Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, VuOtto dice:

 

Ok, però non cedere alle sirene, i risultati si vedono almeno in un arco temporale di 24/36 mesi. Bene se "non riescono a starci dietro", ma dati alla mano....proprio così non è. Vende bene, ma non benissimo, come tutti. La mancanza di informazioni, magari mi sbaglio ma la interpreto così, sta di base nel concetto tutto "latino" del "vediamo se va altrimenti non procediamo". Una cosa che ammiro tanto dei tedeschi è che hanno le palle quadrate, e se dicono che lanciano una gamma intera, lo fanno a prescindere dalle vendite. VAG con Phaeton/Veyorn ne è un esempio. Tanto di cappello. La differenza sta qui, poiché se è vero che sono stati stanziati 5 MLD di dollari per AR, e ne sono stati spesi la metà, è inutile andare a singhiozzo. Prima si conclude la gamma, poi si tirano le somme. Solo che di questo passo, magari concludono anche la gamma, per ritrovarsene poi mezza obsoleta. Ricordo che Giulia già necessiterebbe di qualche update...IMHO. E non infierite poiché sapete benissimo che sotto sotto, ho ragione.

 

Sarà anche un concetto "latino" e non avranno le palle della stessa forma e dimensione di quelle tedesche... VERISSIMO!

Ma se a sfornare in un botto solo l'intera gamma finiscono a gambe all'aria causa qualche errore di valutazione (vedi vendite Giulia nel resto d'Europa inutile negare che siano sotto le aspettative), tornare a riavere delle Bravo marchiate Alfa sarà dura da digerire.

 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta sta pantomima non ha senso, si aspetta il lancio dello Stelvio Q, effetto wow assicurato e poi si presenta il nuovo il modello, anch'io ho l'angoscia per l'attesa, ma credo che sia calibrato così, Giulia Q (wow) poi Giulia normale, Stelvio (quindi a sostenere le vendite) , poi Stelvio Q (wow e immagine sport premium paurosa), poi modello Alfa X a seconda delle indicazioni di mercato, immagino un altro suv per rafforzare la cassa.

keep calm and carry on 

ps. Alfa X non è un pick-up :attorno:

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 6

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu dice:

:agree:APPLAUSO!

Una strategia dovrebbe realizzata conseguente, non oggi una partenza con forza, poi domani ..aspettiamo un po... e dopo domani ....ma, vediamo, forse cambiamo direzione....

L'idea che danno è proprio quella di non crederci più veramente...

E a questo punto forse è meglio che non lancino mai il modello più grande di Giulia (a chi la venderebbero?).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco la voglia di vedere nuovi modelli Alfa Romeo (anche io le vorrei vedere oggi) ma ho fiducia nei vertici FCA perche' fino ad ora hanno fatto un buon lavoro e penso che i modelli usciranno. Teniamo presente che con le risorse limitate disponibili devono portare avanti l'intero gruppo e non solo AR

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile prenderci in giro o sentire i Taurus della situazione (con quello di irrealizzato e inesatto detto negli anni). Le vendite di Giulia sono al limite dell'accettabilita', aspettano da Stelvio un po' di ossigeno.

Sanno anche loro che la Seg.E puo' essere un bagno di sangue, la C e' ancora molto di la da venire, le specialities non ne parliamo. Ora la verita' e' che aspettano di fare qualche numero con Stelvio, lanciare la Q, poi faranno il suv grande e arriveremo al restyling di meta' carriera di Giulia.

Il resto verra' fatto se e solo se i suv faranno soldi e Giulia mostrera' delle vendite sostenibili nel lungo periodo in USA e in Cina.

I miei due cents, mi aspetto che mi verra' dato contro, vedremo alla lunga chi ha ragione.

 

Quoto sulla coerenza, a volte assurda e controproducente dei tedeschi.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me se falliscono Giulia e Stelvio non si tornerà alla TA, ma chiuderanno Alfa per sempre.... anche perché è un'agonia che si protrae da diverso tempo. Ormai è evidente che c'è qualcosa che non va.... secondo me è ora che i vertici FCA parlino chiaro e ci dicano, finalmente, cos'hanno intenzione di fare con questa benedetta Alfa.

Ho perso il conto dei piani disattesi... per il 2018 avremmo dovuto avere una gamma completa con tanto di nuova Giulietta TP... poi è diventata TA... poi di nuovo FORSE TP... sta di fatto che sulle strade non si vede manco mezzo muletto che possa somigliare vagamente a qualcosa per Alfa. Ciò vuol dire che se faranno qualcosa (dubito) lo si vedrà nei concessionari nel 2019.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno prendendo tempo, sono molto prudenti, ma se i risultati sperati non ci saranno l'unica strada sarà la vendita. Ferrari è già stata scorporata, magari faranno lo stesso con Maserati e Jeep. Il resto del gruppozzo verrà ceduto al miglior offerente

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Auditore dice:

Il resto del gruppozzo verrà ceduto al miglior offerente

Compresi nel prezzo: set di coltelli Miracle Blade III Serie Perfetta, batteria di pentole in acciaio inox 18/10, TV Color 12 pollici e, solo per oggi e solo per le prime 800 telefonate, mountain bike con cambio shimano a 18 rapporti.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.