Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

ma possibile che non ci siano muli di alfa o fiat ( europa no brasile) e magari lancia in circolazione? dei fantomatici 7 modelli che dovevano uscire entro il 2020 io ne vedo solo 2 eppure ci sarebbe un gran bisogno di novità soprattutto per tenere alto l'interesse su alfa... sarò ripetitivo ma la giulia sw andava fatta e la giulietta ormai ha i suoi anni, è vero anche che si vendono solo suv e quindi un piccolo stelvio magari andrebbe fatto..però qua tutto tace.. nel frattempo renault citroen peugeot opel vw audi e molte altre hanno già rifatto la gamma completa..attendiamo fiduciosi

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, DENDI dice:

Resto dell'idea che al momento serva un modello che faccia volumi.

Per investire su una coupè ad hoc per alfisti nostalgici over 60 tanto valeva far uscire sta benedetta SW e vedere qualche aziendale in più... magari guidata da qualche giovane che ancora non soffre di problemi di prostata.

Da un ultra sessantenne che per avere avuto problemi di prostata se ne stava andando all'altro mondo, un sentito Grazie :-)

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il problema della mancanza di novità è veramente forte, In alfa faranno passare come grande novità lo Stelvio quadrifoglio ma è chiaro che sa molto di presa in giro. Aspetto veramente ansioso di vedere il piano che presenteranno nel 2018, però l'attuale situazione di Fca secondo me e a malincuore sta passando la linea del ridicolo. 

Le uniche voci che girano sono legate ad argomenti finanziari, però alla lunga si possono fare mille magheggi, ma se il finanziario non ha più il supporto del prodotto tutto si sgretola come neve al sole.

 

Rendiamoci conto che in Europa a livello di novità negli ultimi 9 mesi il solo brand Seat a presentato tanti nuovi modelli quanto tutta la galassia Fca

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

 

 

Sicuramente la faccio troppo facile, ma non posso fare a meno di notare che:

 

Alfa Giulia TP

Lunghezza 4639 mm
Larghezza 1873 mm
Altezza 1426 mm
Passo

2820 mm

 

BMW X1 2009 TP

Lunghezza 4454 mm
Larghezza 1798 mm
Altezza 1545 mm
Passo 2795 mm

 

Tra una Berlina D TP e una C-SUV TP ballano solo 2.5 cm di passo e 18,5 cm di lunghezza.

 

 

Nel thread su FireFly dicono che il 1.3 4 cilindri è stato progettato anche per essere montato longitudinalmente.

 

 

Togliendo quei 18.5 cm avrei una crossover di segmento C, la X4 è una D-CUV, grossa quanto una Stelvio, la X2 dovrebbe essere una C-CUV come la GLA, ma entrambe hanno un lunotto da hatch non da coupè.

 

Io parlo di una Stelvietta, con dimensioni di circa 445 x 185 x 155 cm.

 

Poi per carità, parlo solo da appassionato e non da tecnico, ma a volte sembra che le case facciano apposta a non costruire ciò che venderebbe e farebbe pure guadagnare, solo per mancanza di coraggio.

 

Scusa ma come fai a togliere quasi 20 cm senza toglierne qualcuno in più di passo? Solo di sbalzi? 

Ed infatti X1 mk1 era sproporzionatissima... ?

Ma soprattutto perché dovrebbero farla iso-coupè così da perdere mc di bagagliaio? Tanto in gamma di SW ne hanno anche per dispetto... ?

 

Torniamo a parlare di cose reali e non di fantamodelli che poi chiudono il topic... ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Le priorità sono indirizzate su altro.... nuovo successore di marchionne, possibile partner con cui condividire nuovi progetti etc etc e non ultimo forse volumi di vendite alfa al di sotto delle aspettative specie negli usa in cui giulia doveva fare ben più dei 1000 esemplari\mese e stelvio non farà miracoli, considerando che sostanzialmente si passa dalla versione estrema 2.9 v6 al 2 litri turbo che per quanto buono e potente, rimane per il mercato usa "sottodimensionato" in termini di cilindri...  Ecco quindi nessuna novità nel breve e nel medio termine, probabilemente si ridimensionerà il piano anche se non sanno ancora se realmente puntare un suv E e berlina E con gli occhi sul mercato usa ( e li ritorniamo di nuovo al problema motori 4 cilindri) oppure sul C-SUV in cui bisogna trovare il giusto equilibrio tra prezzo di vendita e margini. O peggio ancora il piano di rilancio finisce qui in attesa di un nuovo grande capo che ridefinisca le linee guida.....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, xtom said:

 

 

BMW X1 2009 TP

   
Passo 2795 mm

:blink:

 

It must be 2760 mm. Same as E90. Or better said it was just a BMW E91 (Series 3 wagon) with shorter rear overhang and cheaper interior.

 

IMO, today with further development od Small Wide platform they could achieve excellent results and maybe even offer a B segment CUV. 

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AndreaB dice:

 

Tanto varrebbe "spendere" quell'investimento per una SW allora............................ Ne vendi sicuramente di più.

Questo è un punto interessante.

Al momento il mercato Alfa per eccellenza è quello domestico. Mi pare che all'estero, anche oltre Europa, ci sia una forte crescita in atto. Partendo da numeri irrisori, ma che cominciano a crescere.

Una SW rischia di avvicinare Alfa a un marchio generalista, che farebbe numeri in Italia e forse in Europa ma non in altri paesi, non farebbe crescere l'immagine, soprattutto nei nuovi mercati .

Mi pare che anche il piccolo sondaggio nel topic Giulia sul sito dia la coupé 2 a 1 nelle preferenze, rispetto sia alla berlina che alla station.

Molti che escludono la berlina considerandola banale penserebbero seriamente al coupé. 

In effetti è strano che muli non ce ne siano. Ma per nessun nuovo modello, a parte forse il grande suv.

Mi pare che le mosse fatte sino ad ora abbiano portato, oltre a due vetture davvero notevoli, un incredibile aumento della redditività di Alfa.

Io ho fiducia nelle loro scelte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dasilvamj dice:

Le priorità sono indirizzate su altro.... nuovo successore di marchionne, possibile partner con cui condividire nuovi progetti etc etc e non ultimo forse volumi di vendite alfa al di sotto delle aspettative specie negli usa in cui giulia doveva fare ben più dei 1000 esemplari\mese e stelvio non farà miracoli, considerando che sostanzialmente si passa dalla versione estrema 2.9 v6 al 2 litri turbo che per quanto buono e potente, rimane per il mercato usa "sottodimensionato" in termini di cilindri...  Ecco quindi nessuna novità nel breve e nel medio termine, probabilemente si ridimensionerà il piano anche se non sanno ancora se realmente puntare un suv E e berlina E con gli occhi sul mercato usa ( e li ritorniamo di nuovo al problema motori 4 cilindri) oppure sul C-SUV in cui bisogna trovare il giusto equilibrio tra prezzo di vendita e margini. O peggio ancora il piano di rilancio finisce qui in attesa di un nuovo grande capo che ridefinisca le linee guida.....

Se si aspettavano risultati di vendita migliori di quelli ottenuti, e pensano di sospendere il piano di rilancio, lo facessero sapere subito così punto a comprare qualcos'altro perché se questo è il caso non meritano nessun supporto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.