Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Un 2/3 conference call fa, Palmer ha dichiarato che l'investimento realizzato su Alfa ammonta al momento a 2,5/2,7 mld.

☏ C6603 ☏

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto siano attendibili, ma vari siti riportano l'indiscrezione che nel 2018 verranno presentate la SUV di segmento E e la crossover di segmento C.

 

La berlina di segmento E sarebbe stata invece posticipata, perché i SUV vendono di più.

 

Concordo con chi sostiene che l'assenza di frankestein su strada non sia indice di ritardo. Quando è stata sviluppata la Stelvio sono ricorsi alla 500L frankestein perché dovevano testare una meccanica tutta nuova e non avevano altro a portata di mano sotto cui nasconderla.

 

Per la SUV di segmento E la meccanica sarà la stessa della Stelvio, il passo maggiore lo potrebbero tranquillamente testare sotto la carrozzeria di una Levante, che viene assemblata a Mrafiori, lo stesso stabilimento dove verrà assemblata la Stelviona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena letto sul topic delle spies che la nuova Serie 1 ha come ispirazione la Golf.

 

Non approfittarne, non una crossover seg. C poco rialzata, in stile GLA o prima X1, con trazione posteriore, sarebbe da asini.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, pixhell dice:

Voglio ripetermi, ma se uno guarda gli ultimi 4 anni, fatti e non parole

 

Riporto solo quello che è già uscito e non quello che ci é stato detto arriverà  

 

Piattaforme:

- evoluzione SMALL WIDE fino ai livelli che conosciamo e con una notevole quantità e varietà di modelli

- evoluzione CUSV fino a 4x4 e integrazione ibrido

- evoluzione piattaforma M156 

- GIORGIO!

 

Motori:

- GSE

- GME

- evoluzione V6 60

- nuovo V6 90 

- nuovo l4 diesel 

 

se questo è poco, temo che ci si soffermi su alcuni aspetti fortemente nazionali, ma lo sforzo è palesemente mondiale, con un incremento della qualità dei prodotti sotto gli occhi di tutti, questo si che può infastidire, anche perché cè una ristrutturazione dei prodotti piuttosto profonda.

 

Poco non è assolutamente, il problema pero è quello che percepisce il cliente finale: nuovo modello sono le lucine a led anche se poi ti vendono una macchina che va a miscela. In quanti hanno idea di cosa sia una piattaforma? per molti TP e TA sono soltanto dove stanno le ruote che girano... e spesso neppure lo sanno, figurati se sanno la differenza tra piattaforme.

 

Con questo non voglio dire che stiano sbagliando in FCA ma che l'utente medio vede in concessionaria 3 macchine e mezzo (la 4c non la contiamo e la mito è vista come una punto) da qui tutte le tiritere hanno rinunciato, alfa chiude in 5 anni, moriremo tutti ecc... 

Modificato da Bean
Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero in BMW hanno preso una Golf per fare i test comparativi. :-) 

Il punto è che ora serve la C-SUV (specialmente per l'europa) e l'E-SUV (per il resto del mondo), mentre per l'erede di Giulietta IMHO ci sarà da aspettare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bean dice:

 

Poco non è assolutamente, il problema pero è quello che percepisce il cliente finale: nuovo modello sono le lucine a led anche se poi ti vendono una macchina che va a miscela in quanti hanno idea di cosa sia una piattaforma? per molti TP e TA sono soltanto dove stanno le ruote che girano... e spesso neppure lo sanno quali sono figurati se sanno la differenza tra piattaforme.

 

Con questo non voglio dire che stiano sbagliando in FCA ma che l'utente medio vede in concessionaria 3 macchine e mezzo (la 4c non la contiamo, la mito è vista come una punto) e da qui tutte le tiritere hanno rinunciato, alfa chiude in 5 anni, moriremo tutti ecc... 

Certo, assolutamente come dici tu.

Ma ad FCA gli frega assai, io credo che invece di ascoltare le sirene abbiano deciso di rifondare, prima motori e piattaforme....poi aggiunta dei belletti. Infatti arrivano i led quest'anno, tra poco tutti avranno i led e la guida assistita info blabla. Magari gli altri presi da economie e lucine si sono dimenticati come si fanno certe cose.

oh, sono un inguaribile ottimista 

  • Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Instagram, RGilles scrive che attualmente si trova a Modena per un "10hrs meeting weekend". Che c'entri Alfa?

☏ C6603 ☏

O magari Maserati.....o entrambe

☏ C6603 ☏

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pixhell dice:

Voglio ripetermi, ma se uno guarda gli ultimi 4 anni, fatti e non parole

 

Riporto solo quello che è già uscito e non quello che ci é stato detto arriverà  

 

Piattaforme:

- evoluzione SMALL WIDE fino ai livelli che conosciamo e con una notevole quantità e varietà di modelli

- evoluzione CUSV fino a 4x4 e integrazione ibrido

- evoluzione piattaforma M156 

- GIORGIO!

 

Motori:

- GSE

- GME

- evoluzione V6 60

- nuovo V6 90 

- nuovo l4 diesel 

 

se questo è poco, temo che ci si soffermi su alcuni aspetti fortemente nazionali, ma lo sforzo è palesemente mondiale, con un incremento della qualità dei prodotti sotto gli occhi di tutti, questo si che può infastidire, anche perché cè una ristrutturazione dei prodotti piuttosto profonda.

 

Ma sai dirmi per caso se il pianale M156 deriva da quello della Chrysler 300 ex daimler del 1999? 

Gli americani nei forum, oltre a buttare fango su Alfa romeo dicono che il pianale maserati è di mercedes e che il pianale Giorgio anche (ovviamente non lo è).

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, HF integrale dice:

 

Ma sai dirmi per caso se il pianale M156 deriva da quello della Chrysler 300 ex daimler del 1999? 

Gli americani nei forum, oltre a buttare fango su Alfa romeo dicono che il pianale maserati è di mercedes e che il pianale Giorgio anche (ovviamente non lo è).

beh, in parte si...M156 ha usato come punto di partenza LX che fú sviluppato usando un mix di componenti nella fase finale di sviluppo della w211 di daimler.

Giorgio é Giorgio e se la possono solo sognare

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.