Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Questo è un punto interessante.

Al momento il mercato Alfa per eccellenza è quello domestico. Mi pare che all'estero, anche oltre Europa, ci sia una forte crescita in atto. Partendo da numeri irrisori, ma che cominciano a crescere.

Una SW rischia di avvicinare Alfa a un marchio generalista, che farebbe numeri in Italia e forse in Europa ma non in altri paesi, non farebbe crescere l'immagine, soprattutto nei nuovi mercati .

Mi pare che anche il piccolo sondaggio nel topic Giulia sul sito dia la coupé 2 a 1 nelle preferenze, rispetto sia alla berlina che alla station.

Molti che escludono la berlina considerandola banale penserebbero seriamente al coupé. 

In effetti è strano che muli non ce ne siano. Ma per nessun nuovo modello, a parte forse il grande suv.

Mi pare che le mosse fatte sino ad ora abbiano portato, oltre a due vetture davvero notevoli, un incredibile aumento della redditività di Alfa.

Io ho fiducia nelle loro scelte.

 

 

Mi sembra una sciocchezza. 

Guarda i dati di vendita delle 3 tedesche... con la loro reputazione. In Europa coupè e spider son defunte. Non si vendono. Alfa ha già la 4c che non è una super car ma una coupe dura e pura. 

La Sw si vende in Euroap che è il mercato principale di Alfa romeo e non costa tanto produrla perchè c'è già il pianale e non va allungato o ristretto.

17 ore fa, lukka1982 dice:

Oh ragazzi, non per fare l'avvocato del diavolo...

ma loro hanno detto che renderanno pubblico il nuovo plan entro giugno.

Prima di tale data in giro si troveranno solo notizie più o meno attendibili e speculazioni sull'argomento per qualche click in più.

Mettetevi il cuore in pace, che le uniche novità più o meno certe sono la Stelvio Quadrifoglio ? in autunno ed il 2.0 da 350cv nel corso del 2018.

Ahn, non so se la cosa vi è sfuggita, ma la Giulietta rimarrà in vita ancora bel pò (e di solito @Andrew_87 è affidabile).

Il piano è stato diluito nel tempo, ormai penso sia assodato, e le cause sono molteplici ma imho poco hanno a che fare con le vendite attuali, che a mio avviso visto la rete di vendita e la scarsa capillarità a livello globale sono quasi miracolosi per auto da 40k € in su a brand Alfa.

Ripeto che comunque la mancanza di notizie ufficiali e/o di muletti in giro non è indice di inattività e che, siamo sinceri, pensare potessero veramente lanciare una gamma completa di 7-8 modelli a cadenza semestrale era un pò da ?.

Se aspettano Giugno 2018 per dare il via ad altri modelli e quindi spostare tutto a fine 2019... Alfa Romeo è una morta che cammina.

Io non ci credo, penso  che entro fine anno  presenteranno il nuovo modello ai saloni americano e Cinese e poi a ginevra e lo metteranno in vendita nel 2018.

Non avrebbe senso investire miliardi nella piattaforma a trazione posteriore e poi non fare nuovi modelli, quando il costo principale è lo sviluppo della piattaforma. 

Sarebbe francamente ridicolo perdere il vantaggio di leggerezza tra i 100 e 200kg rispetto alla concorrenza, risparmiando 400 milioni di euro (costo per modello direi in eccesso) e non lanciare il Suv C e la giulietta, ossia le 2 auto con il maggior potenziale di vendita per Alfa romeo.

Poi c'è un discorso di credibilità, se fai un piano con 8 modelli al 2018 e 400.000 auto, poi lo sposti al 2020 senza target di vendita, poi lo risposti? sarebbe una buffonata.

Aggiungo che se le spese di ricerca e sviluppo di Fca continuano gradualmente ad aumentare... vuol dire che stanno progettando nuovi modelli. 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, HF integrale dice:

Mi sembra una sciocchezza. 

Guarda i dati di vendita delle 3 tedesche... con la loro reputazione. In Europa coupè e spider son defunte. Non si vendono. Alfa ha già la 4c che non è una super car ma una coupe dura e pura. 

La Sw si vende in Euroap che è il mercato principale di Alfa romeo e non costa tanto produrla perchè c'è già il pianale e non va allungato o ristretto.

Se aspettano Giugno 2018 per dare il via ad altri modelli e quindi spostare tutto a fine 2019... Alfa Romeo è una morta che cammina.

Io non ci credo, penso  che entro fine anno  presenteranno il nuovo modello ai saloni americano e Cinese e poi a ginevra e lo metteranno in vendita nel 2018.

