Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

imho allargare la gamma nel segmento E sarebbe un bagno di sangue ora. Vedersela con classe E serie 5 Audi a6 iperconsolidate sarebbe una follia. Se bisogna allargare la gamma meglio fare una giulia a passo lungo per la Cina una Stelvio coupé (piu suv si fanno meglio e' pare) una coupé 4 posti stile serie 4. Tutt realizzabili su stessi pianale con costi sviluppo immagino relativamente ridotti. Ma una seg E da 70000€ e passa euro non se la compra nessuno. Imho. E ritrovarsela in vendita tra 2 trattori della fiera agricola annuale di lodi non gioverebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref dice:

Si tratta di scegliere se si vuol credere ad una rivista che l'ultima volta che c'ha azzeccato su FCA Italy in particolare c'era ancora "Baffone" oppure optare per quanto detto più di una volta da Fedeli in persona. A voi la scelta....

 

Cosa ha detto Fedeli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, OUTATIME dice:

La segmento E può slittare, almeno finché Ghibli vende. Quello che non può e non deve ritardare è un C-SUV del calibro di Jaguar E-Pace. Quello è d'obbligo farlo.

Dipende a quali mercati vogliono dare priorità:

NAFTA--> E CUV - E sedan

China --> E sedan - E CUV

EMEA --> C CUV

 

Ricordo comunque che, stando a quanto vociferato qualche mese addietro, il segmento C andrebbe a Pomigliano d'Arco, che si libererà dopo il 2019, e che Marchionne parlava di piena occupazione degli stabilimenti italiani, e visto che Mirafiori è lontano dalla saturazione e che si parlava di E-CUV proprio qui... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, lukka1982 dice:

Dipende a quali mercati vogliono dare priorità:

A mio avviso le berline le possono anche far slittare, ma i suv (sia C che E) devono arrivare presto perché vendibili ovunque.

Non sono aggiornatissimo ma credo che l'intenzione riguardo l'E-Suv sia quella di usare la stessa base di Levante. Con poco investimento, cambiando lamiere e interni si ha un Suv pronto per EMEA, NAFTA E China. 

La difficoltà sorge dal fatto che può togliere alcune vendite dal Maserati che ultimamente non sta andando troppo bene.

Giulietta sarà un altro problema, ovvero farla TA (nuovo pianale) o TP su base Giorgio. Nel primo caso sarebbe più economica e adatta ad EMEA, nel secondo caso più costosa ma adatta maggiormente a NAFTA e soprattutto senza rivali (dato che il futuro Serie 1 sarà TA). 

In ogni caso dovrebbero differenziare ancora di più Maserati e Alfa, alzando ancora il livello di finiture della prima. 

 

 

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Davialfa dice:

 

Cosa ha detto Fedeli ?

Che a Modena sono decisamente affaccendati, sia per quanto riguarda il marchio Alfa che Maserati e che non c'è alcun rallentamento, anzi.......L'ultima volta che lo ha detto, stava davanti ad una platea di un paio di centinaia di giornalisti durante la presentazione stampa della Stelvio.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, OUTATIME dice:

A mio avviso le berline le possono anche far slittare, ma i suv (sia C che E) devono arrivare presto perché vendibili ovunque.

Non sono aggiornatissimo ma credo che l'intenzione riguardo l'E-Suv sia quella di usare la stessa base di Levante. Con poco investimento, cambiando lamiere e interni si ha un Suv pronto per EMEA, NAFTA E China. 

La difficoltà sorge dal fatto che può togliere alcune vendite dal Maserati che ultimamente non sta andando troppo bene.

E-CUV sarà sempre su base Giorgio.

Stando alle dichiarazioni della dirigenza FCA, Giorgio verrà utilizzato nel prossimo futuro anche per i modelli non sportivi Maserati.

Sul fatto che poi possano le due CUV possano rubarsi clienti è possibile ma non scontato: Maserati come prezzi strizza l'occhio a RRS e Cayenne, che son lontani da X5, XC90, GLE a cui dovrebbe contrapporsi il modello Alfa.

49 minuti fa, OUTATIME dice:

Giulietta sarà un altro problema, ovvero farla TA (nuovo pianale) o TP su base Giorgio. Nel primo caso sarebbe più economica e adatta ad EMEA, nel secondo caso più costosa ma adatta maggiormente a NAFTA e soprattutto senza rivali (dato che il futuro Serie 1 sarà TA). 

Giulietta e C-CUV non potranno che essere sulla stessa base, e non sarei così sicuro che un S-USW "Evo" sia per forza di cose più conveniente.

Ad ogni modo, che siano a TA o TP, l'importante è che non tradiscano il DNA Alfa Romeo pur strizzando un'occhio alle necessità attuali (ibrido).

52 minuti fa, OUTATIME dice:

... nel secondo caso più costosa ma adatta maggiormente a NAFTA e soprattutto senza rivali (dato che il futuro Serie 1 sarà TA). 

In realtà la concorrenza in NAFTA non importa i suoi modelli hatch, ma le sportive (BMW 2er), le sedan (Mercedes CLA) o le CUV (BMW X1, Mercedes GLA).

Ecco, magari in futuro, a gamma completata potrebbe essere interessante una piccola sedan da costruire in linea con la hatch è la C CUV, in ottica extra EMEA.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione,tutte le auto in uscita in futuro saranno di transizione verso l'elettrico.

Bisogna tenerlo in mente che un auto oggi in progettazione dovrà vendersi sino al 2027...

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.