Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, fuzz77 dice:

 

Cioè andresti su Audi per il piacere di guida escludendo Bmw e Alfa?

 

Spero tu stia scherzando......

 

Sai che piacere andare dritto ad ogni rotonda...

  • Mi Piace 5

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson dice:

No, per carità... Gente che usa l'auto come un elettrodomestico. Già ne hanno di scelte. Spero che Alfa non venga associata a questo tipo di mercato.

 

Meglio il libero professionista per l'immagine di marca che il camorrista/mafioso/'ndranghetista medio italico che vedi girare a Roma o Milano con macchinoni da 80-100.000 euro, (Lamborghini, Ferrari, SQ7, R8, M3, M5 RS etc...) con aspetto da Belfagor grosso con la panza di fuori, i tatuaggi, e parlata in dialetto stretto.

Se ne vedono tanti a Roma, vi assicuro... ma si sa qui la Mafia ormai è più presente che in Sicilia o Calabria.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson dice:

Mica c'è solo la Veloce. Se bisogna essere ricchi per comprare una segmento D che facciamo, andiamo per il 90% in giro in Panda?

Ricchi no, ma poter spendere 40/50 sacchi per un'auto non e' certo da tutti. Poi magari dove vivi tu e' diverso :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian dice:

Boh si era parlato di trasloco a Mirafiori con relativo facelift e ipotetica versione a marchio Lancia, il tutto dopo la trasformazione di Modena in un museo quindi 2020, ma di ufficiale ancora nulla. 

Anche se credo sia possibile, dopotutto Modena e lo stabilimento Viper sono quelli piu scomodi all interno del gruppo (troppo piccoli e costosi), e infatti il secondo lo chiudono

mmm :muto:

(foto di un mio amico di un paio di giorni fa)

WhatsApp Image 2017-07-18 at 10.00.10 AM.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

più simile ad Aston Martin non a Bentley oppure Rolls Royce, e comunque per me ci deve essere un po di sana competizione tra Maserati e Ferrari, Maserati e Alfa Romeo e infine Alfa Romeo e Ferrari, i marchi non devono essere limitati e per fare volumi e avere la dignità del marchio una super sportiva Alfa che batte anche Ferrari sarebbe perfetta, perfino nell'epoca della grande serie come nel 1967, 33 stradale era l'auto più costosa al mondo. 

 

 

 

Per me Maserati è esattamente a metà strada tra AM (parlo degli ultimi 20 anni) e Jaguar, se AM fosse un gradino sopra Jag Maserati è esattamente in mezzo (oppure se sopra di 2 il gradino di maserati sarebbe quello in mezzo)

 

sulla competizione intra marchi italiani, si...TEORICAMENTE hai ragione, è giusto. nella situazione attuale però io "incastrerei " i prodotti senza "overlap" tra un Brand e l'altro. Perché? semplicemente perché i volumi non sono abbastanza, investirei ancora di più sul singolo prodotto (fare sempre meglio, come realizzazione e vendite) e solo dopo potrebbe venire il tempo delle competizioni interne.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, T a u r u s said:

 

 

1900 e' la prima Alfa con produzione di serie, ma non e' stata una vettura di massa, era molto costosa e non essere confuso dai prezzi nel mercato italiano rispetto alla concorrenza perché allora c'erano i dazi, se vai a mercati neutrali come la Svizzera e fai un confronto una 1900 berlina costava più di una Porsche 356 nei primi anni '50, una 1900 Sprint costava almeno il doppio rispetto ad una Porsche 356, una 1900 Speciale Cabriolet Pininfarina costava come una Rolls Royce.  Giulietta e' stata il primo modello di grande serie del marchio, comunque all'estero Giulietta Sprint costava più o meno come Porsche 356. 

JLR ha riposizionato Jaguar a livello di prezzi di Audi,BMW,Mercedes dunque e' oggi il marchio più simile ad Alfa Romeo, la concorrenza con Porsche c'e' e ci sarà di più nei prossimi modelli, in molti mercati una quota importante di chi acquista Stelvio e' di provenienza Porsche.

Maserati storicamente e' un marchio più simile ad Aston Martin non a Bentley oppure Rolls Royce, e comunque per me ci deve essere un po di sana competizione tra Maserati e Ferrari, Maserati e Alfa Romeo e infine Alfa Romeo e Ferrari, i marchi non devono essere limitati e per fare volumi e avere la dignità del marchio una super sportiva Alfa che batte anche Ferrari sarebbe perfetta, perfino nell'epoca della grande serie come nel 1967, 33 stradale era l'auto più costosa al mondo. 

 

Okkkey, il senso del mio post però era che dalla 1900 in poi Alfa si è ciclicamente riposizionata verso il basso... fino ad arrivare alla MiTo bicilindrica. :)

 

6 minutes ago, Done said:

mmm :muto:

(foto di un mio amico di un paio di giorni fa)

WhatsApp Image 2017-07-18 at 10.00.10 AM.jpeg

È la copertura che usano per non farla rovinare durante il trasporto, non è un muletto. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, stev66 said:

solo come nota:  VW comprò prima Audi, poi NSU perché erano le aziende tedesche ( soprattutto la seconda ) più tecnologicamente avanzate.

Dalla seconda ereditò i progetti K50 ( Polo ) e K60 ( Golf ), nonchè i motori trasversali OHC L4 raffreddati ad acqua

Golf I era stata progettata per costar meno ( alla produzione ) di Fiat 128, usata come benchmark ( ma non come ispirazione : il progetto era già esistente ed era NSU ). Non a caso il gruppo sospensioni di Golf I è diversissimo da quello 128/138 Fiat .

Per il resto io credo ci si fossilizzi troppo sui numeri europei di Giulia/Stelvio, che a mio parere sono in linea con quanto aspettato ( citofonare XE ed F-Pace per chiarimenti ).

Quello su cui credo ci si sia sbagliato è il mix di produzione : in pratica la richiesta si è focalizzata su benzina e diesel alto di gamma, a differenza del previsto ( di qui le Giulia km0 diesel 150 CV ).

 

 

 

 

 

Credo che la Giulia motorizzata con 350 cv abbia come target proprio l'aggiustamento del mix. Io spero sempre in una versione GTA, meglio se coupe'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.