Non avrebbe senso investire miliardi nella piattaforma a trazione posteriore e poi non fare nuovi modelli, quando il costo principale è lo sviluppo della piattaforma. 

Sarebbe francamente ridicolo perdere il vantaggio di leggerezza tra i 100 e 200kg rispetto alla concorrenza, risparmiando 400 milioni di euro (costo per modello direi in eccesso) e non lanciare il Suv C e la giulietta, ossia le 2 auto con il maggior potenziale di vendita per Alfa romeo.

Poi c'è un discorso di credibilità, se fai un piano con 8 modelli al 2018 e 400.000 auto, poi lo sposti al 2020 senza target di vendita, poi lo risposti? sarebbe una buffonata.

Aggiungo che se le spese di ricerca e sviluppo di Fca continuano gradualmente ad aumentare... vuol dire che stanno progettando nuovi modelli. 

 

dipende da cosa intendi per tanto. In realtà il il pianale rimane uguale, ma devi riprogettare tutto il resto perchè viene a mancare la traversa in corrispondenza del lunotto. Se non fosse per le dimensioni sarebbe più facile partire dallo stelvio.

 

 

 

 Immagine correlata

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale dice:

Se aspettano Giugno 2018 per dare il via ad altri modelli e quindi spostare tutto a fine 2019... Alfa Romeo è una morta che cammina.

Io non ci credo, penso  che entro fine anno  presenteranno il nuovo modello ai saloni americano e Cinese e poi a ginevra e lo metteranno in vendita nel 2018.

Non avrebbe senso investire miliardi nella piattaforma a trazione posteriore e poi non fare nuovi modelli, quando il costo principale è lo sviluppo della piattaforma. 

Sarebbe francamente ridicolo perdere il vantaggio di leggerezza tra i 100 e 200kg rispetto alla concorrenza, risparmiando 400 milioni di euro (costo per modello direi in eccesso) e non lanciare il Suv C e la giulietta, ossia le 2 auto con il maggior potenziale di vendita per Alfa romeo.

Poi c'è un discorso di credibilità, se fai un piano con 8 modelli al 2018 e 400.000 auto, poi lo sposti al 2020 senza target di vendita, poi lo risposti? sarebbe una buffonata.

Aggiungo che se le spese di ricerca e sviluppo di Fca continuano gradualmente ad aumentare... vuol dire che stanno progettando nuovi modelli. 

 

 

Non avrei saputo dirlo meglio.

 

 

Che mettano in strada un mulo, anche finto, una normale Giulia con lo scotch,  ma almeno facciano vedere che stanno facendo qualcosa, altrimenti passano veramente per essere dei barboni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale dice:

Mi sembra una sciocchezza. 

Guarda i dati di vendita delle 3 tedesche... con la loro reputazione. In Europa coupè e spider son defunte. Non si vendono. Alfa ha già la 4c che non è una super car ma una coupe dura e pura. 

La Sw si vende in Euroap che è il mercato principale di Alfa romeo e non costa tanto produrla perchè c'è già il pianale e non va allungato o ristretto.

Se aspettano Giugno 2018 per dare il via ad altri modelli e quindi spostare tutto a fine 2019... Alfa Romeo è una morta che cammina.

Io non ci credo, penso  che entro fine anno  presenteranno il nuovo modello ai saloni americano e Cinese e poi a ginevra e lo metteranno in vendita nel 2018.

Non avrebbe senso investire miliardi nella piattaforma a trazione posteriore e poi non fare nuovi modelli, quando il costo principale è lo sviluppo della piattaforma. 

Sarebbe francamente ridicolo perdere il vantaggio di leggerezza tra i 100 e 200kg rispetto alla concorrenza, risparmiando 400 milioni di euro (costo per modello direi in eccesso) e non lanciare il Suv C e la giulietta, ossia le 2 auto con il maggior potenziale di vendita per Alfa romeo.

Poi c'è un discorso di credibilità, se fai un piano con 8 modelli al 2018 e 400.000 auto, poi lo sposti al 2020 senza target di vendita, poi lo risposti? sarebbe una buffonata.

Aggiungo che se le spese di ricerca e sviluppo di Fca continuano gradualmente ad aumentare... vuol dire che stanno progettando nuovi modelli. 

 


Penso che per fine anno ci sia ben poco in pentola.
Analizzando la concorrenza ad oggi mi pare che un po tutti per il segmento C e SUV C utilizzino una piattaforma dedicata e non la D accorciata. Non penso sia un caso.

