordo qualche anni fa, abbiamo fatto un progetto per controllare l'assemblaggio in modo cosi, che vetture che erano previsto per mercato stati uniti erano fornito con un marmitta dove il catalizzatore ha avuto un filtro ceramica (pezzi molto caro con il suo rivestimento platino) fatto da un produttore americano, perche questo valore del catalizzatore ha diminuito la quota per il dazio importazione per tutta la macchina poi. E regole in questo modo sono tanti sul mercato globale.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io a natale sono tornato in krukkonia con un carico da 20kg di Voiello presa in mega sconto allesselunga....

Pensa che sto meditando di venire la prossima volta in Germania in auto per fare la spesa al Lidl crucco perché costa almeno il 20% in meno.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.