In caso, Marchionne mica butta via la piattaforma Giorgio. Semplicemente ci sviluppa su modelli chrysler/dodge da vendere in USA/wordwide invece di alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Tony ramirez dice:

 

...su indiscrezioni raccolte da automotive news... vabbeh, non è detto, certo se non ci sono notizie forse è slittata, ma anche no...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

dipende da cosa intendi per tanto. In realtà il il pianale rimane uguale, ma devi riprogettare tutto il resto perchè viene a mancare la traversa in corrispondenza del lunotto. Se non fosse per le dimensioni sarebbe più facile partire dallo stelvio.

 

 

 

 Immagine correlata

 

32 minuti fa, Nico87 dice:


Penso che per fine anno ci sia ben poco in pentola.
Analizzando la concorrenza ad oggi mi pare che un po tutti per il segmento C e SUV C utilizzino una piattaforma dedicata e non la D accorciata. Non penso sia un caso.

In caso, Marchionne mica butta via la piattaforma Giorgio. Semplicemente ci sviluppa su modelli chrysler/dodge da vendere in USA/wordwide invece di alfa.

Eh si..... sviluppa una piattaforma all'avanguardia di 200 kg più leggera facendola debuttare nel 2016 e poi per 4-5 anni non la sfrutta più? 

non vi sembra una cosa ridicola?

Le prime auto Dodge e Chrysler basate su giorgio non sono programmate prima del 2020-21. 

Giusto il tempo di far uscire le concorrenti tedesche con un prodotto alleggerito, studiato e magari superiore.

No io non ci credo.

Modello nuovo per Alfa presentato a fine 2017 primi mesi 2018 e messo in vendita a metà anno. 

In quale azienda seria si bloccano tutti progetti fino al giugno 2018... è la classica boutade giornalistica.

Le progettazioni procedono gradualmente non per stop and go. 

Se danno il via libera nel 2018 e le devono progettare allora non si vede nulla se non per il 2020 -2021 in tempo per il funerale del marchio. 

Io non credo ai giornalisti americani.... dicevano che i nuovi modelli Ram e Jeep erano tutti spostati al 2020... invece il nuovo Ram alleggerito è quasi pronto e anche il nuovo Wrangler... che sembrerà simile come scelta stilistica ma è stato riprogettato e alleggerito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ancor peggio è l'assoluta mancanza di risposte a domande precise sui nuovi modelli fatte dai giornalisti in occasione di eventi quali presentazioni di bilancio etc... questo vuol dire che un piano approvato e il via libera per la realizzazione di un determinato modello non c'è. E per realizzare una nuova auto anche se hai parte del pianale e motori già pronti non si fa in un anno considerando i tempi di industrializzazione e coinvolgimento dei fornitori per tutti i componenti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, HF integrale dice:

 

Eh si..... sviluppa una piattaforma all'avanguardia di 200 kg più leggera facendola debuttare nel 2016 e poi per 4-5 anni non la sfrutta più? 

non vi sembra una cosa ridicola?

Le prime auto Dodge e Chrysler basate su giorgio non sono programmate prima del 2020-21. 

Giusto il tempo di far uscire le concorrenti tedesche con un prodotto alleggerito, studiato e magari superiore.

No io non ci credo.

Modello nuovo per Alfa presentato a fine 2017 primi mesi 2018 e messo in vendita a metà anno. 

In quale azienda seria si bloccano tutti progetti fino al giugno 2018... è la classica boutade giornalistica.

Le progettazioni procedono gradualmente non per stop and go. 

Se danno il via libera nel 2018 e le devono progettare allora non si vede nulla se non per il 2020 -2021 in tempo per il funerale del marchio. 

Io non credo ai giornalisti americani.... dicevano che i nuovi modelli Ram e Jeep erano tutti spostati al 2020... invece il nuovo Ram alleggerito è quasi pronto e anche il nuovo Wrangler... che sembrerà simile come scelta stilistica ma è stato riprogettato e alleggerito.

 

 

Quale parte di Giorgio verrà utilizzato anche per i replacement delle sedan e dei CUV Maserati non è chiara? 

Quale parte di Giorgio verrà utilizzato anche per alcuni modelli Jeep non è chiara?

Quale parte di non è che aspettino di presentare il piano agli investitori per continuare lo sviluppo di nuovi modelli non è chiara?

Se dovessimo aspettare i product plan o i muletti Ferrari per capire se fanno qualcosa staremmo forse ancora aspettando la Millechili ?

Eppure il modello più vecchio di Maranello è la 488 che avrà cosa, massimo 3 anni?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Tony ramirez dice:

certo la mancanza di qualsiasi mulo preoccupa

 

I primi muli di Giulia erano delle serie 3 modificate, poi delle Ghibli modificate.....quindi non è che se non si vede non c'è ;) 

I muli vengono fatti avvistare o meno a seconda della convenienza 

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.